Messaggi e commenti per Massimo Ranieri

Messaggi presenti: 123

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Ranieri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Ranieri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Ranieri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Ranieri.

Giovedì 4 maggio 2023 09:58:17

Auguriii da Alessandro 07 anni tuo fan


Ciao Massimo,
Ti scrivo da parte di mio nipotino Alessandro di 07 anni.
Come la nonna è un tuo super fan... non vede l'ora di venire ad un tuo concerto.
Adora e canta a squarciagola inscenando un tuo spettacolo, VIA DEL CONSERVATORIO...
Oggi nel giorno del tuo compleanno ti invia tantissimi auguri di buon compleanno.
Sarebbe felice di ricevere una tua foto con autografo... pensi sia possibile?

Grazie e ancora tanti auguri
La Zia di Alessandro

Martedì 29 marzo 2022 13:12:49

Studio di Pulcinella attraverso il Cinema


Buongiorno, collaboro con la raccolta di studi e pubblicazioni in merito alla candidatura UNESCO della maschera di Pulcinella. Avrei bisogno di una e-mail per inviare alcune righe a Massimo Ranieri ed a Maurizio Scaparro. Il mio apporto al Progetto è in ambito cinematografico. Ho anche prodotto personalmente un documentario di 37' sulla Vecchia delCarnevale. Il mio documentario contiene, fra l'altro, interviste raccole e un prezioso documento del 1973 girato al Pallonetto a S. Lucia, dove Massimo abitava..

Grazie, Antonietta Lapenna - Modena.

Sabato 12 marzo 2022 09:37:28

Collaborazione come paroliere


Sono tuo concittadino e paroliere, scrivo testi di canzoni sia dialettali che in italiano! Sarei lieto di sottoporti alcuni testi di poesie che potresti musicare e renderle delle hit tue originali. Fammi sapere se posso inviartene qualcuna come esempio Grazie !

Massimo ti invio il testo di una mia composizione dialettale, spero che tu possa musicarla e inserirla nel tuo repertorio. Grz

Sisinella
Per mè si stata o'primo ammore
e ti ricordo con ardore
eri fin troppo bella, stivi e casa à Ruanella
le tue amiche ti chiammavano "Sisinella"

Frequentavamo a stessa scola à media "Fiorelli!
a riviera è Chiaia, vicino a villa comunale
luogo di" filoni", baci innocenti e giochi stagionali

Pigliavamo ò tram assieme a fermata Maschio Angioino
tu ché libbri cù n'elastico, io cù nu filo e spavo,
ma baldanzosi, spensierati, un po' garibaldini

Nù juorno mentre aspettavo ò tram, si arrivata è corsa
eri in ritardo, ma ti sò carute e libbri, io li ho raccolti
tu cu nù filo e voce me ditto" grazie"e me dato nu vase!

Da chillu mumento ò capito che nun t'ero indifferente
era sbocciato l'ammore ma spuntaneamente
se accussi se puteva chiammà, eravamo tredicenni!

Poi o! destino c'hà separati, dopa a scola è cagnata casa
nun stivi chiù 'ncoppa a Ruanella, e pur'io mi ero spustato
io steve e casa à santa lucia, tu invece a Casavatore

Ma quegli anni che mè regalato m'hanno trasfurmato
aviva nà maturità e nà cunsapevolezza che ricordo
cù chiarezza l'adolescenza mia fino a fà ho surdato

Mi ricordo ancora, che durante à naja mi mannavi lettere
d'ammore cu frasi appassiunate, che cunservo ancora
e nun ghiettè maje, 'nsieme à cierte foto scolorite assai

Venni à sapè che t'eri spusata, e c'hai n'a bella nidiata
di bambini che hanno sicuramente arignuto la voglia
tua è mamma e sicuramente anche la tua 'jurnata

Oggi stranamente mè si venuta in mente, ho preso
le tue foto le ho strette sul mio cuore
e ti ho dichiarato ancora riconoscente amore!
Cav. Giuseppe Esposito cell. 340-------

Venerdì 11 marzo 2022 22:40:43

Ciao Massimo, scusa la mia invadenza. Il mio papà il 13 marzo compirà 100 anni ed è un tuo grandissimo fan. Potresti inviargli un messaggio di auguri, ne sarebbe felicissimo. Segue tutte le tue serate in TV e sa le tue canzoni che canta con la nipote Concetta. Lui è vissuto a Napoli e racconta di conoscerti da quando eri un ragazzino per le viuzze di Napoli.
Papà si chiama Biagio Caldararo e vive a Episcopia in provincia di POTENZA. Un grazie da parte di papà e da tutta la famiglia Caldararo. Grazie!

Lunedì 28 febbraio 2022 20:33:56

Auguroni di buon compleanno per un signore di 100 anni


Carissimo Massimo, scusa tanto la mia invadenza, ma mi permetto di disturbarti perché fra pochi giorni il mio papà compirà 100 anni ed è un tuo fan affezionatissimo da una vita. Sa tutte le tue canzoni e se sa che sei in televisione, non va a letto. Dice di conoscerti da quando eri un ragazzino per le viuzze di Napoli. Lo so che non è possible averti personalmente, ma se gli invii un video o un semplice messaggio, gli renderesti i suoi 100 anni ancora più indimenticabili. Compirà gli anni il 13 marzo prossimo. Si chiama Biagio Caldararo, è di un paesino della provincia di Potenza, Episcopia. È un grande regalo per lui, per noi tutti, ma, soprattutto, per te che avresti la possibilità di vantati di avere ammiratori centenari. È lucido, magari, gli prenderebbe un colpo!!! Non ti dico i duetti che improvvisa con la nipotina Concetta di 20 anni!!! Ti ringraziamo noi tutti. Sappiamo che sei una persona sensibile e che ci accontenterai in qualche modo. Grazie mille per la tua disponibilità e per la grande persona che sei.

In attesa di un tuo riscontro, ti ringraziamo anticipatamente. Concetta, Antonietta, Maria, Basilio,
la famiglia Caldararo tutta e in modo particolare il tuo carissimo Biagio

Domenica 13 febbraio 2022 18:31:18

Chiedo la cortesia di una breve recenzione ad un mio libro sull'emigrazione


Caro Massimo, con questo mio libro, il terzo (il primo sul terremoto aquilano, dove ero direttore della asl, il secondo è una lettera a mio nonno, morto 60 anni fa, per interrogarmi come si fa oggi a fare il nonno rispetto alla sua esperienza), affronto il tema dell'emigrazione agli inizi del secolo scorso. Naturalmente la tua bella canzone a Sanremo mi ha spinto a chiederti questa cortesia, bastano 10 righe sull'emigrazione, se lo ritieni opportuno. Ho fatto tante cose nella vita. tra le più significative: direttore INPS di varie sedi, direttore della asl aquilana, presidente del Museo delle Genti d'Abruzzo, consulente per la regione Abruzzo, ecc.. Ora scrivo libri, anche per tenere allenato il mio cervello e per affrontare temi che mi appassionano, Ho osato coinvorgerti perché la tua prefazione può spingere anche altri a riflettere sui drammi causati dall'emigrazione dei nostri popoli e sui drammi attuali di chi spera di poter raggiungere le nostre coste. I miei libri non hanno alcun scopo economico, li faccio stampare e li regalo a chi è interessato. Se mi dai la tua disponibiltà ti invierò la bozza del libro, all'indirizo che mi vorri indicare. Grazie, Roberto Marzetti (tel 347------- email: -------

Martedì 8 febbraio 2022 23:25:51

Tuo Amico d’infanzia


Caro Massimo (Gianni Rock) come ti conoscevo da ragazzo ! Sono di Santa Lucia e faccio parte della tua adolescenza ! Ti do alcuni punti riferimento comuni cosi puoi capire chi sono e forse hai fatto da ragazzino il garzone anche da noi che negli anni 70 avevamo un negozio di alimentari in trav. Serapide 6 proprio di fronte al California ricordi ora? Mia suocera era la signora Maria del palazzo della farmacia Carracoy accanto al ristorante ristorante «Da Marino » dove cantavi ricordi? Sopra di noi abitava il maestro Sergio Bruni che era nostro cliente e von il quale ho collaborato in qualche testo per sono poeta e paroliere! mi chiamo Giuseppe esposito sono cl. 1943 sono nato in via Chiatamone 26 tutti dati a te noti. Poi per ragioni dovute alla leva cui sono stato chiamato in quegli anni mi sono stabilito al nord e sposato a Varese. Ma ho sempre seguito la tua mirabile carriera e ora mi sono deciso a scriverti perche vorrei che alcune composizione che ho scritto sia ne ns dialetto che in italiano tu le valutassi vi aggiungessi la musica e le porteresti nel tuo repertorio per mia soddisfazione personale! ! Se vuoi stabilire in contatto con me per una eventuale collaborazione chiamami al 340------- anche wattsapp e sono convinto che potremo collaborare io come paroliere e tu con la tua musica!
Grz Gianni aspetto in tuo cenno se vuoi rivivere veramente a nostra infanzia! !
Cav. Giuseppe Esposito cel. 340-------

Martedì 8 febbraio 2022 15:35:33

Buongiorno, vorrei proporti un brano MP3, il cui testo è mio, titolo Perfetta armonia.
recita così:
Vorrei stringerti forte la mano, e portarti felice lontano. In un mondo fatto solo di bene, in un mondo fatto solo d'amore. Certo è un mondo davvero fatato che io per te ho cercato.
Lì saremo liberi, lì ognuno ti parlerà d'amore, lì ognuno regalerà un sorriso, e una dolce carezza scivolerà sul tuo viso e sentirai solo battere il cuore, si parlerà e si vivrà in perfetta armonia.
Testo e musica e arrangiamento sono mie.
Grazie per la gentile attenzione.

Cell. 339-------

Sabato 5 febbraio 2022 10:41:36

Buongiorno
Intanto faccio i miei più sentiti complimenti ad un artista senza tempo e colgo l'occasione, magari un pò assurda, per richiedere una partecipazione, telefonica, video, o in qualunque modo questa sia possibile senza recare troppo disturbo, per gli 80 anni di mia suocera. Ama ogni sua canzone, ogni sua parola a dire il vero e sarebbe una sorpresa più che gradita (sperando di non farle rischiare l'infarto: -)). Non serve chissà cosa ma solo un gesto e un augurio da parte del suo artista preferito (forse è dir poco), anche con un compenso se ciò fosse necessario. Il compleanno sarà il 24 marzo, la signora e' di Teverola (CE) e questo spiega ancor di più "l'amore" incondizionato verso un conterraneo. Spero che prendiate in consideraizone questa mia piccola richiesta per rendere felice una donna che come tutti ha bisogno di felicità. Grazie per avermi ascoltato, saluti e rinnovo i miei più sentiti complimenti.

Venerdì 4 febbraio 2022 23:55:56

Vorrei incontrarti caro Massimo


Carissimo Massimo Ranieri
Mi sono innamorata di te da bambina, ero piccola e a scuola ci hanno portato a vedere il film dove tu interpretavi Salvo D'acquisto.
Il suo sorriso, il tuo charme... la faccia di bravo ragazzo... irresistibile.
Poi ti ho scoperto come cantante e ti ho adorato completamente.
Sono veramente una tua grandissima amministratrice non ho mai avuto occasione di vederti da vicino.
Abito a Palermo e mi sono fatta abbonamento al teatro soprattutto per vederti.
Ma invece lo spettacolo tuo è stato annullato.
Adoro le tue canzoni.
Non potrò mai spiegarti le emozioni, la bellezza e la gioia del cuore che mi danno le tue canzoni. I testi sono poesia pura di amore, garbo, gentilezza e delicatezza.
Le emozioni, la forza della tua voce, i sentimenti puri che canti sono universali, eterni e meravigliosi.
Sei un artista completo, un genio e un pilastro.
Il re e Maestro della musica.
Grazie.
Vorrei incontrarti.
Non puoi nemmeno immaginare quanto vorrei abbracciarti e sentire il tuo sorriso.
Potrei ammirarlo da vicino e vederti di persona e non solo dietro ad uno schermo.
Posso sembrarti esagerata, ma sarebbe il desiderio più bello che potrei realizzare nella mia vita. Dovrei provare imbarazzo a parlarti così, sono mamma moglie ed insegnante.
Invece no.
Sarei felicissima se tu potessi comprendere quanto sia grandissima e sincera la mia amministrazione verso di te.
Dimmi cosa posso fare per incontrarti.
Vorrei tantissimo che tu vincessi il festival di Sanremo questo anno.
Te lo meriti.
Sarebbe il giusto riconoscimento meritato alla tua strepitosa e meravigliosa carriera..
Tvb.
Professoressa Crocetta Faraci da Palermo

Commenti Facebook