Messaggi e commenti per Isabel Allende

Messaggi presenti: 5

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Isabel Allende.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Isabel Allende

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Isabel Allende. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Isabel Allende.

Martedì 2 agosto 2022 21:05:03

La casa degli spiriti


Lessi "La casa degli spiriti" negli anni '90, e per me rimane tutt'ora una rivelazione. Ho continuato poi con "D'amore e d'ombra", che ne rappresenta un po' la continuazione, ed ho letto altre opere di Isabel Allende, apprezzandone sempre la profondità della sua prosa ed il suo impegno civile. Una grande scrittrice capace di tracciare degli affreschi eccezionali della sua terra ma anche di scandagliare le profondità dell'animo umano e dei suoi sentimenti. Una scrittrice che si inserisce a pieno titolo nella grande tradizione dei grandi narratori e letterati sudamericani.

Sabato 19 giugno 2021 15:46:05

Il mio paese inventato


Buongiorno Isabel, ho letto con attenzione questo libro, e mi è venuta una gran voglia di visitare il tuo paese di cui hai nostalgia.
No so se tu hai visitato l'Italia, anch'esso un paese di contraddizioni e d meraviglie mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, un abbraccio e grazie per i tuoi racconti che nascono dal cuore.
Paola

Domenica 10 gennaio 2021 16:48:39

Buongiorno, volevo solo ringraziarla per i bei libri che scrive. L'ultimo, "Donne dell'anima mia" mi ha fatto riflettere, soprattutto su ciò che noi possiamo fare per migliorare il mondo e soprattutto su ciò che possiamo fare attraverso i figli. Ho due ragazzi, uno di 13 e una di 10 anni e ogni giorno ricordo loro di studiare e di leggere tanto per essere uomini liberi. Cercare sempre di non essere indifferenti ai problemi legati al razzismo in generale. Spero che un domani combattano per un mondo migliore, e che siano sempre dalla parte del più debole. Parlo molto di lei e dei suoi libri, sperando che un domani siano attori attivi nel cambiamento e non passivi. Grazie di tutto per la bellezza dei suoi libri che mi da la speranza di un mondo migliore.
Grazie
Rossana Ara.
Italia (Sardegna)

Domenica 20 marzo 2016 05:05:41

Ti adoro. Mi sei amica, mi insegni, mi fai sognare, vivere, immaginare, divertire ed imparare. Gran donna che sai rendere le donne grandi. Ti abbraccio stretta. Un bacio.
Aurora B.

Sabato 7 gennaio 2012 12:47:29

ciao,popsso sapere qualcosa di più del libro: il quaderno di maya e favoloso

Commenti Facebook