Biografie

Commenti per Galileo Galilei

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Galileo Galilei utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Mercoledì 22 giugno 2011 18:13:00

Scusate se mi permetto di intervenire,in quanto ho letto i vostri commenti,ma mi sembra che stiate giudicando in maniera un pò troppo eccessiva e superficiale. Da quello che avete scritto,si deduce che siate due studentesse... Non vi preoccupate...anch'io lo sono e non sono una delle più brave,ma me la cavo e mi piace quello che studio. Galileo Galilei è stato uno degli scienziati più importanti per noi,e per la nostra Italia,ha fatto molte scoperte,molte invenzioni ed esperimenti che oggi ci servono nella vita di tutti i giorni. Senza rendercene conto, tutto ciò che abbiamo lo dobbiamo a qualcuno,e a chi,in passato ha creato queste cose... Se non fosse esistito Galileo Galilei e non avesse fatto ciò che ha fatto, niente sarebbe come adesso,e magari non avremmo neppure il metano,il gas e il riscaldamento per scaldarci... E invece ce li abbiamo e non solo grazie a lui,ma ad altri scienziati e inventori,come ad esempio Alessandro Volta,un altro scienziato italiano. E adesso che quei GENI non ci sono più,fare qualcosa che parli di loro,della loro esistenza passata,dopo tutto quello che hanno fatto per noi,mi sembra il minimo. Anche una relazione scolastica. Sembrerà strano,ma basta solo prendere le cose con più serenità e più voglia di fare!!!. Lo so che ora vi sembra tutto inutile e noioso,ma ho imparato a mie spese che non è affatto così e mi sono accorta che molte cose,che prima credevo inutili,sono invece le cose più importanti,da cui dobbiamo prendere spunto ed esempio,per continuare quello che loro hanno iniziato sempre di più...Intanto cominciate con studiare queste materie con passione e con maggior interesse,e piano piano vi accorgerete quanto siete fortunate ad avere una vita così bella e così facile,rispetto ad altre persone nel mondo,che spesso e purtroppo non hanno neanche quello che per noi è scontato e garantito. Ma nella vita,NULLA E' SCONTATO E PRIMA O POI SI RIMEDIA A TUTTO,COM'E' GIUSTO CHE SIA. Noi,qui in Italia,e in Europa,abbiamo il benessere per FORTUNA,ma riflettendoci bene, non è giusto quello che abbiamo noi,in confronto ai paesi più poveri. Noi per ingratitudine e superficialità,ci lamentiamo di tutto e di più. C'è gente al mondo che non ha niente nel vero senso della parola,e noi non riusciamo neanche ad immaginare come staremmo al loro posto. Abbiamo le tecnologie più innovative,siamo moderni,abbiamo cellulari e Internet. E per noi sono dei passatempi,degli hobby...E pensare che loro non hanno neanche la cosa più essenziale: una casa in cui vivere,CIBO,ACQUA E MEDICINE PER CURARSI!!! Ma noi,cosa ci possiamo fare???. Noi nulla,ma quelli che ci governano penso proprio di sì. Immagino che sarà dura e difficile la cosa,ma dovrebbero esserci sempre più persone disposte ad aiutare questa gente. SEMPRE DI PIU'.E solo quando TUTTI vivranno bene come noi ci sarà la pace nel mondo.E'difficile,forse vi sto annoiando,ma è questa,la nostra vita.

Domenica 23 gennaio 2011 10:51:47

eeeeeeeH lo odioooo!

Domenica 16 maggio 2010 14:01:42

secondo me,personalmente,meglio se un faceva nll sto galielo almeno un mi ritrovavo a fare relazioni su relazioni su sto qua......

Lascia un messaggio o un commento per Galileo Galilei utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, qui sopra.

Commenta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Galileo Galilei ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook