Messaggi e commenti per Umberto Galimberti

Messaggi presenti: 9

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Umberto Galimberti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Umberto Galimberti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Umberto Galimberti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Umberto Galimberti.

Domenica 11 giugno 2023 19:43:32

Cosa ci rimane?


Buona sera,
Ho bisogno di sapere perché Umberto continua a fare conferenze se crede davvero che pochi capiscano quel che dice.
Ho bisogno di sapere se ha una o più soluzioni perseguibili per correggere la mancanza di etica adatta a gestire gli effetti della tecnologia.
Ho bisogno di sapere, razionalmente, se siamo già caduti nel baratro e non ce ne siamo resi conto per questo non abbiamo neanche la speranza di salvarci o se ancora la speranza esiste.
Ho solo 31 anni e ho bisogno di sapere.
Grazie e buona domenica

Lunedì 5 giugno 2023 19:15:22

Sulla pena di morte


Buonasera professor Galimberti.

Ho deciso di scriverle per chiederle un aiuto nell’affrontare una tematica con mio figlio di 23 anni che come me, la segue e la stima.
Periodicamente ci ritroviamo a dibattere sulla pena di morte.
Io sono fermamente convinta che non è e non sarà mai la soluzione a qualsiasi evento delittuoso.
Mio figlio invece sostiene che in alcuni casi dovrebbe essere ammessa.
Io inorridisco ogni volta che afferma ciò, mi arrabbio moltissimo perché mi sembra di aver fallito come ‘educatrice’ e cerco di motivare il mio no, ma non sono convincente.
Potrebbe darmi una mano?
La ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti,
Chiara Maitan
mamma di Francesco, anno 2000
Via ------- 12,
20066 Melzo Mi

Venerdì 12 maggio 2023 14:59:25

Conferenza


Egregio professore sarei lieto di invitarla a una conferenza per alunni di scuola media intitolata "dove stiamo andando", se fosse interessato mi contatti pure grazie mille.

Mercoledì 5 gennaio 2022 10:43:29

Un personaggio come te che parla di galera per chi SANO non vuole inocularsi sieri ancora in sperimentazione e con effetti avversi SCONOSCIUTI per un cavolo di virus CURABILE A CASA come può aver parola? dimentichi facilmente i tuoi trascorsi... ht t / w. -------. it/201-------eb-sm asch------ --plagi/ spesso a tacere si fa più bella figura, per quanto mi riguarda la salute e il corpo sono MIEI e decido IO cosa farne!

Martedì 17 novembre 2020 19:27:41

La ringrazio per darmi molti spunti di riflessione. Noi siamo stati partoriti con il mito dell'interiorità, del profondo, così abbiamo diviso il mondo interiore da quello esteriore. L'amore di cui parla il Vangelo riguarda il mondo interiore, perciò tra il sistema bancario e l'amore non c'è rapporto. Bene: per poter mantenere amore e banche diciamo: l'amore appartiene al mondo interiore, le banche a quello esteriore, cioè: l'amore ha le sue leggi e l'economia ha le sue (è un errore fatto per mantenere il mondo com'è). Come credente vorrei avere una sua opinione.

Giovedì 2 maggio 2019 00:32:56

Stimato Prof
La ascolto sempre volentieri sopratutto tramite YouTube ma quando parla dei rapporti tra figli e genitori sapendo che Lei non ha figli mi viene in mente il professore di inglese di mia figlia che aveva imparato
l'inglese sui libri senza mai andare sul posto o i consigli dei preti sui figli dati ai genitori.
Con stima e simpatia Giorgio

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:42:30

Ci sono i suoi libri che nonostante una parte della schiera di detrattori , divergenti anche per il loro diverso pensiero politico, descrivono con umanità il pensiero filosofico sulla vita e i valori in cui si deve credere e nei quali lui crede esposti in modo chiaro, diretto, persino poetico dove si legge in una dedica a sua moglie deceduta " Ancora a Tatiana per custodire il suo sorriso, la sua grazia il suo silenzio". Anche gli orsi come lo definiscono in tanti hanno un 'anima che dona e sa amare.

Mercoledì 16 gennaio 2019 14:48:28

Anche i grandi della pittura scultura e musica non si sono solo ispirati ma hanno anche copiato parte delle loro opere da altri. !!! I filosofi del passato sono e rimarrano sempre i soli veri depositari del pensiero della nostra civiltà gli altri sono solo dei divulgatori del loro con il pregio di divulgarne il contenuto in maniera da essere capito dalla gente. Tra questi c' è sempre chi è più carismatico di altri e lui è uno di quelli.

per loro certe opere orse e non per caso una questione politica che vede nel pensiero altrui un pericolo per il proprio. Forse è bene che per usare una parola relieigosa e ora che SI COVERTANO.

Venerdì 20 gennaio 2012 11:24:37

Ammirevole, senza commenti.
Peccato che per addottrinarsi in questo settore, diciamo pure per Hobby, non ci siano Sue Opere su dichetti CD (almeno per quanto mi consta).
Cordialmente. Giorgio Macciò.

Commenti Facebook