Oggi: martedì 29 luglio 2014 » S. Marta
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati il 18 maggio

Calendario:

Persone famose nate il 18 maggio

Biografie in elenco: 9
Giuseppe Ayala Giuseppe Ayala
Giuseppe Maria Ayala, magistrato, è nato il 18 Maggio 1945 a Caltanissetta ed abita a Palermo. Dopo essere stato iscritto al Partito Repubblicano Italiano, è stato eletto senatore nel Collegio di Bisceglie Molfetta – Corato, in Puglia, il 21 aprile 1996. Ha ricoperto diversi incarichi ed …
Enrico Brignano Enrico Brignano
Enrico Brignano nasce il 18 maggio del 1966 a Roma, nel quartiere di Dragona. Formatosi presso l'"Accademia per giovani comici" fondata da Gigi Proietti, prende parte alla prima edizione della trasmissione "La sai l'ultima?", condotta da Pippo Franco su Canale 5, in qualità di barzellettiere. …
Frank Capra Frank Capra
Frank Russell Capra, il cui nome originario è Francesco Rosario Capra, nasce il 18 maggio 1897 a Bisacquino, in provincia di Palermo, ed emigra a sei anni con la famiglia in California, a Los Angeles. Dopo avere studiato ingegneria chimica, nel 1922 dirige il cortometraggio "Fultah Fisher's …
Giovanni Falcone Giovanni Falcone
Giovanni Falcone nasce a Palermo il 18 maggio 1939, da Arturo, direttore del Laboratorio chimico provinciale, e da Luisa Bentivegna. Dopo aver frequentato il Liceo classico "Umberto" compie una breve esperienza presso l'Accademia navale di Livorno. Decide di tornare nella città Natale per …
Papa Giovanni Paolo II Papa Giovanni Paolo II
Karol Józef Wojtyla nasce il 18 maggio 1920 a Wadowice, città a 50 km da Cracovia, in Polonia. E' il secondo dei due figli di Karol Wojtyla e di Emilia Kaczorowska, che muore quando lui ha solo nove anni. Anche il fratello maggiore non ebbe miglior sorte, morendo molto giovane nel 1932. Finiti …
Nicolás Gómez Dávila Nicolás Gómez Dávila
Lo scrittore e filosofo Nicolás Gómez Dávila nasce a Bogotà, in Colombia, il 18 maggio del 1913. A soli sei anni si trasferisce con la famiglia a Parigi, dove inizia i suoi studi. La sua formazione è prevalentemente umanistica con un'incursione persino nelle lingue classiche che apprende presso un …
Bertrand Russell Bertrand Russell
E' il filosofo che ha sempre sostenuto lo sposalizio fra filosofia e scienza. E' colui che fin dagli anni '60 affermò che la sua visione del mondo poggiava sulla base di quattro scienze diverse: fisica, fisiologia, psicologia e logica matematica. E infatti il maggiore contributo di Bertrand Russell …
Giorgio Squinzi Giorgio Squinzi
Giorgio Squinzi nasce a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo, il 18 maggio del 1943. Chimico, imprenditore di successo, è amministratore della Mapei, l'azienda fondata da suo padre Rodolfo Squinzi nel lontano 1937. Proprietario della squadra di calcio del Sassuolo, rilevata nelle categorie …
Paolo Vallesi Paolo Vallesi
Il cantante italiano Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio 1964. Inizia a studiare pianoforte all'età di 9 anni. La musica diventa sin da subito il suo principale interesse: a 16 anni comincia l'attività di musicista e arrangiatore nelle sale di registrazione tra Firenze e Modena. Il suo …
Testo di Stefano Moraschini