Biografie

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro
Film e DVD di Raimondo Todaro

Biografia

Raimondo Todaro nasce il 19 gennaio 1987 a Catania. Inizia a ballare, spinto da mamma e papà, sin dall'età di cinque anni, in compagnia del fratello maggiore. Dopo aver vinto, a nove anni, il suo primo campionato italiano, prende parte a cinque campionati del mondo nella categoria junior, arrivando ogni volta in finale e conquistando tra l'altro un secondo e un terzo posto.

Nel 2003 si trasferisce a Misterbianco, in provincia di Catania, e insegna ballo nella scuola aperta dal fratello. A partire dal 2005 entra nel team di insegnanti di danza di "Ballando con le stelle", il programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci: vince l'edizione insieme con la sua allieva, l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

Dopo aver fatto parte del cast de "La febbre del sabato sera", musical diretto da Massimo Romeo Piparo (e che vede la presenza anche del suo collega di "Ballando" Samuel Peron), nel ruolo di Gus, viene richiamato per la terza edizione dello show di Raiuno: Raimondo Todaro vince ancora, questa volta insieme con Fiona May, ex campionessa di salto in lungo.

Giunto secondo ai Campionati Italiani Danze Latino-Americane insieme con Francesca Tocca (sua compagna anche nella vita), esordisce come attore nel 2007, interpretando un carabiniere in "Operazione pilota", miniserie in onda su Raiuno con protagonista Massimo Ranieri. Prende parte, inoltre, alla quarta edizione di "Ballando con le stelle", insieme con Licia Colò (i due arrivano fino alla semifinale), che poi lo ospiterà nella sua trasmissione di Raitre "Alle falde del Kilimangiaro".

In seguito Raimondo Todaro alterna tournée teatrali e recitazione: gira la terza stagione di "Provaci ancora prof", diretta da Rossella Izzo e trasmessa da Raiuno nel 2008, interpretando Alex Martinelli, e "L'isola dei segreti - Korè", per la regia di Ricky Tognazzi, in onda su Canale 5 l'anno successivo, interpretando Turi. Sempre nel 2009 è tra gli insegnanti della quinta edizione di "Ballando", in coppia con Carol Alt, ma viene eliminato precocemente: si rifà l'anno seguente, quando si aggiudica la finale insieme con l'attrice Veronica Olivier.

Dopo aver fatto coppia con l'ex nuotatrice Alessia Filippi nella settima edizione dello spettacolo di Milly Carlucci (la coppia viene eliminata alla quarta puntata), Raimondo Todaro recita in un episodio del "Commissario Montalbano" ("La danza del gabbiano"), vestendo i panni dell'agente Sassu, e a ottobre del 2011 prende parte al corteo storico in costume della Sagra dell'Uva di Marino, in qualità di ospite speciale, interpretando l'ammiraglio vincitore della battaglia di Lepanto, Marcantonio II Colonna. L'anno seguente torna a "Ballando", e in coppia con Ria Antoniou, modella greca, giunge al terzo posto. È, inoltre, tra i protagonisti di "Ballando con te", spin-off di "Ballando con le stelle": danza con Ester Condorelli, che vince il concorso. Nel 2013 torna a "Ballando", in coppia con la schermitrice marchigiana Elisa Di Francisca, e diventa papà di Jasmine, avuta dalla compagna Francesca Tocca.

Frasi di Raimondo Todaro

6 fotografie

Foto e immagini di Raimondo Todaro

Video Raimondo Todaro

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Raimondo Todaro ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Film e DVD di Raimondo Todaro

16 biografie

Nati lo stesso giorno di Raimondo Todaro

Telefono Azzurro

Telefono Azzurro

Ente morale italiano
α 8 giugno 1987
Levante

Levante

Cantante italiana
α 23 maggio 1987
Alessia Filippi

Alessia Filippi

Atleta italiana, nuoto
α 23 giugno 1987
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo

Cantante italiana
α 9 gennaio 1987
Bianca Atzei

Bianca Atzei

Cantante italiana
α Anno 1987
Blake Lively

Blake Lively

Attrice e modella statunitense
α 25 agosto 1987
Carolina Kostner

Carolina Kostner

Atleta italiana, pattinaggio su ghiaccio
α 8 febbraio 1987
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Modella e fashion blogger italiana
α 7 maggio 1987
Ellen Page

Ellen Page

Attrice canadese
α 21 febbraio 1987
Georg Listing

Georg Listing

Musicista tedesco, Tokio Hotel
α 31 marzo 1987
Gonzalo Higuaín

Gonzalo Higuaín

Calciatore argentino
α 10 dicembre 1987
Hilary Duff

Hilary Duff

Attrice e cantante statunitense
α 28 settembre 1987
Jesus Luz

Jesus Luz

Modello brasiliano
α 15 gennaio 1987
Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo

Motociclista spagnolo
α 4 maggio 1987
Joss Stone

Joss Stone

Cantante inglese
α 11 aprile 1987
Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Calciatore italiano
α 1 maggio 1987
Lionel Messi

Lionel Messi

Calciatore argentino
α 24 giugno 1987
Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Pilota motociclistico italiano
α 20 gennaio 1987
ω 23 ottobre 2011
Maria Sharapova

Maria Sharapova

Tennista russa
α 19 aprile 1987
Novak Djokovic

Novak Djokovic

Tennista serbo
α 22 maggio 1987
Sara Errani

Sara Errani

Tennista italiana
α 29 aprile 1987
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Pilota F1 tedesco
α 3 luglio 1987
Valerio Aspromonte

Valerio Aspromonte

Atleta schermidore italiano, fioretto
α 16 marzo 1987
Zac Efron

Zac Efron

Attore statunitense
α 18 ottobre 1987