Messaggi e commenti per Giuseppe Moscati

Messaggi presenti: 6

Lascia un commento su Giuseppe Moscati.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Moscati

Venerdì 1 novembre 2019 17:09:41

Il modello di vita di San Giuseppe Moscati è da esempio per tutti Noi.
Quel poco di ogni giorno che ognuno di Noi farà, darà più luce alla vita e una forza infinita!.

Che pace e speranza piova dal cielo in abbondanza.

Filippo Musumeci

Sabato 11 novembre 2017 08:51:23

Sono un medico..e sono napoletano. Peppino è stato sempre il mio riferimento..il mio obiettivo, irraggiungibile peraltro.. innanzitutto come uomo e medico.. La gente che noi incontriamo tutti i giorni ha bisogno di carità e di amore insieme al buon lavoro di medico.. Ha ragione LUI..è importante, fa la differenza! Sarà un santo non discuto, ma è stato un grande uomo.. come già detto..Un riferimento per noi che operiamo tra la gente di cui siamo parte stessa...

Domenica 19 marzo 2017 20:03:49

Il medico santo. ...il medico che dovrebbe essere il custode del malato perché ha avuto in dono questa capacità. ...asserve questa capacità al prestigio economico, per dirla in maniera elegante, compensi esosi che costringono tanti a non potersi curare o a rimanere avendo in difficoltà economica se un consulto di dieci minuti è pari ad un pigione. ...poveri noi, hanno studiato tanto i nostri medici, per carità, ancor più i professori, senza nulla togliere, ma il cuore si è dissociato da quelle mani, la scienza l'avete acquisita, la coscienza vi è stata donata e in tanti l'avete smarrita. ...un malato non deve scegliere se pagare un consulto di pochi minuti e non pagare l'affitto o poter garantire il necessario ai suoi per il resto del mese. ...che tristezza. ...chi vi permette questo? ...Giuseppe Moscati, altri tempi è vero ,si indignerebbe. Pui cuore in quelle mani.

Martedì 10 maggio 2011 15:44:13

ti affidai nell'ottobre 2010 i miei due figli più bisognosi di aiuto. Ora mi accorgo di essere stata una bambina che crede alle favole ! Non posso affi- darti quello che c'è su questa terra se tu ora sei parte del Creato. Credo alla forza che hai avuto nella tua vita e lo dimostrano le tue opere e i tuoi scritti. Ho più forza quando leggo negli scritti di giuseppe Moscati che non bisogna abbandonarsi agli eventi tristi ma che dobbiamo ricercare "quella forza arcana" che riesce a farci superare tutto e a darci la gioia di non sentirci piùsoli. Tutto qui. Ringrazio voi che avete reso noti questi scritti e la vita di quest'uomo davvero nobile e ispirato.

Lunedì 9 maggio 2011 00:25:50

Che Dio accolga la tua anima nel suo Regno Celeste per il bene che hai fatto.Uomini come te non ne verranno piu'.Grazie Prof.MOSCATI per AVERCI INSEGNATO AD AMARE.

Sabato 30 ottobre 2010 21:26:01

amo questo santo perchè si è spogliato di tutti i suoi averi per soccorrere i bisognosi e gli ammalati, amo anche sua sorella Anna perchè è stata vicina al fratello rinunciando ad una sua vita e contribuendo anche lei alla sua santità. Quando visito le sue stanze e la sua tomba prego anche Anna che stia vicina a due dei miei tre figli che hanno maggiori problemi.

Commenti Facebook