Messaggi e commenti per Michele Mirabella

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Michele Mirabella.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Michele Mirabella

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Michele Mirabella. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Michele Mirabella.

Sabato 31 luglio 2021 12:15:44

Ammirazione


Seguo con ammirazione ed interesse il programma ELISIR dall'Australia. Non posso che condividere il commento di oggi "ho l'allergia alle parole Inglesi" che troppo spesso sono inserite nella nostra bella lingua che insegno a studenti adulti non Italiani.
Parlare l'Italiano con parole Inglesi (che spesso non sono neppure pronunciate bene) mi rende nervoso. Perche`gli Italiani stanno rovinando la nostra lingua conosciuta all'estero come LA BELLA LINGUA?

Sabato 31 marzo 2018 17:33:09

Caro Michele,
spero innanzitutto che tu e i tuoi stiate tutti bene. Permettimi di congratularmi per la tua prestigiosa multiforme carriera, che seguo con interesse, ricordandoti con affetto.
Ti scrivo sperando di coinvolgerti in un divertissement letterario da me curato ("Compagni al Flacco 60 anni fa" il titolo, ca. 200 pagine, ad oggi), messo giù a più mani da ex-allievi dell'epoca: Giandomenico Amendola, Enzo Augusto, Luciano Canfora, Franco Cassano (se se la sentirà), Valerio Dell'Anna, Michele Laforgia, Pasquale Martino, Emilio Marzano, Lello Pannacciulli, Elio Savonarola ed altri.Vuole essere sostanzialmente un tributo al Flacco ed ai nostri memorabili docenti (D'Erasmo, Scionti, Pasquale, Cagnazzo ecc.), ma anche una testimonianza di "come eravamo" (confrontati agli attuali millennials), da lasciare ai nostri figli/nipoti (ove mai gli interessasse conoscerlo),
Mentore-ombra del lavoro è Gianrico Carofiglio, che ha espresso giudizio lusinghiero sullo stesso.
Ci piacerebbe molto una tua Pre/Post fazione. Se trovi il tempo di rispondermi, con il tuo indirizzo e-mail, potrei mandartene l'Indice e, magari, ne parliamo meglio alla tua prossima venuta a Bari.
Un forte abbraccio

Commenti Facebook