Messaggi e commenti per Caligola

Messaggi presenti: 3

Lascia un commento su Caligola.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Caligola

Lunedì 9 aprile 2018 19:42:27

Per quei tempi era difficile vivere serenamente... Era un dittatore. Il film del 1979 lo presenta come un pazzoide sanguinario, assetato del sesso e azioni omicide. I PAZZI al potere (per fortuna) non durano a lungo... (!).

Venerdì 29 luglio 2011 14:29:06

incredibile e sconvolgente è come 2000 anni di storia, di ritrovamenti, di scoperte, di studi non siano riuscite a scalfire la sconcia storia scritta dall'allora giornalismo al servizio del potere.
quando il potere incontra l'intelligenza e la purezza o le contamina o le distrugge con l'infamia e la menzogna.
è triste ma dopo 2000 anni, Caligola paga ancora le conseguenze di non essersi piegato alla corruzione e di essere rimasto (cito) "una colomba in un nido di velenosi crotali"
desidero rendere omaggio ad un grande Imperatore... ad un nobile e sfortunato ragazzo.

Lunedì 24 gennaio 2011 09:40:29

Leggendo la biografia di Caligola rimango sconcertato pensando all'evoluzione negativa del suo governo.purtroppo uomini simili sono la rovina dell'umanità perché i malcapitati sudditi sono vittime della sua schizofrenica mania di grandezza.il cavallo "incitato"viene nominato senatore. e' il limite di un pazzo che deve essere buttato, urgentemente, alle ortiche salvaguardando le virtù terapeutiche di queste erbe infestanti ma infinitamente utili rispetto agli squilibri mentali ed etici di chi governava con terrore il popolo romano.

Commenti Facebook