Messaggi e commenti per Adriano Olivetti

Messaggi presenti: 4

Lascia un commento su Adriano Olivetti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Adriano Olivetti

Giovedì 11 aprile 2019 10:26:05

Imprenditori di questo calibro non credo esistano più. Mai si sarebbe sognato di delocalizzare. Quanti industriali moderni possono dire di essere al pari suo? Che bel esempio da cui l'odierna politica dovrebbe fare tesoro.

Martedì 29 ottobre 2013 11:33:15

Ieri ho visto la fiction su Adriano Olivetti di cui non conoscevo la storia e mi ha veramente impressionato. Persona stupenda, e visto il periodo attuale e i politici e gli imprenditori che ci sono sembra ancora più un extraterrestre. Chissà se nascerà mai ancora una persona simile?

Martedì 18 ottobre 2011 16:46:59

Per chi fosse interessato un bellissimo fumetto su Adriano Olivetti, anche su iphone/ipad:
http://itunes.apple.com/ca/app/a.-olivetti/id471621993?mt=8

Martedì 2 novembre 2010 23:19:41

Quello che interessa ,ma non stupisce,è che in certe condizioni,nonostante la maggiore libertà,ma forse proprio per essa, la produttività aumenti.Questo dimostra che il mondo dell'economia non è solo dominato da regole asettiche,ma è notevolmente influenzata dal rapporto che si stabilisce fra gli uomini, quando esso è impregnato dall'interesse reciproco in una prospettiva di crescita culturale e umana. Ancora di più interessa, ma non stupisce, che lui abbia dovuto incontrare il disaccordo e l'ostilità degli altri imprenditori,che avrebbero dovuto intravvedere una convenienza anche dal loro punto di vista in questo modo di rapportarsi al mondo della produzione.Non è che per caso in alcuni prevalga la pretesa di dominio e controllo anche quando questa si riveli non più necessaria?

Commenti Facebook