Biografie

Diletta Leotta

Diletta Leotta

Biografia

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico, si iscrive all'università alla facoltà di giurisprudenza (alla Luiss). Nel frattempo intraprende la carriera televisiva. Per cinque anni compare come "meteorina" nel corso delle previsioni del tempo in onda su SkyTg24.

Diletta Leotta e la carriera televisiva

Dopo la laurea è chiamata da Sky Sport a presentare il telegiornale sportivo del canale e gli speciali dedicati alla Serie B, al fianco di Gianluca di Marzio.

Successivamente Diletta Leotta diventa il volto di "Rds Academy", talent show dedicato ad aspiranti dj radiofonici. Divenuta molto celebre soprattutto per le foto che pubblica su Instagram e sugli altri social network. Sul web colleziona centinaia di migliaia di fan e follower.

Le foto hot

Nel settembre del 2016 sale suo malgrado agli onori delle cronache per la diffusione di alcune sue foto che la ritraggono in atteggiamenti intimi hackerate dal suo telefono cellulare.

Le immagini hot vengono diffuse sul web, e sono seguite dalla comparsa di un video altrettanto piccante che mostra scene di sesso esplicito in un bagno. In realtà, la ragazza che viene immortalata compare solo di spalle e quindi non può essere vista in volto, anche se se ne può notare la lunga e bionda chioma, che fa pensare proprio alla giovane siciliana.

"Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po' vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud."

Per questo episodio Diletta Leotta sporge una denuncia alla Polizia Postale e chiede che chiunque si sia reso responsabile della distribuzione e della pubblicazione delle foto venga perseguito penalmente.

Diletta è fidanzata con Matteo Mammì, dirigente del canale Sky, con cui convive a Milano. Ha due sorelle e un fratello.

Nel febbraio del 2017 è ospite sul palco di Sanremo 2017 per sensibilizzare il pubblico sul problema della privacy.

Frasi di Diletta Leotta

10 fotografie

Foto e immagini di Diletta Leotta

Video Diletta Leotta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Diletta Leotta ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

11 biografie

Nati lo stesso giorno di Diletta Leotta

Alvaro Soler

Alvaro Soler

Cantante spagnolo
α 9 gennaio 1991
Deborah Iurato

Deborah Iurato

Cantante italiana
α 21 novembre 1991
Ed Sheeran

Ed Sheeran

Cantante inglese
α 17 febbraio 1991
Francesca Testasecca

Francesca Testasecca

Modella e attrice italiana
α 1 aprile 1991
James Rodrìguez

James Rodrìguez

Calciatore colombiano
α 12 luglio 1991
Mariana Rodriguez

Mariana Rodriguez

Modella venezuelana e personaggio tv
α 5 marzo 1991
Simone Zaza

Simone Zaza

Calciatore italiano
α 25 giugno 1991