Messaggi e commenti per Luciana Lamorgese

Messaggi presenti: 21

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luciana Lamorgese.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luciana Lamorgese

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luciana Lamorgese. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luciana Lamorgese.

Mercoledì 10 novembre 2021 14:14:12

Faccia poco la furba a discriminare la popolazione. La UE dice che non va discriminato chi non si vaccina. Impari le leggi

Giovedì 4 novembre 2021 19:47:07

Una norma giusta e opportuna


Sento dal TG3 del 4 c. m. (h. 14.30) che la sig. ra Ministro, a fronte di un altro migliaio di arrivi al sud in poche ore, si è opportunamente lamentata che l’Italia non può essere l’unico Paese europeo i cui porti restino l’unico e privilegiato approdo di ONG e scafisti che trafficano esseri umani. Purtroppo Francia, Germania e altri, fanno, come al solito, orecchie da mercante pur non essendo riconosciuti come paesi sovranisti. Dunque io chiedo: è così difficile emanare una norma che obblighi almeno le ONG non italiane, a impegnare i Governi delle nazioni di cui battono bandiera, a farsi carico dei migranti da loro salvati? E non si prenda la scusa delle distanze, eccezion fatta per la vicina Francia-Corsica, esistono treni e aerei che possono trasferire i migranti ovunque! Continuo a pensare che bisogna accogliere chi ha diritto alla protezione internazionale e che ad ogni persona accolta dovrebbe essere garantito un lavoro e una sistemazione dignitosa.

Lunedì 27 settembre 2021 13:25:54

Bisogna lasciare la gente con libertà di pensiero e parola. Sulla propia salute uno è libero, anche;, in caso di malattie particolari potrebbe anche decidere di non volersi curare. Sono a rischio i vaccinati e i non vaccinati; non si riesce a capire come mai il governo ha un insistenza del genere, che non si è mai vista. Credo che lasciare la scelta, probabilmente avreste più adesioni al vaccino, perchè senza forzatura uno si può documentare come crede, poi decidere; se uno ha veramente paura di quello che può andare incontro al vaccino non gli si può dire nulla. le paure come tante, vanno rispettate. Marzia

Lunedì 13 settembre 2021 19:54:25

Quanto ai fatti di Rimini che potevano costare la vita a più di una persona, osservo che si cerca di sminuirne la gravità allo stesso modo con cui, in genere, gli avvocati della difesa degli imputati, chiedono il riconoscimento della loro infermità di mente. Per carità, i magistrati accerteranno le condizioni mentali del somalo ma su questi episodi sarebbe opportuno porre attenzione anche alle cronache locali, su analoghi fatti che per fortuna non sempre arrivano alla ribalta nazionale. Sarebbe utile ad esempio sapere che i ferrovieri che verificano la regolarità dei titoli di viaggio sui treni regionali, spesso preferiscono rimanere in compagnia del macchinista pur di non prendersi una coltellata da parte di clandestini ormai da trattare come panda in estinzione.

Sabato 11 settembre 2021 17:11:09

BUONDI LUCIANA, qui in ITALIA, hai miei tempi c'erano delle regole per entrare nel paese, cosè cambiato in questi 20 anni? HO 58 anni e sono francese, ho acquisito la nazionalità italiana tramite lavoro, immigrata da mio padre a TORINO, 1967, mi chiedo cosa è andato stroto a qusti immigrati anche troppi... non è razzismo ma sopravvivenza, grazie cordiali saluti PAOLA

Venerdì 6 agosto 2021 11:46:23

Buongiorno Onorevole
Vorrei sapere come puó farsi vaccinare un extracomunitario che ha fatto domanda di emersione il 14 luglio 2020 ed è ancora in attesa di risposta.
Grazie per il suo aiuto

Mercoledì 21 luglio 2021 19:20:46

Inginocchiamenti italiani


Dopo i fatti di Voghera, prevedo un’ondata di “ inginocchiamenti” ipocriti ed assurdi in tutt’Italia, e nessuno invece che considera possibili reazioni purtroppo gravi e inammissibili ma causate da sempre più frequenti atteggiamenti provocatori di clandestini che, numerosissimi e frustratissimi, quando non sotto i fumi di alcool e droga, vagabondeggiano nelle strade delle nostre città. Ciò detto la giustizia faccia il suo corso e si puniscano i reati.

Lunedì 5 aprile 2021 15:35:48

Ricatto e restrizioni


Spett. signora lamorgese.
io non sono un no vax o negazionista, ma realista e sembra che tutti quelli che fino a ieri parlavano solo di fare il vaccino, adesso come da accordi presi unanime dal regime occulto e ben nascosto, si parla di passaporto per l'estero e il passo successivo sarà il passaporto per lavorare e tante altre restrizioni per ricattare le persone al vaccino obbligatorio e andando contro il libero arbitrio. le ricordo che il primo articolo della costituzione dice che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui vaccini è sugli scandali che hanno portato in questi giorni con relative corruzioni politiche, scandali mascherine, siringhe, camici, banchi scuola con rotelle e letti covid assegnati a malati morti per altre patologie per il costi di 2000 euro al giorno.
quindi stia attenta a dove vuole andare, perché potrebbe trovarsi l'italia contro e in piazza.
un saluto. rosario gallo

Lunedì 7 dicembre 2020 14:46:27

E' tutto bello, belle parole ecc... ma se noi andiamo nei paesi dal dove scappano gli altri, non credo che avremmo vita facile. Se non ti adegui alle loro regole alla loro religione.. beh sarà dura. Solo in Italia, porto di mare, si tollera tutto. il resto e pura utopia.

Lunedì 7 dicembre 2020 01:05:19

La libertà personale in un ambiente pubblico è soggetta al rispetto della libertà altrui ed entrambi godono degli stessi diritti e doveri, in particolare: del diritto alla salute in emergenza sanitaria infettiva (SARS COV2, EBOLA, VAIOLO, SPAGNOLA, SUINA, AVIARIA). La Repubblica ha il dovere di tutelare questo diritto inviolabile (art. 32Cost) a tutti i suoi figli attuando tutte le limitazioni personali che la scienza medica raccomanda per prevenire i rischi di danno alla salute e di decesso di ciascuno, anche a fronte dell'indigenza di alcuni dei suoi figli e assumendosi il carico per essi. Possono essere ingenti i costi e gli oneri da attuare, perderemo dei soldi ma noi saremo più sicuri (vaccinazioni di massa con doppia somministrazione con mobilitazione di polizia, esercito, protezione civile etc) senza scadere nel razzismo. verso clandestini, senza scadere nell'odio tra figli autoctoni e clandestini, senza distinguere tra carcerati e liberi cittadini.

Commenti Facebook