Messaggi e commenti per Alda Merini

Messaggi presenti: 5

Lascia un commento su Alda Merini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alda Merini

Mercoledì 20 giugno 2018 18:17:15

Nei commenti precedenti hanno già descritto la grandezza di ALDA. Un mito.

Giovedì 16 novembre 2017 07:08:48

Quando passate davanti all'ingresso di una casa di cura psichiatrica (i manicomi sono stati giustamente chiusi. Grazie Basaglia!), non siate fermamente certi di essere dalla parte "giusta", sempre e comunque.

Lunedì 6 marzo 2017 19:22:06

Alda è stata la dimostrazione vivente di una dura realtà: sono le sofferenze e le incomprensioni della vita a far crescere in noi la sensibilità verso il prossimo, ad affinare lo spirito interiore e ad acuire la mente rendendola capace di immaginare e di realizzare capolavori artistici, secondo le proprie attitudini.
Il benessere e le ricchezze materiali spesso inaridiscono i cuori e spengono la creatività sino anche ad impedire di comprendere i veri valori della vita.

Martedì 9 novembre 2010 15:53:02

solo le sue parole aprono il cuore e toccano corde intime. le sue poesie sono indimenticabili e parlare con lei dev'essere stato qualcosa di trascendentale seppur normalissimo..almeno così mi piace pensarla. Ho letto da poco "una specie di follia" un libro che riporta le conversazioni che l'autore ha fatto con Alda..che invidia, avrei voluto eserci..la sua visone del mondo contemporaneo è così umana e sincera che ti fa tremare..leggetelo se vi capita
ciao

Lunedì 1 novembre 2010 14:49:38

Attraverso la sofferenza, Alda Merini ha sondato le profondità della sua anima, traendone una lirica appassionata ed autentica, che ha voluto dedicare, alle persone a lei più vicine nei tratti di cammino che l'hanno condotta alla sua redenzione, e che l'hanno resa celebre e stimata autrice dei nostri giorni.

Commenti Facebook