Biografie

Commenti per Giacomo Puccini

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Giacomo Puccini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Sabato 26 agosto 2017 13:23:55

Animo sensibile. Per vocazione famigliare ha la musica nel sangue. Accompagnato da tutori di grande talento e dallo studio al conservatorio, completa al meglio la preparazione tecnica. La trasposizione in musica delle prose poetiche contenute nei migliori "libretti" sono una naturale conseguenza creativa. Temperamento libertario tipico dell'alta Toscana, ama la natura, gli amici, la modernità e le donne. Matrimonio sbagliato per i due tipi di carattere, come spesso succede. La ricerca di dolcezza e d'amore sono il filo conduttore che caratterizza tutta la sua opera. Puccini è inconfondibile e "colpisce" sempre il cuore. Non sapremo mai della presunta relazione con la giovane cameriera suicida, tuttavia sono convinto che il dolce profumo della "rossa rosa di primavera" aveva inebriato il suo cuore. Certo il tutto contribui ad un forte sconforto e dolore al termine del quale lo aspettava la morte

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Giacomo Puccini ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook