Messaggi e commenti per Aldous Huxley

Messaggi presenti: 2

Lascia un commento su Aldous Huxley.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Aldous Huxley

Martedì 15 gennaio 2019 13:52:10

Salve, vorrei segnalare un bizzarro errore presente nella pagina, in particolare dei "Dati Sintetici" sulla vita di Huxley.
E' infatti affermato che la causa della morte di Aldous Huxley sia stata un'iniezione intramuscolare di LSD. Questo è una fatto completamente fantasioso, infatti la reale causa della morte è un cancro alla lingua diagnosticatogli nel 1960, come correttamente riportato alla fine del testo.
Vi consiglio perciò di correggere questo sgradevole errore.
Grazie del vostro lavoro,
saluti

Sabato 14 luglio 2018 09:39:51

Interessante biografia, grazie.
Vorrei solo spendere due parole a proposito dell'ultimo romanzo di Huxley, The Island, che qui riporta dei dati sbagliati.
Come prima cosa il titolo ha attivo un link rimandante a un film che non ha nulla a che vedere con quest'opera. Ve lo posso assicurare in quanto ho letto il romanzo. Inoltre avete scritto che è un'isola deserta, ma non è affatto deserta, anzi, Huxley racconta di una popolazione fatta di indigeni e inglesi mescolatisi insieme armoniosamente, ed è proprio la cultura che ne è risultata ad essere al centro della narrazione dell'autore. Huxley vuole presentare, infatti, la sua idea di civiltà felice. Quindi, a differenza di Brave New World che era un romanzo distopico (una anti-utopia), questo è un tradizionale romanzo utopico.

Commenti Facebook