Messaggi e commenti per Giorgio Bocca

Messaggi presenti: 6

Lascia un commento su Giorgio Bocca.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giorgio Bocca

Martedì 18 agosto 2020 10:30:55

Come al solito la ricostruzione storica del personaggio Bocca pecca nell'ambito della verità. Colui che ha ricostruito la sua esistenza si è dimenticato un elemento importante e cioè quello che Bocca fu fascista acceso ed antiebreo, poi apparentemente pentito e divenuto, come osservante del voltagabbanesimo, partigiano.
Tale cambiamento, purtroppo, non ha riguardato solo Bocca, ma tanti e tanti personaggi divenuti importanti nell'ambito della nostra Repubblica. Così si ricostruiscono i destini, ma le verità restano ferme per chi ama l'obiettività. Amen ! pietro

Giovedì 29 dicembre 2011 23:00:40

Riporto quanto scritto da Pietrangelo Buttafuoco.

“Non è una sorpresa. Me lo ricordo quando venne fuori il caso dei missili Cruise all’aeroporto di Comiso: in un reportage sulla Sicilia si abbandonò a quanto di più greve si potesse dire sulle popolazioni del Sud”, ha affermato l’autore de’ “Le uova del drago”.

Ed ancora: “Il suo è un tic lombrosiano fondato su un razzismo biologico per tutto ciò che è meridione“. Insomma, Bocca non ha dato voce alla sua “rabbia senile” ma “pensava le stesse cose anche quando era giovane

Martedì 27 dicembre 2011 20:39:10

Il rispetto per chi muore non puo’ esimere di tracciarne un profilo professionale obiettivo.
Infatti è inconfutabile che l’ipocrisia del pennivendolo G.Bocca sia inferiore solo a quella della “grande Informazione progressista”.
Basta una semplice sbirciatina al suo curriculum (vedi anche Wikipendia) per demolire l’immagine decantata da tutti i ben allineati media .
Sarebbe sorprendente, se non fosse già assodata la loro peggior faziosità, la loro distratta ricostruzione di una figura che fino al 1942 è stato un acceso fascista ed antiebraico , poi ,al mutar del vento, partigiano, poi leghista, poi ,dopo aver munto Fininvest (leggi Berlusconi), talmente antimeridionalista da sconfinare nel razzismo.
L’autoreferenzialità (omertosa) delle sinistre ha persino garantito i suoi funerali in diretta RAI., in nome della vera ed imparziale informazione.
26.12.’11

Mercoledì 5 ottobre 2011 14:52:28

Bocca un monumento? Certamente da ereggere insieme a quello di Lombroso suo ispiratore già negli anni dei fascismo feroce e anti giudaico. basterebbe leggere quanto scrisse su "La Provincia Granda". Oggi invece, visto che non può più esprimere il suo razzismo anti ebraico, sputa veleno contro il Sud e i sudisti. Ubriaco di nebiolo e ingozzatosi di bagna càuda questo povero imbecille dovrebbe sputa sentenze, conscio che il poco tempo che gli resta non sarà sufficiente a rifarsi una vita che non sia quella di un voltagabbana come è stata fino ad oggi.

Venerdì 5 agosto 2011 12:16:37

Giorgio Bocca diede la sua adesione al manifesto per la difesa della razza.
Come giustifica questa sua posizione di gioventù l'illustre scrittore?

Venerdì 22 ottobre 2010 01:47:10

giorgio ha gurdato il mondo dalla strada... la porspettiva che ti da il senso reale dello spessore dell"essere" visione di prima fila dell'essenza.umana..che si impegna,si arrampica ostinatamente cercando di trovare una ragione.. nelle differenze umane, di classe...

Commenti Facebook