Messaggi e commenti per Giorgio Napolitano

Messaggi presenti: 4

Lascia un commento su Giorgio Napolitano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giorgio Napolitano

Domenica 17 aprile 2016 21:20:38

Non so se per ignoranza o malcelata accondiscendenza, la vs. biografia di Giorgio Napolitano omette una questione molto importante; che tutti dovrebbero conoscere.
Egli fu, dai 17 ai 20 anni - fino a poco prima di approdare tra le fila del "vincente" Pci - iscritto ai Guf di Napoli (Gruppi universitari fascisti). Al riguardo, se qualcuno intendesse derubricare la sua adesione al fascismo a un "peccato di gioventù", questo qualcuno cerchi allora di spiegare la differenza tra il giovane Napolitano in camicia nera e le decine di migliaia di altrettanti giovani (pressapoco della sua età) che, contemporaneamente, languivano nei lager tedeschi (mio padre, del '21, per circa tre anni)per aver rifiutato, dopo l'8 settembre del '43, di aderire alla Rsi|
Anche questo fa, evidentemente, parte della storia di Giorgio Napolitano.

Venerdì 9 agosto 2013 09:32:31

Egregiatissimo Sua Eccellenza il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA "GIORGIO NAPOLITANO, perchè ad oggi esistono veramente le BRIGATE ROSSE e l' Italia non riesce ancora a debellare questo grandissimo male?-

Martedì 27 dicembre 2011 17:50:20

alberto , palermo 25-12-11 10:17
facile dire orgoglio con 20.000 mila euro al mese, vero napolitano???? con la corte a suo seguito.... con commessi a destra e sinistra che vi mettono in bocca anche la tazzina di caffe' quando vi alzate la mattina voi politicanti...... io sto orgoglio un nu siento
palermitano , llium 24-12-11 22:53
signor presidente napolitano, siamo orgogliosissimi di lei e dei suoi colleghi tutti... i vari veltroni, bersani, berlusconi, alfano... alla fini i migliori stanno risultando bossi e di pietro... alla faccia...
luigi culmone, 24-12-11 20:27
caro presidente sono deluso anche da lei che da napoletano non ha ricordato che la spedizione dei mille , compresa la cosiddetta battaglia di calatafimi, fu una immensa tragicommedia gia' scritta all'estero . non una parola di pieta' sui caduti di parte duosiciliani che erano e sono italianissimi ,insomma una occasione persa tra retorica d'altri tempi e verita' spacciate come tali ma che sono solo paccottiglia .
salvatore , 24-12-11 17:19
prologo: gli italiani devono sapere che la manovra finanziaria 2012, premeditata con scandalosa malvagità ed attuata con testarda determinazione dai nostri governanti, ci ha già condannato tutti ad un futuro di recessione senza futuro né speranza, decretando la povertà della gente che vive di onesto lavoro e la disoccupazione dei nostri giovani che guardano la vita ed il futuro con speranza. che male abbiamo fatto per essere condannati proprio da loro? segue:


egr. sig. presidente della repubblica italiana
sigg. collaboratori alla manovra finanziaria 2012
e p. c. sigg. deputati e senatori

in seguito alle deplorevoli conseguenze che hanno caratterizzato la manovra finanziaria 2012, mi sono chiesto più volte da cittadino se lei abbia volutamente omettere di attuare i principi cardini dello stato oppure se abbia semplicemente dimenticato le regole elementari della democrazia. nel primo caso ravviserei un grave dolo da parte sua ma, come mi auguro, se si tratta invece del secondo caso, mi permetto di ricordarle che in democrazia il popolo è sovrano e che voi tutti siete già eccessivamente pagati per un servizio che mal prestate al popolo stesso. se pensate il contrario allora significa che volete imporre la vostra dittatura e dunque i termini della questione cambiano aspetto e devo intendere che voi siete soltanto degli intrusi opportunisti da mandare via oppure da assegnare a diversa attività più alla vostra portata.
la invito a riflettere, egregio presidente: settanta milioni di italiani degni del loro nome ritengono che le misure attuate da un gruppetto di professorini, o presunti tali, sono impensabili e assurde ma voi, tuttavia, vi ostinate ad intestardirvi nell’errore e a condizionare vergognosamente la vita delle povere famiglie innocenti. anziché centrare il bersaglio, avete fatto il cosiddetto “buco nell’acqua”. ammettere i propri errori è onorevole, perseverare è diabolico.
l’avidità dell’uomo porta, ahimè, a calpestare i diritti altrui. sarebbe stato, allora, dignitoso per voi fare le scelte giuste che anche una persona ignorante avrebbe capito! questi, infatti, non avrebbe spento il fuoco col fuoco. l’ignorante avrebbe agito con rispetto e, quindi, adottato le misure relative alla eliminazione parziale o totale delle situazioni nocive, per esempio:
- le spese statali superflue;
- le spese belliche o degli arsenali inutili 133 aerei militari per 15 miliardi di euro;
- le spese vertiginose per il mantenimento dei privilegi e scandalosi benefici dei parlamentari, senatori, …lei incluso!
- le spese degli apparati regionali o di altri enti che ingaggiano amministratori e consulenti esterni super pagati;
- le continue frodi ai più alti livelli;
- il movimento illecito e la fuga di enormi capitali;
l’ignorante avrebbe fatto fruttare le immense proprietà dello stato;
avrebbe realizzato un tesoro con i beni confiscati alla malavita;
avrebbe adeguatamente tassato i ricconi;
avrebbe riguadagnato le ingentissime somme frutto dell’evasione fiscale;
avrebbe messo a frutto gli stanziamenti dell’unione europea spesso non utilizzati almeno qui inb sicilia;
ecc…ecc...ecc…
ma voi avete dato alla nostra democrazia una chiara impronta di tirannia e di asfissiante dispotismo, malgrado i suoi bei discorsi tendenti a dimostrare il contrario ma, detto fra noi, per nulla convincenti.
accertati gli errori compiuti e le loro nefaste conseguenze, il meno che dovete adesso, per evitare le reazioni più violente ed incontrollate, è quello di riparare il danno compiuto e di cancellare le misure intraprese e riprendere la via della “ragione” e del più dignitoso “buon senso”.
si consiglia, pertanto, di non toccare le pensioni regolari o la relativa età che andrà, se necessario, aumentata con moderazione e gradatamente.
è errato fare abbattere sulle povere famiglie italiane un’altra nuova valanga di tasse perché senza denaro non le si possono pagare e non si può neanche sopravvivere.
sappiate che satana vuole la distruzione e la guerra e voi, come sprovveduti, state facendo il suo gioco!
fermatevi, dunque, prima che sia troppo tardi.
quello che sarà opportuno fare dovreste saperlo meglio di me.
a questo punto bisognerebbe andare al voto e dare l’incarico della manovra ad esponenti più coscienziosi e sapienti.
si attende giusto riscontro più con i fatti che con le belle parole.
perdoni la mia intransigenza, ma so per certo che con la vita altrui non si gioca.


un cittadino d’italia 23-12-2011


p.s. sono solito apporre la mia firma in ogni lettera che scrivo ma in questo caso è diverso, perché un governo che opprime la povera gente è indubbiamente tirannico ed il sospetto e la prudenza, da parte dei cittadini, sono legittimi.
fabio buy, catania 24-12-11 16:04
orgogliosi di cosa signor presidente?
di avere una banda di cialtroni al parlamento e al senato?
di gente che non ha dignità e decoro?
di questo dobbiamo essere orgogliosi anche noi?
noi, i veri onesti, ci vergogniamo e non andaimo fieri di questa gente al governo.
beato lei che ne è orgoglioso.
l'italia è fondata sull'illegalità, sulla disonestà, sulla truffa, sulla mafia, su prendi tutto quello che puoi ( anche il superfluo ) e fregatene del prossimo.
egregio signore, lei sa meglio di noi di come vanno le cose in italia.
lei sà bene che l'avere messo monti a governare è solo una presa in giro, infatti quello che comanda, anche a lei, è berlusconi, senza lui che ha la maggioranza, nulla è possibile.
signor napolitano ... crede davvero che tutti gli italiani siano stupidi, imbecilli e quaquaraquà?
si sbaglia è fuori strada .....
buon natale mister president
giuseppe , germania 24-12-11 15:13
ma quale orgoglio nazionale lo vede solo lui ma mi faccia il piacere
nico , trapani 24-12-11 12:05
caro giorgio neanche tu vuoi vedere
luigi , 24-12-11 10:12
caro presidente napolitano come ti spieghi allora che lo spread tra btp e bund, come accaduto ieri, ancora non scende al di sotto dei 500 punti di differenziale?

Venerdì 4 novembre 2011 22:20:24

E' il presidente della repubblica che assolve il suo compito in modo integerrimo, leale e con tanto amore verso gli italiani e l'Italia ed io lo adoro

Commenti Facebook