Oggi: sabato 19 aprile 2014 » S. Emma
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati il 27 novembre

Calendario:

Persone famose nate il 27 novembre

Biografie in elenco: 7
Anders Celsius Anders Celsius
Fisico, matematico e astronomo, Anders Celsius nasce a Uppsala, Svezia, il 27 novembre 1701. Il padre è professore di Astronomia presso gli istituti universitari di Uppsala. Anders Celsius si forma attraverso lo studio delle scienze matematiche e astronomiche, senza tuttavia trascurare la fisica …
Rachida Dati Rachida Dati
Rachida Dati è nata a Saint-Rémy (Francia) il 27 novembre 1965. Portavoce del candidato alla Presidenza della Repubblica Nicolas Sarkozy nelle elezioni del 2007, è divenuta Ministro della Giustizia il 18 maggio 2007. Rachida Dati ha doppia cittadinanza: francese per ius soli (diritto del suolo) …
Alexander Dubcek Alexander Dubcek
Alexander Dubcek nasce a Uhrovec (in Cecoslovacchia, oggi Repubblica Slovacca) il giorno 27 novembre 1921. La famiglia si trasferisce in Unione Sovietica quando il piccolo Alexander ha solo quattro anni. Rientrato in Cecoslovacchia nel 1939, all'età di 18 anni, inizia a lavorare come operaio. …
Jimi Hendrix Jimi Hendrix
James Marshall Hendrix, nato il 27 novembre 1942 a Seattle, è stato considerato all'unanimità il più grande chitarrista elettrico di tutti tempi. Dal suo strumento d'elezione seppe trarre un'innumerevole quantità di diversi effetti timbrici, giungendo a suonarlo anche con i denti , con il gomito o …
Bruce Lee Bruce Lee
Vero e proprio mito dell'arte del Kung-fu, Bruce Lee nasce il 27 novembre 1940, a San Francisco, nel Jackson Street Hospital di Chinatown. Alla sua nascita, il padre Lee Hoi Chuen, attore assai conosciuto a Hong Kong, è in tournèe in America, seguito dalla moglie, Grace, di origine tedesca e di …
Roberto Mancini Roberto Mancini
Roberto Mancini nasce a Jesi (Ancona) il 27 novembre 1964. Esordisce in Serie A nelle file del Bologna il 12 settembre 1981, all'età di 16 anni. Durante il suo primo campionato di serie A mette a segno sorprendentemente 9 gol, ciononostante la squadra retrocede in Serie B per la prima volta nella …
Yulia Tymoshenko Yulia Tymoshenko
Julija Volodymyrivna Tymošenko (indicata anche come Yulia Tymoshenko) nasce a Dnipropetrovs'k, la terza città più importante e popolosa dell'Ucraina, il 27 novembre del 1960. Donna della politica ucraina, imprenditrice di successo prima e travolta da alcuni scandali dopo, ha rivestito la carica di …
Testo di Stefano Moraschini