Messaggi e commenti per Leonardo Del Vecchio

Messaggi presenti: 3

Lascia un commento su Leonardo Del Vecchio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Leonardo Del Vecchio

Mercoledì 31 luglio 2019 01:42:31

Stasera ho letto la sua biografia, che mi ha molto incuriosita per alcune analogie con una "persona" conosciuta abbastanza recentemente, in maniera indiretta.
L'ho trovata davvero singolare e stimolante per quei "giovani", che hanno dei "sogni" nel cassetto... dovrebbero leggerla soprattutto loro, perché possano andare avanti, senza arrendersi facilmente al primo ostacolo.
Certo non tutti potranno diventare Leonardo Del Vecchio, ma i sogni vanno comunque coltivati, custoditi, aiutati nella crescita e nella loro realizzazione... bisogna sempre provarci per lo meno.
Ho letto, poi, i suoi più celebri aforismi e mi sono trovata d'accordo su quasi tutti... il suo lessico l'ho recepito molto familiare ed i contenuti estremamente pratici ed attuali... Non poteva essere altrimenti, del resto.
L'Italia sta attraversando un bruttissimo periodo sotto tutti i punti di vista: politico, sociale, economico, demografico, e il divario tra Nord e Sud è sempre più accentuato, c'è sempre più disuguaglianza e i giovani stanno scappando via, soprattutto dal meridione... stiamo, purtroppo, perdendo la "meglio gioventù", come lei ben sa. Tutto ciò mi rende triste, perché quelli che erano stati i miei sogni di ragazza, con poche possibilità economiche: studiare, diventare medico a tutti i costi, lavorare in ospedale, percepire uno stipendio decoroso, aiutare gli altri, non li vedo realizzabili nei giovani di adesso, che a volte sono costretti ad abbandonare l'Italia, per veder riconosciuto il proprio valore.
Ecco, quello che chiederei agli imprenditori italiani è un maggiore senso di responsabilità e di onestà per i nostri "giovani", perché sinceramente il denaro ha valore se crea "felicità ", altrimenti non serve a nulla, considerando i limiti della nostra esistenza, l'importanza dei valori umani e il "buon" ricordo, che ognuno di noi dovrebbe cercare di lasciare negli altri.
Spero di non averla annoiata con queste mie considerazioni, ma ho sentito di esternarle, guardando il suo volto, che mi ricorda quello di una persona a me tanto cara, mio padre, pugliese, come i suoi genitori, orfano di suo padre all'età di 12 anni, costretto per necessità a lavorare molto presto, per sfamare il resto della numerosissima famiglia, onesto fino all'incredibile, educato e amorevole con i propri figli e sua moglie... una famiglia povera, ma felice.
Mi scuso per queste confidenze.
Lei è un uomo di grande successo, per cui il mio augurio di "felicità " e "benessere fisico" può risultare senz'altro "stonato", ma, in un clima di "odio" spinto all'ennesima potenza, glielo faccio veramente volentieri, con il cuore. Mi perdoni per il tono confidenziale. Anna Manfredi.

Mercoledì 23 novembre 2016 16:03:30

Il Sig.Del Vecchio dovrebbe guardare meglio come è la realtà dei fatti, non è possibile che l'azienda S&V "sfrutti" gli stagisti senza fare loro normali contratti, anche chi lavoro a tempo determinato dopo 3 rinnovi viene lasciato a casa è una vergogna.

Venerdì 13 maggio 2016 16:31:52

j admire ce grand monsieur d autant plus que nous avons le même nom.
cela me touche beaucoup

Commenti Facebook