Biografie

Ultimi commenti alle biografie - pagina 12

Sabato 26 agosto 2017 22:20:21 Per: Oriana Fallaci

Oriana è profeta della storia contemporanea, vissuta con un sentimento difficilmente imitabile. E purtroppo, come altri scritttori e narratori di cose vere, si tende a dimenticarla perchè troppo scomoda per certi politici e certa politica attuali. Chi la legge, la ricorda e l'ammira, può solo portarla nel cuore e pregare perchè da Lassù, possa suscitare suggerimenti a veri Italiani. (non politici)

Sabato 26 agosto 2017 18:47:03 Per: Dacia Maraini

Gentile signora, ho letto il suo libro Chiara di Assisi e mi sono accorta di essere stata sulla sua lunghezza d'onda nel 1995 quando nel mio mini libro pubblicato a Firenze ho parlato delle suore e delle loro infatuazioni. Il primo racconto sembra anticipare i suoi pensieri su Chiara...il libro si chiama Foemina ludens e, se avrà un po' di tempo, vorrei inviarglielo. Grazie dell'attenzione e cari saluti

Sabato 26 agosto 2017 13:23:55 Per: Giacomo Puccini

Animo sensibile. Per vocazione famigliare ha la musica nel sangue. Accompagnato da tutori di grande talento e dallo studio al conservatorio, completa al meglio la preparazione tecnica. La trasposizione in musica delle prose poetiche contenute nei migliori "libretti" sono una naturale conseguenza creativa. Temperamento libertario tipico dell'alta Toscana, ama la natura, gli amici, la modernità e le donne. Matrimonio sbagliato per i due tipi di carattere, come spesso succede. La ricerca di dolcezza e d'amore sono il filo conduttore che caratterizza tutta la sua opera. Puccini è inconfondibile e "colpisce" sempre il cuore. Non sapremo mai della presunta relazione con la giovane cameriera suicida, tuttavia sono convinto che il dolce profumo della "rossa rosa di primavera" aveva inebriato il suo cuore. Certo il tutto contribui ad un forte sconforto e dolore al termine del quale lo aspettava la morte

Venerdì 25 agosto 2017 12:13:15 Per: Sean Connery

Ho fatto gli auguri al primo e, secondo me, migliore James Bond 007; ho qualche apprensione per le sue condizioni ma logicamente data l'età non possono sgomentare perché è impossibile che succeda qualcosa di grave ormai.

Giovedì 24 agosto 2017 14:21:01 Per: Napoleone Bonaparte

L'incidenza storica e politica del quindicennio napoleonico fu di importanza fondamentale: retaggio della rivoluzione francese il genio militare del condottiero e le sue legislazioni lasceranno una traccia indefettibile negli accadimenti europei segnandoli enormemente.

Giovedì 24 agosto 2017 10:05:42 Per: Benito Mussolini

Bisogna ricordare e comprendere il lato buono del ventennio rammentandosi però una guerra persa e il fratricidio fra italiani, e l'antisemitismo preso come dottrina di stato.

Mercoledì 23 agosto 2017 13:34:02 Per: Paul Newman

Adesso che è appena morto Jerry Lewis grande ma diverso da lui ho piacere di ricordare un gigante di hollywood nè troppo sfortunato e nemmeno dei più baciati dalla dea bendata.
Coi suoi film ha lasciato una performance superlativa e la configurazione di certi personaggi per antonomasia.
Lo ricordo con onore.

Martedì 22 agosto 2017 18:19:10 Per: Ivan Graziani

Erà un grande; lo passavo sempre quando facevo il dj in radio; lo passerei oggi come allora

Martedì 22 agosto 2017 10:22:17 Per: Mats Wilander

Per me Mats Wilander ha espresso un tennis tanto grande e immenso che sarebbe meraviglioso poter costruire una macchina del tempo per vederlo competere - nella condizione fisica, atletica e mentale del miglior Wilander - con i piu' forti campioni di oggi...

Lunedì 21 agosto 2017 21:46:40 Per: Concita De Gregorio

Cara Concita complimenti per la trasmissione "Fuori Roma". Una serie che trovo appassionante, sincera, aperta, completa. Per me il più bel programma che passa in tv in questo momento. Spero che possa continuare ancora a lungo. Per la mia sete di conoscenza e per noi tutti italiani che abbiamo bisogno di ragionare di più sulla complessità delle situazioni.