Biografie

Commenti per Ernesto Che Guevara

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Ernesto Che Guevara utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Martedì 10 ottobre 2017 08:29:21

È un dato incredibilmente vero constatare che oggi Nn vi siano giovani che abbiano il coraggio di portare avanti ideali politici così forti da collimare nella rivoluzione X sete di giustizia sociale e/o di cambiamenti radicali a livello socio/ economico ed a favore delle popolazioni che ancora oggi soffrono notevoli disagi e discriminazioni sociali evidenti e che tutt' oggi vivono vite oltremodo prive di dignità!
X questo motivo il Che Guevara resterà sempre come segno indelebile del mito della rivoluzione sociale di liberazione dalle oppressioni governative a favore di popoli sopraffatti oramai dalle ingiustizie e reduci dalle lotte sociali X la sopravvivenza.
Gli ideali sono caduti nell' indifferenza X banali altre idee e..
Nn c'è più il senso del sociale della lotta politica allo scopo di mettersi in gioco fino a dare la propria vita X una ragionevole ragione sociale... X riscattare un popolo dall oppressione ...dai soprusi dalle ingiustizie...Oggi Nn c sono più santi nè eroi come il Che... Ma che tristezza pensare che c sono invece giovani che sono pronti cmq a rischiare la propria vita X nulla..!?!
Solo X un banale stupido gioco della " balena"...a' m' sorry....!!
Che peccato Nn avere L orgoglio di lasciare un proprio segno nella storia sociale e dei cambiamenti politici tra un continente e L altro .. Lasciando un impronta su questo pianeta....?!?
Mai abbandonare questa terra senza propri ideali ma solo nella banalità di un triste suicidio di massa... Morire così proprio no!
Sprecare la propria vita senza senso è davvero molto triste..!
Allora portiamo alto il valore di quegli eroi di tutti i tempi che hanno mostrato il coraggio di cambiare alcuni eventi della storia
Dei nostri tempi.. E del passato!

Lunedì 1 agosto 2011 17:01:05

Il Che nacque il 14 maggio 1928 alle ore 03:05.Fu dichiarata la sua nascita con un mese di ritardo per evitare uno scandalo in quanto la madre era già incinta al momento del matrimonio.Santina

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Ernesto Che Guevara ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook