Messaggi e commenti per Adriano Celentano

Messaggi presenti: 152

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Adriano Celentano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Adriano Celentano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Adriano Celentano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Adriano Celentano.

Sabato 10 febbraio 2024 21:26:42

Stato di bisogno


Caro Adriano, ti seguo da quando ero bambina, sei sempre stato il mio cantante preferito e posseggo quasi tutti i tuoi dischi. Ti volevo raccontare la mia triste storia.
Ora, ho compiuto da poco 75 anni, sono piena di guai, e, proprio chi doveva essermi più vicino, ha fatto il mio male.
Infatti, mio fratello, al solo fine che non pubblicassi più contributi e libri di geografia e corroso dall’invidia per gli apprezzamenti che, modestia a parte, ricevo da varie parti, mi ha fatto nominare a mia insaputa un Amministratore di Sostegno.
L’ho scoperto solo per caso, due mesi e mezzo dopo l’avviamento della pratica, da una tirocinante presso l’ufficio delle assistenti sociali di Monza, che aveva scambiato il suo numero di telefono con il mio.
Sono rimasta letteralmente basita e ho contattato immediatamente mio fratello, per domandargli come si fosse permesso di compiere un atto così ignobile verso di me, per giunta tenendomelo nascosto per molto tempo.
La sua voce era divenuta tremolante e effeminata e non sapeva come giustificarsi.
Nel mese di Luglio 2021, a causa di varie vicende, sono stata costretta a trasferirmi a Lecco, dove pensavo di ritrovare le mie amicizie adolescenziali, che, dopo quasi mezzo secolo di residenza a Monza, si erano completamente dimenticate di me.
Ho trascorso l’estate in solitudine.
L’11 Settembre, a causa della fibrillazione atriale, riconosciutami dopo cinque ore di osservazione al pronto soccorso di Monza, ma non dal cardiologo che mi aveva in cura, che mi ha fatto sospendere tutti i farmaci prescrittimi, attribuendo il disturbo a un fatto ansioso, ho avuto una sincope.
Non so per quanto tempo abbia perso conoscenza.
Quando ho ripreso i sensi, mi sono ritrovata con la testa immersa in una pozza di sangue, che sgorgava a fiotti da tutte le parti.
Avevo subito una frattura nella parte destra del cranio e verso la tempia sinistra si era formata una lieve emorragia subdurale, per fortuna riassorbitasi da sola.
Sono stata ricoverata per dieci giorni in ospedale, lontana da tutti.
Non ho più pensato all’incresciosa azione che mio fratello avevo compiuto contro di me, perché stavo troppo male.
Ero sicura che rinunciasse alla domanda e, invece, ne ha approfittato per rincarare la dose, sobillato da un mio collega di Pavia, che credevo amico.
Né quest’ultimo, né un’altra mia collega di Arezzo si sono mai interessati, con una telefonata, del mio stato di salute.
Al contrario, hanno formato un triangolo coalizzato contro di me, al fine che mi fosse nominato un Amministratore di Sostegno.
L’udienza è stata fissata per il 21 Dicembre del 2021, ma io, avendo avuto un forte episodio di fibrillazione atriale, con battiti giunti a 187 al minuto, tutti disordinati, non ho potuto partecipare.
L’assistente sociale, una ragazza insensibile, ha insistito affinché mi presentassi ugualmente, aggiungendo che, se mi fossi sentita male, avrebbero provveduto a chiamare un’autoambulanza e a farmi trasportare in ospedale.
Il Giudice ha considerato la mia assenza un rifiuto.
Quando mi è stato trasmesso il Decreto di nomina dell’Amministratore di Sostegno e ho letto la normativa spaventosa dei compiti a lui assegnati dal Giudice, ho chiesto a mio fratello di ritirare la pratica, ma lui è stato determinato e, anzi, è andato soddisfatto a divulgare per tutto il quartiere in cui abitavo la sua «vittoria» su di me.
Gli ho inviato ripetutamente la normativa, ma lui non l’ha mai letta, dicendo che era tutto un pro forma.
Invece, da un po’ di tempo a questa parte, l’Amministratore di Sostegno si è intestato a suo nome conto corrente, libretto degli assegni, bancomat e carta di credito.
Il mio scarso denaro è diventato suo, libero di gestirlo come meglio crede.
Nemmeno la lista dei movimenti posso controllare.
Fino agli inizi di Luglio 2023, le assistenti sociali mi passavano appena 160 euro al mese, innalzati a 240.
Contavo sulla tredicesima, ma nemmeno quella mi dà, in quanto la utilizza per il pagamento delle bollette.
Ma io ho bisogno di farmaci salvavita che superano i 100 euro al mese, di mangiare, di vestirmi, di curare la mia persona e di pensare alla pulizia della casa.
In questa maniera dovrò adattarmi a cibarmi di pane del giorno prima e acqua.
Per risparmiare sulle bollette, ho chiuso il gas e sono intirizzita dal gelo, con il rischio, prospettatomi dal cardiologo, che sia colta da un arresto cardiaco.
Non solo, ma mi è stato vietato persino di effettuare il rinnovo della quota al «Messaggero di sant’Antonio», un conforto per me, una rivista alla quale la mia famiglia era abbonata da quasi un secolo, con la quale, da parte mia, non avrei mai desiderato troncare i rapporti, anche perché avevo ricevuto numerosi attestati di benemerenza.
Ma com’è possibile farmi rinunciare a versare finanche appena 25 euro?
Inoltre, siccome sono tanto sola, avrei bisogno della compagnia di un cagnolino.
L’ultimo è morto circa tre anni fa e non ce la faccio più senza di lui.
Se ne avessi acquistato un altro, avrei avuto occasione di uscire da queste quattro mura di una casa da ristrutturare da cima a fondo e di fare conoscenze.
Così, non essendoci nel quartiere in cui abito punti di aggregazione, e risiedendo in un condominio dove è tanto scambiarsi un «buongiorno» solo quando ci si incontra sul pianerottolo, sono isolata dal mondo.
Avrei adottato un cucciolo al canile di Monza, ma quelli disponibili sono tutti caratteriali.
Ti chiedo un grande favore, caro Adriano, ed ho persino vergogna ad esprimerlo.
Potrebbe inviarmi una cifra adatta all’acquisto di un cucciolo di Cavalier King Charles, possibilmente un maschietto tricolore, dell'allevamento «Comte d'Eau, di Ventimiglia?
Viene sui 500 euro.
Tuttavia, non puoi farmi un bonifico, in quanto i soldi finirebbero all'Amministratore di Sostegno.
Vedi tu come fare.
Grazie e scusami tanto.
Hai inviato
Marisa Malvasi, Via -------, 16, 20900-Monza; E-mail: -------. it; Cell.: 320-------.

Domenica 28 gennaio 2024 16:13:05

Tanti saluti


Buongiorno signor Celentano,

Ti siamo molto grati per le tue grandi opere, che hanno accompagnato la nostra vita fin dalla tenera età. Mio marito è un tuo grande fan, per noi sei un grande artista. Il suo più grande desiderio è sempre stato quello di andare ad uno dei tuoi concerti. È un peccato che non siamo mai riusciti a realizzarlo. C'è un modo per vederli? Ti auguriamo tutto il meglio per te e la tua famiglia. Grazie di tutto.

Distinti saluti

Angela e Giuseppe Vaglica

Sabato 1 ottobre 2022 10:30:06

Figlia di 8 anni con passione per le tue canzoni


Ciao sono la mamma di Giulia. Giulia è una bambina di 8 anni molto allegra ma con qualcosa di diverso dalle altre bambine. adora le tue canzoni e film
Appena si sveglia al mattino si ascolta una tua canzone la sua preferita è prego scusi tornerò senza quella non va a scuola. vorrebbe tanto conoscerti di persona lo so che non è fattibile ma magari a lei basterebbe solo una tua risposta. Vorrebbe tanto venire a un tuo concerto ma sa che pultroppo sarà molto difficile perché sa anche lei che pultroppo è difficile che tu ne faccia ancora. Speriamo in una tua risposta buona giornata sei fantastico le tue canzoni anno fatto e stanno facendo la storia della musica. PS hai ancora la casa a Asiago? Io ho la casa a Enego. 😊

Giovedì 16 giugno 2022 11:10:11

Una nuova canzone per Adriano Celentano


Buongiorno mi chiamo Gianluigi 63 anni, stimo con particolarità Adriano Celentano, ma anche tanti cantanti e gruppi di cui apprezzo le emozioni delle Belle canzoni. Sono anche musicista da un pò... pianoforte e chitarra, ma per passione mia proprio interna, sono Autore e Compositore SIAE 94658 e NON ho mai proposto le mie canzoni per mia semplicità di non disilludermi. Poi capita che senti dentro una cosa che " è " di una Persona che stimi e che si chiama Adriano Celentano, e dopo 15 anni che l'avevo già imbastita, mi viene desiderio di provare a vedere se il destino vuole o no. Io ho una parte di inizio brano che secondo me potrebbe piacere davvero ad Adriano, ditemi per cortesia Voi cosa si può fare. Grazie per l'attenzione, un saluto al Bravissimo Adriano
Gianluigi

Mercoledì 15 giugno 2022 06:38:31

Regalo di nozze


Ciao Adriano, il mio compagno è un tuo grandissimo fan.. è dell’Ecuador e quando si è trasferito in Italia ha imparato l’italiano grazie alle tue canzoni quindi hai un posto speciale nel suo cuore…
A novembre ci sposiamo e come regalo di nozze mi piacerebbe che tu celebrassi il nostro matrimonio…
Spero che questo messaggio ti arrivi… un bacione e grazie mille Adriano…

Giovedì 31 marzo 2022 17:00:07

Buongiorno vorrei chiedere che Adriano Celentano incontrasse mia mamma. Ha 90 anni è un suo sogno. Se possibile. Abitiamo a lodi.

Lunedì 28 febbraio 2022 04:42:49

Cantante preferito


Ciao Adriano, da bambina sono cresciuta con le tue canzoni, da 20 anni sono venuta in Italia, mio grande desiderio è avere opportunità conoscerti di persona.
Grazie
Andrea (donna)
391-------.

Mercoledì 23 febbraio 2022 22:44:59

Grande Genio ho scritto un pezzo che solo l'unico il più grande di tutti può cantare con la VOCE unica al Mondo contattami grazie di cuore!

Domenica 20 febbraio 2022 22:10:46

Per Adriano da un amica


Salve, non so se arriverà il messaggio o avrà modo di poterlo leggere, sono il nipote di una signora, di nome Tina... quella signora che le preparava da mangiare quando ancora non aveva neanche la biro da poter scrivere gli autografi, le diceva: "Tina.. portami il motore".. il motore era la penna per poter scrivere.
Mia nonna, grande chef forse una delle migliori di Italia e fuori, ai tempi era a Milano, lei signor Adriano aveva detto: " Tina.. quando sarò famoso, ti porterò a mangiare io"... bhe vorrei solo un saluto o una chiamata per la nonna, che ancora ha buoni ricordi e le sarebbe piaciuto, visto l età che ormai porta, di poterla rincontrare o almeno salutare telefonicamente...
Ho anche fatto scrivere un email, da Andrea mingardi, il quale conosco bene... ma senza risposta (so che le email le legge sua moglie, le quali per di più, cestina...)
Sarebbe bello poter avere una risposta.
Ciao moleggiato!

Venerdì 11 febbraio 2022 10:57:17

Una storia fantastica


Buongiorno Adriano. Le racconto una storia fantastica che mi successe quando ero bambino. Era l'anno 1967/68 in piena estate e io stavo in un istituto in una località chiamata Levico a pochi chilometri da Trento. All'epoca avevo 7/8 anni al massimo e frequentavo la seconda o la terza elementare. Stavo in un istituto in quanto mia madre non stava bene ed era in ospedale da molto tempo. Difatti poco dopo morì. Ricordo che dopo il pranzo ero solito sedermi sui gradini dell'infermeria, un posto tranquillo in questa bellissima villa settecentesca in quanto fui ospite per un continuo mal di testa. In uno di quei pomeriggi mentre parlavo tra me e me come fanno i bambini vidi arrivare un' uomo... di circa trent 'anni... Si presento e si sedette poco distante da me. Ricordo che era molto bello... con una carnagione scura... fisico magro e portava una camicia molto colorata... con dei fiori... credo... Siamo nel 1967.. circa. Quest'uomo mi parla di Dio e dell'importanza e nell'obbedienza verso i genitori. Quest'uomo era perfettamente uguale a Adriano... anche il timbro della voce e l'accento milanese... Io glie lo chiesi più volte... ma tu sei Adriano Celentano... e lui sorridendo mi rispose... Io mi chiamo... Emanuele... ma io ero sicuro che questo non era possibile... troppo identico, troppo uguale... Per me era Adriano e basta... Mio padre era un suo grande ammiratore... Tantissimi anni fa le scrisse una lettera datata 1966/67 e lei adriano rispose. Grazie sig. Adriano. Probabilmente Dio ha mandato il suo sosia in mio soccorso... ma per me eri tu. Ciao

Commenti Facebook