Messaggi e commenti per Andrea De Carlo

Messaggi presenti: 4

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea De Carlo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea De Carlo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea De Carlo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea De Carlo.

Giovedì 21 ottobre 2021 07:24:39

Vivere leggeri


Buongiorno, ho letto una sua frase "vivere negli spazi intermedi" è una forte intuizione. "in attesa di niente". la mia esperienza mi ha portata lontano. vorrei mandarle un libro che ho scritto con mio marito. Antar Yatra il viaggio interiore.
se mi manda un indirizzo postale glielo spedisco.
grazie.

Domenica 12 febbraio 2012 18:52:35

Ho letto DUE DI DUE; un gran bel libro che andrebbe fatto leggere a scuola agli studenti di liceo di questi ultimi anni

Venerdì 20 gennaio 2012 11:48:19

anche io, come De Carlo, ho vissuto vicino a Urbino (anzi, veramente ci sono nata e ci vivo da sempre). Ho l'immagine mentale di lui mentre parla con un mio collega, e della sua bimba seduta sul bancone dell'agenzia dell'allora Cassa di Risparmio dove ho lavorato. Confesso che leggo ora per la prima volta, per caso e per curiosità un suo libro, ma mi ha convinta ad andarne a cercare altri. Quando leggo un autore cerco di capirne, da tanti indizi, al di là del racconto, la personalità, per esempio come nascono certi titoli,in che misura certi personaggi possono considerarsi "autobiografici" o, per esempio, di chi è la grafia che si vede sulla copertina di PURA VITA.

Martedì 9 agosto 2011 11:48:21

Mi è piacuito la definizione del Sud dal Cile, ascoltata oggi nella radio, da te.Come:
"Baviera Sudamericana"....e la intenzione da parte tua scrivire un libro di Cile ,che secondo me, in Europa in generale sono totalmente ignoti.Saresti il scritore primo in vedere il vero Cile sconociuto.Mi piace il tuo sguardo al descrivire ogni situazione.Complimenti.
Scusa mia mancanza dal italiano, ho origene italiana,pero sono sostanzialmente cilena.Buon proseguimento nella tua veta literaria.

Commenti Facebook