Messaggi e commenti per Ignazio Visco

Messaggi presenti: 5

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Ignazio Visco.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Ignazio Visco

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Ignazio Visco. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Ignazio Visco.

Sabato 13 febbraio 2021 12:53:30

L'IMU è già una tassa iniqua e spregiudicata e chi vuole aumentarla o è un imbecille o è in totale mala fede. Chi possiede un immobile e non ha un reddito sufficiente o no ne ha affatto come fa a pagare l'IMU ? Le tasse si pagano con soldi contanti non con un pezzo di muro, con una carriola di terreno o con la ruota di una macchina. La rendita catastale è una rendita fittizia introdotta dal fascismo, non una rendita reale. L'attuale IMU ha già penalizzato fortemente il settore immobiliare che dava lavoro a tanta gente. L'IMU, oltre a creare un danno economico crea pure delle distorsioni sociali, vi faccio un esempio: se due persone con lo stesso reddito uno mette i suoi risparmi per costruire o acquistare una casa (prima o seconda che sia) e l'altro invece li spende per fare vacanze all'estero, il primo fa un bene all'economia dando lavoro a muratori, elettricisti, idraulici, geometri, architetti ecc., il secondo fa un danno all'economia portando i soldi all'estero. Il primo però viene penalizzato perché costretto a pagare l'IMU il secondo viene premiato non dovendo pagare alcuna tassa pur avendo fatto un danno all'economia. Il ragionamento esposto lo capisce anche un idiota se poi non lo si vuole capire significa che si è in assoluta mala fede. Qualsiasi tassa dovrebbe essere sempre relazionata al reddito reale altrimenti diventa una estorsione legalizzata peggio delle estorsioni mafiose.

Lunedì 9 novembre 2020 19:40:09

Buonasera dott. visco lei ha ragione quando parla di una futura crisi economica per le future pensioni, lei sostiene di eliminare quota100, anche qui ha ragione, però lei deve sapere che io come tanti altre persone abbiamo lasciato il lavoro per quota100 con scadenza 2021 altrimente non avremmo lascito il lavoro cpn il rischio di rimanere senza stipendio e senza pensione, parlate invece x quelli che prendono delle super pensioni e super stipendi ho preferite che dobbiamo muorire di fame.

Mercoledì 19 agosto 2020 11:48:21

Buongiorno Dott. Ignazio
Lo sa quante persone stanno arrivando alla disperazione? Per copla delle banche? E voi guardate, e girate pagina giusto? Tanto cosa importa non riguardava voi e i vostri cari, le altre persone sono solo dei numeri... Di solito si aiutano le persone in difficoltà e non l'incontrario come sta facendo il nostro caro Governo.. Nessuno vuole in ragalo niente, ma la possibilità di andare avanti e ricominciare.. La gente è talmente stanca di sentire falsità e portoni chiusi in faccia che la fine arriva alla esasperazione, e si suicida.. Voi cosa fatte? Mette ancora delle regole più rigide.. Non ci sono parole per descrivere tutto questo!!! Poi non ci venite a parlare dell'economia italiana che è al collasso, perché voi siete i primi a fare in modo che prenda questa strada.. Buona giornata!!!

Martedì 28 luglio 2020 18:39:22

E possibile che cittadini che hanno avuto problemi. con il mutuo per la casa. non può più avere aiuti da banche per riprendersela... e arrivare alla disperazione..

Sabato 22 settembre 2018 14:04:30

Finiamola dott Visco con il debito pubblico il problema e che noi non possiamo stampare moneta e ci siamo rovinati da soli con questa europa se poi mettiamo la nostra mancanza di serieta questo aumenta il rischio lei sa benissimo che il debito del giappone e molto piu alto del nostro ma loro sono seri e mantengono cio che dicono tutto li anche se non hanno come noi 2500 tonellate di oro nelle proprie riserve

Commenti Facebook