Messaggi e commenti per Gigi Marzullo

Messaggi presenti: 67

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gigi Marzullo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gigi Marzullo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gigi Marzullo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gigi Marzullo.

Domenica 11 febbraio 2024 03:31:24

Rob l’alieno


Buonasera a tutti, é un onore poter scrivere al Dott Marzullo.
Sarei felicissimo di poter sottoporre a giudizio critico il mio libro “Rob l’alieno” scritto sppunto da me “Lorenzo Civardi” pubblicato da Macchione editore.
Il libro nasce da un racconto inventato da me per intrattenere i miei figli, in chiave ironica, semplice e divertente racconta di un alieno che arriva sulla terra in avanscoperta per valutarne la colonizzazione.
Conoscerà 2 bambini che gli faranno da guida e scoprirà varie contraddizioni alle quali noi non facciamo più caso poiché ormai assuefatti.
Il tema è l ambiente, parlandone con parole semplici digeribili, ma con potere riflessivo scritto per lettori giovani ma utile anche per i loro genitori.
Ringrazio anticipatamente ler la Vostra attenzione e il Vostro lavoro che tiene accesa la fiamma della cultura.
Lorenzo Civardi

Martedì 20 giugno 2023 04:50:42

Ancora in tempo


Si faccia una domanda si dia una risposta. Siamo ancora in tempo? Sì, siamo ancora in tempo. Siamo ancora in tempo per sognare, per amare, per vivere. Sebbene la fine sia inevitabile. La morte con la sua ingiustizia che stronca tutto. La nera mietitrice che si nasconde dietro ogni angolo… Il tempo è limitato per tutti noi, dovremmo riuscire a sfruttare al massimo i giorni, le ore, i minuti che abbiamo a disposizione, ma spesso non è così. Uno stato di paralisi ci assale, mette in standbay la nostra ansia di fare. L’idea di dover subire il declino dei sensi e poi sparire dalla terra ci priva di ogni stimolo. Siamo nati per amare, per sognare, per vivere. Niente come il nostro corpo è più lontano dalla morte. Il corpo è un mistero di carne e sangue programmato per la vita. Uscito dal buio mare del nulla per arrivare ad essere. Morire è faticoso, è dolore. Io l’ho visto. L’ho visto negli occhi delle persone più care e dei miei amati animali che semplicemente, innocentemente non volevano mollare il loro corpo, cercavano di aggrapparsi a questo mondo, non volevano lasciare le cose attorno, la copertina, la ciotola dell’acqua. Non volevano lasciare me. Quasi mi chiedevano di salvarli, strapparli da quel momento di distacco senza ritorno. Tu sei mia compagna, mia amica, mia padrona. Tu puoi non lasciarmi andare via.
Ogni giorno, dice Gigi Marzullo, è un giorno in più per amare, per sognare, per vivere. Per creare ricordi, raggiungere obiettivi, imparare, sperimentare. La vita è piena di possibilità, ogni momento può divenire qualcosa di significativo. Ripeterlo è un ritornello che gira su se stesso all’infinito, è un “eterno ritorno dell’uguale”. Serve, Gigi. Serve per esorcizzare la morte, quell’ombra spietata che rabbuia tutto, che viene a spezzare i legami, il ritorno. I ritornelli sono ritorno, ci permettono di distogliere la mente dal dolore, di concentrarci sulle cose che ci rendono felici, che ci appassionano, che ci rassicurano. Perché domani è un altro giorno, un giorno in più per amare, per sognare, per vivere. La sigla. Grazie Gigi.

Mercoledì 11 gennaio 2023 02:49:06

Sono le 2.50 e sto guardando Gigi.. Mille e un libro, vorrei consigliare di invitare in trasmissione un giovane autore Sannipoli Daniele. Ha scritto Antigone una riscrittura, pubblicato dalla Daimond edizione. Un giovane medico che si dedica anche alla letteratura é un buon esempio per tanti giovani e non.

Martedì 22 febbraio 2022 10:52:01

Grazie x credere nell’arte


Mille e Un libro: People di Filomena Carrella una raccolta di 32 lettere scritte a personaggi illustri, tutti capaci di segnare la storia e dare un grande contributo all’ umanità’. le lettere indirizzate a nomi indimenticabili, mai spedite, ma per ricercare una nuova speranza nel futuro. edito da Melagrana, 978-------

Domenica 6 febbraio 2022 00:35:25

Il verso giusto


Le invio questo messaggio perche’ e’ l’unico personaggio della TV che si occupa e difende l’arte con le sue rubriche sul Cinema, sul teatro e sulla letteratura. Ho scritto da poco un libro che si intitola Il Verso Giusto ed e’ un romanzo che ha come protagonista un ventenne. So che e’ solo una illusione ma gradirei che prendesse in considerazione se ovviamente lo merita per uno spazio piccolo piccolo nella sua rubrica di libri. La ringrazio e la saluto.
Antonio B. Betti

Lunedì 3 gennaio 2022 09:19:25

Buongiorno, vorrei inviarle, se possibile, il mio libro appena uscito "L'amico Dante". Il racconto è ambientato ai giorni nostri ed è ispirato alla Divina Commedia intrecciandola alla vita quotidiana dei miei personaggi. Alla fine i protagonisti decidono di fare una scelta importante e decisiva per il loro futuro. Mi piacerebbe avere un suo giudizio spassionato. La ringrazio del suo tempo.
Cordiali saluti
Paolo Maggiorano

Domenica 7 novembre 2021 11:46:42

Libri suggeriti nella puntata di oggi e del 23 ottobre


Buon giorno, Gigi!
Sono uno psichiatra e seguo con vero interesse la trasmissione Milleeunolibri.
Ero interessato all'acquisto di alcuni libri presentati nella puntata del 23 ottobre e in quella di oggi.
Può inviarmi i titoli?
Grazie di cuore.
Giorgio Lattanzio
338-------
-------

Sabato 6 novembre 2021 01:37:59

Richiesta di partecipazione


Gentile Marzullo, so che lei mi conosce, perché mi ha visto in teatro recitare accanto al grande Maestro Mario Scaccia, qualche anno fa al Teatro Molière (ex San Genesio). Dato che l'11 novembre vado in scena al Teatro Stanze Segrete in Via della Penitenza con uno spettacolo intitolato GIOVANNA DARK, che facemmo prima della pandemia con un grande successo, le chiedo se può ospitarmi nella sua trasmissione per poter far sapere il successo di questo spettacolo. Ovviamente se volesse venire a vederlo mi farebbe un enorme piacere anche perché verificherebbe la vericidità di ciò che le dico. Sicuro della sua disponibilità verso chi fa questo mestiere ad altissimi livelli, da ormai 50 anni, come il sottoscritto, (ho debuttato il 4 luglio del 1969 accanto a Mario Scaccia e a Gigi Proietti per la regia di Antonio Calenda nel CORIOLANO al XXI festival Shakesperiano), la saluta caramente e aspetto una sua risposta.
Edoardo Sala

Giovedì 4 novembre 2021 14:38:08

Gentilissimo Dottor Marzullo, ci siamo incontrati una domenica sera a Milano, alcuni anni fa. Molto garbatamente mi ha permesso di farsi fotografare in mia compagnia. Foto che custodisco preziosamente. Ho pubblicato qualche libro, mi piacerebbe inviarglieli, sperando trovi il tempo di leggerli, se gentilmente mi può indicare le modalità e l'indirizzo.
La seguo spesso in televisione, fermandomi sempre con il telecomando appena la vedo.
Le auguro una buona giornata.
Clemente La Marca
nato a San Giuseppe Vesuviano il 06/09/55 socio/ commerciante ingrosso abbigliamento al cis di nola (napoli) con il marchio "ladyxl"
email: ------- tel 347------- 081 -------

Venerdì 8 ottobre 2021 05:21:44

Un libro nasce dalla mente dell'autore per mezzo della scrittura

o rinasce da librerie e biblioteche attraverso la lettura?

Commenti Facebook