Messaggi e commenti per Gianni Morandi

Messaggi presenti: 126

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianni Morandi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianni Morandi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianni Morandi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianni Morandi.

Domenica 18 febbraio 2024 20:22:34

Stato di bisogno


Caro Gianni, ti seguo da quando ero bambina, sei sempre stato il mio cantante preferito e posseggo quasi tutti i tuoi dischi. Una sera, venisti a cantare in un locale all'aperto di Viserba di Rimini, ma ero troppo piccola per entrare. Così, mi arrampicai sul muro di cinta, con la prozia che cercava di tenermi sollevata, affinché ti vedessi. Ti volevo raccontare la mia triste storia.
Ora, ho compiuto da poco 75 anni, sono piena di guai, e, proprio chi doveva essermi più vicino, ha fatto il mio male.
Infatti, mio fratello, al solo fine che non pubblicassi più contributi e libri di geografia e corroso dall’invidia per gli apprezzamenti che, modestia a parte, ricevo da varie parti, mi ha fatto nominare a mia insaputa un Amministratore di Sostegno.
L’ho scoperto solo per caso, due mesi e mezzo dopo l’avviamento della pratica, da una tirocinante presso l’ufficio delle assistenti sociali di Monza, che aveva scambiato il suo numero di telefono con il mio.
Sono rimasta letteralmente basita e ho contattato immediatamente mio fratello, per domandargli come si fosse permesso di compiere un atto così ignobile verso di me, per giunta tenendomelo nascosto per molto tempo.
La sua voce era divenuta tremolante e effeminata e non sapeva come giustificarsi.
Nel mese di Luglio 2021, a causa di varie vicende, sono stata costretta a trasferirmi a Lecco, dove pensavo di ritrovare le mie amicizie adolescenziali, che, dopo quasi mezzo secolo di residenza a Monza, si erano completamente dimenticate di me.
Ho trascorso l’estate in solitudine.
L’11 Settembre, a causa della fibrillazione atriale, riconosciutami dopo cinque ore di osservazione al pronto soccorso di Monza, ma non dal cardiologo che mi aveva in cura, che mi ha fatto sospendere tutti i farmaci prescrittimi, attribuendo il disturbo a un fatto ansioso, ho avuto una sincope.
Non so per quanto tempo abbia perso conoscenza.
Quando ho ripreso i sensi, mi sono ritrovata con la testa immersa in una pozza di sangue, che sgorgava a fiotti da tutte le parti.
Avevo subito una frattura nella parte destra del cranio e verso la tempia sinistra si era formata una lieve emorragia subdurale, per fortuna riassorbitasi da sola.
Sono stata ricoverata per dieci giorni in ospedale, lontana da tutti.
Non ho più pensato all’incresciosa azione che mio fratello avevo compiuto contro di me, perché stavo troppo male.
Ero sicura che rinunciasse alla domanda e, invece, ne ha approfittato per rincarare la dose, sobillato da un mio collega di Pavia, che credevo amico.
Né quest’ultimo, né un’altra mia collega di Arezzo si sono mai interessati, con una telefonata, del mio stato di salute.
Al contrario, hanno formato un triangolo coalizzato contro di me, al fine che mi fosse nominato un Amministratore di Sostegno.
L’udienza è stata fissata per il 21 Dicembre del 2021, ma io, avendo avuto un forte episodio di fibrillazione atriale, con battiti giunti a 187 al minuto, tutti disordinati, non ho potuto partecipare.
L’assistente sociale, una ragazza insensibile, ha insistito affinché mi presentassi ugualmente, aggiungendo che, se mi fossi sentita male, avrebbero provveduto a chiamare un’autoambulanza e a farmi trasportare in ospedale.
Il Giudice ha considerato la mia assenza un rifiuto.
Quando mi è stato trasmesso il Decreto di nomina dell’Amministratore di Sostegno e ho letto la normativa spaventosa dei compiti a lui assegnati dal Giudice, ho chiesto a mio fratello di ritirare la pratica, ma lui è stato determinato e, anzi, è andato soddisfatto a divulgare per tutto il quartiere in cui abitavo la sua «vittoria» su di me.
Gli ho inviato ripetutamente la normativa, ma lui non l’ha mai letta, dicendo che era tutto un pro forma.
Invece, da un po’ di tempo a questa parte, l’Amministratore di Sostegno si è intestato a suo nome conto corrente, libretto degli assegni, bancomat e carta di credito.
Il mio scarso denaro è diventato suo, libero di gestirlo come meglio crede.
Nemmeno la lista dei movimenti posso controllare.
Fino agli inizi di Luglio 2023, le assistenti sociali mi passavano appena 160 euro al mese, innalzati a 240.
Contavo sulla tredicesima, ma nemmeno quella mi dà, in quanto la utilizza per il pagamento delle bollette.
Ma io ho bisogno di farmaci salvavita che superano i 100 euro al mese, di mangiare, di vestirmi, di curare la mia persona e di pensare alla pulizia della casa.
In questa maniera dovrò adattarmi a cibarmi di pane del giorno prima e acqua.
Per risparmiare sulle bollette, ho chiuso il gas e sono intirizzita dal gelo, con il rischio, prospettatomi dal cardiologo, che sia colta da un arresto cardiaco.
Non solo, ma mi è stato vietato persino di effettuare il rinnovo della quota al «Messaggero di sant’Antonio», un conforto per me, una rivista alla quale la mia famiglia era abbonata da quasi un secolo, con la quale, da parte mia, non avrei mai desiderato troncare i rapporti, anche perché avevo ricevuto numerosi attestati di benemerenza.
Ma com’è possibile farmi rinunciare a versare finanche appena 25 euro?
Inoltre, siccome sono tanto sola, avrei bisogno della compagnia di un cagnolino.
L’ultimo è morto circa tre anni fa e non ce la faccio più senza di lui.
Se ne avessi acquistato un altro, avrei avuto occasione di uscire da queste quattro mura di una casa da ristrutturare da cima a fondo e di fare conoscenze.
Così, non essendoci nel quartiere in cui abito punti di aggregazione, e risiedendo in un condominio dove è tanto scambiarsi un «buongiorno» solo quando ci si incontra sul pianerottolo, sono isolata dal mondo.
Avrei adottato un cucciolo al canile di Monza, ma quelli disponibili sono tutti caratteriali.
Ti chiedo un grande favore, caro Gianni, ed ho persino vergogna ad esprimerlo.
Potrebbe inviarmi una cifra adatta all’acquisto di un cucciolo di Cavalier King Charles, possibilmente un maschietto tricolore, dell'allevamento «Comte d'Eau, di Ventimiglia?
Viene sui 500 euro.
Tuttavia, non puoi farmi un bonifico, in quanto i soldi finirebbero all'Amministratore di Sostegno.
Vedi tu come fare.
Grazie e scusami tanto.
Hai inviato
Marisa Malvasi, Via -------, 16, 20900-Monza; E-mail: -------. it; Cell.: 320-------.

Domenica 27 marzo 2022 12:45:43

Vorrei che tu ascoltassi il mio inedito... che è una canzone adatta a te... visto che per una vita intera sono vissuto ascoltando la tua fantastica voce... alleta di 8 anni gia cantavo "la fisarmonica"

Mercoledì 16 marzo 2022 17:08:30

Proposta brano "Nello splendore della rosa"


Salve, sono Michele Arena autore e compositore del brano, "Nello splendore della Rosa\" (link youtube in fondo) e sono qui per chiedere, sono cosciente che sto chiedendo la luna ma come si dice, mai arrendersi, per chiedere di interpretare questo brano, in quanto sono sicuro che con la tua voce sarebbe super fantastico,
meraviglioso Qualunque sia la Vostra scelta, grazie, nel frattempo continuerò, terrò stretta la mia grande speranza, Un caro saluto e come sempre WiWa la musica. Michele Arena.
ht t / w. ----- -- = PQaZ5B_w4Yc

Sabato 12 marzo 2022 22:39:38

Una situazione di vita disperata


Gent. le Gianni
mi permetto di disturbarti per chiederti un aiuto a mia cugina, Morena Santi di 62 anni, e Giorgio Mariotti di 64 anni. Si sono conosciuti frequentando la scuola media, ed il loro rapporto è arrivato fino ad oggi, attraversando diverse situazioni difficili, che ora sono diventate insormontabili. Giorgio ha manifestato fino da giovane una salute precaria, avendo in più di una occasione episodi di crisi epilettica; per questo motivo i medici gli avevano consigliato una vita molto serena senza forti emozioni. E’ figlio più giovane di un grosso concessionario Mercedes-Benz per Marche e Abruzzo, e faceva parte della società con il padre ed i fratelli. Quando si sposarono, il padre gli aprì una concessionaria Mercedes a Pesaro. Con il passare del tempo, la vendita di mercedes calò a tal punto che lui e i fratelli consigliarono il padre ad ampliare la gamma di marche di automobili in vendita, cosa che lui rifiutò di accettare essendo il socio di maggioranza.
Avendo forti costi di gestione delle filiali e del personale, i conti cominciarono ad andare in rosso, ma lui non accettò mai consigli e portò l’azienda al fallimento, su questo spinto dalle banche che, a causa del suo disinteresse, gli applicavano tassi usurai. Nel frattempo ero morto di cancro il fratello a cui Giorgio era più affezionato, e questa disgrazia gli aveva già provocato un preoccupante peggioramento di salute. Quando poi avvenne il fallimento, le condizioni peggiorarono a tal punto che ora gli è stata diagnosticata una patologia neurodegenerativa progressiva incurabile, che lo costringe in un letto, con la sola possibilità di muovere gli occhi. E’ assistito giorno e notte dalla moglie Morena, che è costretta ad alimentarlo tramite un sondino nasale. A tutto questo si è aggiunta l’operazione che ha dovuto subire Morena 2 anni fa per l’asportazione di un tumore maligna al seno e 18 linfonodi ascellari, ed è in attesa di effettuare l’ennesimo intervento per l’asportazione dell’utero. Come se non bastasse, l’appartamento ove abitano, acquistato dal padre di Morena, quando si sposarono non fecero la separazione dei beni, perciò in conseguenza del fallimento metà dell’appartamento, essendo di proprietà di Giorgio, è già andato una prima volta all’asta e in breve ci tornerà, facendo temere a loro la possibilità di rimanere in mezzo alla strada, non avendo le necessarie risorse economiche per riscattare la sua metà. Aprendo un sottoscrizione su Change. org, siamo riusciti ad ottenere l’interessamento di giornali e tv locali di Ancona che hanno fatto servizi visibili su youtube, e la trasmissione di canale5 condotta dalla D’Urso ha effettuato 2 dirette per sensibilizzare sulla situazione, ottenendo un buon riscontro, che non ha però ancora dato i frutti necessari alla soluzione di acquisto della casa.
Mi rivolgo io a te confidando che tu possa dare un aiuto alla soluzione di questo doloroso problema, in quanto Morena, a causa della situazione, sta attraversando un forte esaurimento nervoso.
Per dare un aiuto, puoi farlo facendo una donazione a favore di Morena Santi su questo iban:
IBAN: IT47 A076 0102 6000 0104 6350 326

Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, e ti invio un forte abbraccio.

Giuseppe Tugnoli - whatsapp: 339------- email: -------. com
Morena Santi - “ 329------- “ -------. com
Indirizzo Youtube: ht t / w. ----- -- = XLd-------

Giovedì 10 marzo 2022 17:42:09

Festa di compleanno


Per mia mamma

Ciao Gianni
Vorrei fare una sorpresa a mia mamma e sarebbe la sorpresa più bella per lei.
Per il giorno del suo compleanno che festeggeremo il 27 marzo 2022 farà 70 anni. Abbiamo organizzato un pranzo alle 13 a sorpresa per lei al ristorante di san Giorio di Susa, se vorresti venire saresti il più bel regalo che potremmo farle, E' una tua Fans sei sempre stato il migliore per lei e quanto vorrei farle questo regalo anche solo con una video chiamata gli farebbe tanto piacere. Resto in attesa. grazie mille

Venerdì 18 febbraio 2022 14:56:55

Lettera da Pubblica Assistenza Ozzano San Lazzaro


Ciao Gianni! Scusa tanto il disturbo… Avrei piacere di recapitarti una lettera da parte della Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro, dove potrei lasciartela? Grazie infinite🙏🏼

Lunedì 14 febbraio 2022 18:09:46

Per mia mamma


Ciao Gianni
Vorrei fare una sorpresa a mia mamma e sarebbe la sorpresa più bella per lei.
Per il giorno del suo compleanno il 27 maggio farà i suoi 69 anni. E una tua Fans sei sempre stato il migliore per lei e quanto vorrei farli questo regalo anche con una video chiamata gli farebbe tanto piacere. Come possiamo fare?

Domenica 13 febbraio 2022 22:00:46

Vorrei incontrare Gianni


Ciao sono Aldiego di Zola predosa Bo il mio sogno è incontrare Gianni e farlo conoscere a mia mamma! Mia mamma ha la sua stessa età. Ed è sempre stata sua fans, anche a me piace moltissimo Gianni! Ho 47 anni e mia mamma è del 44’ ! Potete aiutarmi? Vi prego anche una telefonata una videochiamata direttamente al numero di mamma! Sarebbe un sogno! Vi ringrazio in anticipo se riuscite a contattarmi un anima gentile! Il mio recapito telefonico è 389------- mi chiamo Aldiego! Grazie! Io personalmente Gianni l’ho visto mentre lavoravo alle pioppe direzione sud prima dell uscita di borgo panigale ! Ero un giovane benzinaio tanti anni fa’. Grazie ragazzi

Martedì 8 febbraio 2022 00:15:31

Sei il numero 1


Congratulazioni sei stato grande e lo sarai sempre. Canzone e interpretazione stupenda.

Domenica 6 febbraio 2022 16:14:23

Buongiorno, io e mia moglie ti abbiamo conosciuto un paio di anni fa in Sardegna a Carloforte in un ristorante, sei una persona splendida !!! al festival di Sanremo il vero vincitore sei tu !!! grande Gianni sei un mito, complimenti per la tua musica che è sempre attuale.

Commenti Facebook