Messaggi e commenti per Fausto Bertinotti

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fausto Bertinotti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fausto Bertinotti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fausto Bertinotti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fausto Bertinotti.

Lunedì 7 marzo 2022 16:22:00

Hitler, Stalin e Putin


Fausto Bertinotti dovrebbe capire che la spietatezza di Hitler, di Stalin ed ora di Putin non é diversa e nemmeno il modo repressivo e sanguinario di come si è governato nei loro paesi. Dopo la caduta del muro di Berlino ed ora con l'invasione dell'Ucraina chi ha una minima intelligenza, almeno che non sia in mala fede, dovrebbe capire che comunismo significa dittatura. Il principio del proletariato al potere è una sciocca illusione. Comunismo significa che al potere c'è il partito e nel partito c'è la gerarchia che genera l'oligarchia, la Russia di Putin ne è un eclatante esempio. Gli oligarchi russi sono diventati miliardari con il potere politico, altro che proletariato al potere. Gli attivisti ai vertici del comunismo italiano, anche quelli oggi targati PD, si illudono che con un regime comunista diventerebbero tutti gerarchi come Putin e i suoi compari. Per diventare gerarca o oligarca c'è, all'interno del potere politico, una spietata e fortissima competizione e selezione, solo i più furbi ed i più spietati hanno la possibilità di diventare gerarchi, Stalin, Mao e ora Putin ne sono un esempio. Il proletariato può comandare solo con i governi democratici liberali dove può con il voto cambiare il governo nel caso in cui i delegati degenerano. Nella dittatura comunista i gerarchi si insediano per decenni ed a volte sino alla morte e spesso lasciando un loro successore. Il regime di Putin è stato partorito dal comunismo, Putin è contro la democrazia liberale perché sa che con la democrazie sarebbe stato spazzato via dal voto dei cittadini.

Mercoledì 23 marzo 2011 18:25:24

Gent.mo Bertinotti Fausto, per riuscire - solo - a diplomarsi Perito industriale ha dovuto impiegarci 10 anni!! Per rovinare la sinistra molto meno!! Antonio

Mercoledì 2 febbraio 2011 23:15:25

Caro bertinotti,se oggi non abbiamo più una rappresentaza parlamentare ritengo che tu sia il principale responsabile.Porti anche e maggiormente la responsabilità della sinistra.Sarebbe stata sufficiente una tua mediazione per evitare la scissione. Forse sei ancora in tempo a riunire tutti. Pensaci e oltre a ddormirai meglio la note ridarai fiducia e speranza ai Lavoratori.

Commenti Facebook