Oggi: venerdì 25 aprile 2014 » S. Marco
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati il 21 luglio

Calendario:

Persone famose nate il 21 luglio

Biografie in elenco: 11
Alessandro Bergonzoni Alessandro Bergonzoni
Alessandro Bergonzoni nasce a Bologna il 21 luglio del 1958. È un attore di teatro italiano, scrittore e drammaturgo, comico e cabarettista. E' famoso per il suo stile surreale che lo vede giocare con le parole, accostando elementi, suoni e oggetti impensabili, con il fine di suscitare il riso e …
Michael Connelly Michael Connelly
Michael Connelly nasce a Philadelphia, in Pennsylvania (USA), il giorno 21 luglio 1956. Decide di diventare scrittore già quando è uno studente presso la Università della Florida, dopo essere rimasto folgorato dai romanzi di Raymond Chandler. Frequenta corsi di giornalismo e di scrittura creativa; …
Beppe Grillo Beppe Grillo
Giuseppe Piero Grillo, comico, o meglio professionista provocatore, nasce a Savignone, in provincia di Genova, il 21 luglio 1948. Compie le prime esperienze nei locali cittadini; poi arriva una importante opportunità: improvvisa un monologo di fronte a una commissione RAI, alla presenza tra gli …
Josh Hartnett Josh Hartnett
Joshua Daniel Hartnett nasce a San Francisco (California, USA) il 21 luglio 1978. Cresce con il padre Daniel e la compagna Molly a Saint Paul, nel Minnesota. La madre naturale resta invece a San Francisco dopo il divorzio dal marito. Dopo aver completato gli studi Josh inizia a recitare nel 1996 …
Ernest Hemingway Ernest Hemingway
Nato il 21 luglio 1899 a Oak Park, Illinois, USA, Ernest Hemingway è lo scrittore simbolo del Novecento letterario, colui il quale ha saputo rompere con una certa tradizione stilistica riuscendo ad influenzare successivamente generazioni intere di scrittori. Appassionato di caccia e pesca, …
Maria Cristina d'Austria Maria Cristina d'Austria
Maria Cristina d'Asburgo-Teschen nasce a Gross Seelowitz, in Austria, il 21 luglio 1858 dall'arciduca Carlo Ferdinando d'Austria e dall'arciduchessa Elisabetta Francesca d'Austria. Nel 1879 sposa il re di Spagna Alfonso XII. Il giovane sovrano, vedovo da appena un anno dell'amata Mercedes …
Jaime Murray Jaime Murray
Jaime Murray nasce a Londra il giorno 21 luglio 1977. E' nota per aver interpretato i ruoli di Stacie Monroe, nel telefilm "Hustle - I signori della truffa" (dal 2004 al 2007) e Lila, nel telefilm Dexter. Un'altra serie tv di successo che la vedrà nel cast sarà "NCIS". Al cinema ha recitato nel …
Filippo Neri Filippo Neri
Filippo Neri nasce a Firenze il giorno 21 luglio 1515, secondogenito di in una famiglia di condizioni agiate. Nel periodo in cui nasce il piccolo Filippo però la famiglia risente delle mutate condizioni politiche del tempo e vive pertanto in un modesto stato economico. Il padre, ser Francesco, è …
Brigitte Reimann Brigitte Reimann
Brigitte Reimann nasce il 21 luglio 1933 a Burg vicino a Magdeburgo (Germania dell'Est) in Bahnofsstraße 5, dal matrimonio avvenuto nel 1930 tra Willi Reimann e Elisabeth Besch. Nel 1934 la famiglia Reimann si trasferisce, sempre a Burg, in Neuendorfer Straße 2, dove Brigitte con i suoi fratelli …
Cat Stevens Cat Stevens
Nato a Londra il 21 luglio 1947 da genitori greco-svedesi, Steven Georgiou, in arte Cat Stevens, entra nel mondo del folk nel 1966 scoperto da Mike Hurst, ex Springfield. Il giovane Stevens nutre interesse per la musica popolare greca e le prime canzoni riflettono le sue origini, anche se senza …
Robin Williams Robin Williams
L'attore americano Robin Williams nasce il 21 luglio 1952 a Chicago (Illinois) in una famiglia economicamente agiata. Il padre è un dirigente della Ford Motors, mentre la madre è una modella, che lo introduce sin da piccolo nel mondo dell'intrattenimento. Malgrado l'immagine che ora tutti …
Testo di Stefano Moraschini