Messaggi e commenti per Piero Grasso

Messaggi presenti: 5

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Piero Grasso.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Piero Grasso

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Piero Grasso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Piero Grasso.

Sabato 6 febbraio 2021 08:49:55

La storia si ripete sempre. Nella politica ci sono spesso aspetti così bassi che fanno diventare ignoranti anche persone laureate. I LEU hanno dichiarato di non poter andare al governo con Draghi se ci sono pure LEGA e FdI perché incompatibili con loro. I LEU trascurano però che Lega e FdI esistono perché ci sono milioni di elettori che li votano, elettori in numero notevolmente superiore agli elettori di LEU. I LEU dunque hanno dichiarato di essere incompatibili con milioni di italiani. Durante la dittatura di Adolf Hitler in Germania i nazisti dichiararono di essere incompatibile con gli ebrei ed il primo passo è stato quello di escludere gli ebrei da qualsiasi incarico di governo e da qualsiasi incarico pubblico ed in generale da qualsiasi attività di gestione della cosa pubblica perché incompatibili con il popolo tedesco, il passo successivo è poi stato quello dello sterminio. Mi chiedo: se ci fosse un governo solo nelle mani dei LEU quale sarebbe il passo successivo nei confronti degli elettori di LEGA e FdI ? La dittatura inizia sempre con un seme, il seme delle incompatibilità di uomini nei confronti di altri uomini, come se non appartenessimo tutti ad un solo genere, il genere umano. Il piccolo seme dell'incompatibilità poi si sviluppa generando gli aspetti più deleteri che la storia umana conosce. Non pensate che il parallelismo considerato è improprio o esagerato perché la storia ci insegna che non lo è.

Martedì 2 febbraio 2021 17:24:30

Tasse + tasse


Chi proviene dalla burocrazia (ministeri, magistratura, mestieranti della politica ecc.) non ha l'esperienza necessaria e le capacità per risolvere i problemi che oggi il paese ha. Gli italiani sono soffocati dalle tasse per mantenere inefficienze e parassitismo e sento parlare di ulteriori tasse patrimoniali. Se ciò che viene tassato non da reddito non si può pretendere di pagare tasse estorsive come le estorsioni mafiose (o paghi o ti rovino).

Martedì 3 settembre 2019 09:56:20

Caro Senatore, ho segnalato il Tuo nome al mio amico Giuseppe Conte.
Mi farebbe piacere una Tua risposta.
Cordialità.
Avv. Giuseppe Altamura
Foro di Taranto dal 1971

Domenica 19 novembre 2017 09:02:25

Provendo il sottoscritto dal PCI e avendo aderito a suo tempo al PD dal quale mi sono allontanato per ovvi motivi, gradirei conoscere, oltre alla carriera istituzionale, qualche elemento in più sulla opportunità di avere Grasso come riferimento, ideali, sociali. Uno schematico programma non solo elettorale. Di prospettiva. Grazie

Domenica 29 ottobre 2017 18:38:50

Si è dimesso dalla carica di Presidente del Senato ??

Commenti Facebook