Messaggi e commenti per Marlon Brando

Messaggi presenti: 2

Lascia un commento su Marlon Brando.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marlon Brando

Mercoledì 14 novembre 2018 20:09:14

Grazie per vostra biografia. Volevo comunque riferire che l'indiana delegata da Brando a ritirare il premio era una Apache è non una Sioux. Ho visto il video in cui lei si presenta
Grazie ancora

Sabato 17 luglio 2010 22:16:28

Il più grande attore del ventesimo secolo.Dotato di un carisma, magnetismo,carica ed energia emotive e spettacolari, di una potenza ed intensità espressive straordinarie.Uniche al mondo.Tanto da caratterizzare e conferire spessore ed intensità ad un film anche tramite una partecipazione di breve durata ad esso. Così versatile e dotato da sviluppare ed approfondire
psicologicamente il personaggio interpretato secondo itinerari e sfumature imprevisti e spesso non immaginabili.
Anche umanamente è stato molto sensibile, coerente ed onesto.Una volta diventato una grande star, le sue ferme e decise prese di posizione politiche e sociali, sempre orientate verso i deboli ed emarginati, penalizzarono gravemente la sua carriera.Specie negli anni sessanta.E tanto più nell'America di allora così ipocrita e conformista.
Avrebbe raccolto molto di più ed interpretato molti più film memorabili se non avesse, per giunta, subito grandi avversità personali che lo logorarono duramente e,poi, spezzarono.
Nell' ultimo film che ho visto da lui interpretato, "The score", seppure anziano, obeso e provatissimo dalla vita ancora splende con il suo piglio e la sua impagabile espressione istrionica nel confronto con il grande Bob De Niro.
Il quale sembra in soggezione con lui.
Ma quale attore mai non lo sarebbe stato ?

Angelo Balzano.

Commenti Facebook