Biografie

Commenti per Paolo Mieli

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Paolo Mieli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Domenica 11 giugno 2017 11:46:35

Gentile prof. Mieli le sarei grata se potesse spendere una parola in difesa degli Archivi e delle Biblioteche di Stato. Sicuramente lei,come storico, avrà frequentato tali Istituti ed io, come Archivista di Stato oramai in pensione ancora mi danno per l'incuria in cui versano, i nostri politici parlano di "memoria storica" ma dette da loro queste parole diventano prive di significato. Pochi sanno che la storia nasce dai documenti che gli Archivi si onorano di conservare e che avrebbero bisogno di più rispetto. Tanti soldi vengono dati ad istituti che a loro volta introitanto danaro ma purtroppo Archivi e Biblioteche non hanno questo potere e quindi sono le cenerentole del Ministero retto da Franceschini. Mi dispiace di avera importunata ma mi auguro di avere una risposta a questo mio accorato appello.

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Paolo Mieli ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook