Messaggi e commenti per Maurizio Landini
Messaggi presenti: 729
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Martedì 28 maggio 2024 22:52:51
Riforma Previdenziale giusta
Chiedo che sindacati, parti datoriali e in generale del mondo del lavoro, trovino un momento comune per ribadire che una riforma previdenziale giusta non può prescindere dalla questione etica ed essere relegata esclusivamente ad un calcolo matematico, facendo credere a chi lavora che la terza parte della vita sia insostenibile mentre lo sarebbero all'ordine del giorno le spese per distruggere le prime due,.. grazie
Lunedì 6 maggio 2024 12:18:43
Pensione bloccata
Buongiorno
Con la presente vorrei aggiornarla sulla situazione. Purtroppo siamo arrivati alla reiezione del ricorso. Con mio rammarico l'unica incongruenza che noto è tra l'incomprensibilità di quest'ultimo e la chiarezza della lettera del 28 dicembre,
per la quale sono stato invitato a lasciare
il posto di lavoro. Sicuramente faranno causa all'azienda mentre mi aspettavo una causa nei confronti dell'INPS per avermi lasciato in questa situazione, da parte mia è come se il comune mi avesse dato il permesso per costruire e poi mi faccia demolire il tutto.
Sono difendibile per questo?
Comunque il mio caso assieme ad un'altro a Lodi è finito in ambito nazionale e sinceramente non ho più certezze se non
il sospetto di un gioco sporco nei miei confronti. nella vita c'è rimedio a tutto.. meno che alla fine, siamo ormai giunti al contenzioso e poi partiranno le cause, piccoli errori di certificazione commessi dalle aziende non possono pregiudicare una vita,.. ma forse questo i dirigenti non lo sanno..
Lunedì 6 maggio 2024 11:57:42
Pensione bloccata
Non confondo il diritto con la cupidigia, mesi di carte per arrivare a una decorrenza bloccata successivamente per errori di trasmissione dati alle dimissioni, l'inps doveva dare atto a quella lettera e se aveva cavoli amari se li sbrigava con l'azienda, non con me.
Mercoledì 27 marzo 2024 12:26:49
Pensionati - Trattenute Regionali e Comunali
Alla Cortese Attenzione del Segr. Landini,
Dal cedolino di Marzo sono state implementate le nuove Aliquote IRPEF 2024; Sempre dalla stesse mese (regione toscana) sono state aumentate le trattenute Regionali e comunali, risultato: il piccolo aumento generato dalle nuove aliquote è stato AZZERATO dagli aumenti delle trattenute regionali e comunali.
E' il momento che di far comprendere alla politica che i Pensionati non possono essere assoggettati al regime di tassazione dei lavoratori dipendenti, tuttavia meriterebbe una crociata, rumorosa e compatta.
I pensionati non hanno 14 mensilità, non hanno straordinari, non hanno festività non godute, non hanno rinnovo contrattuale, non hanno incentivi alla produzione, non hanno fringe benefits etc), quindi sono certo che l'evento avrebbe un altissima partecipazione. Siamo sempre più poveri e stanti di essere tartassati, vi esortiamo a canalizzate i nostri dissapori/malcontento. Occorrono azioni coraggiose, vi prego non ci abbandonate!
Cordiali saluti
Martedì 26 marzo 2024 13:53:04
Mercoledì 6 marzo 2024 12:39:43
Pensionati, trattenute irpef sproporzionate
Alla Cortese Attenzione del Buongiorno Segretario Maurizio Landini,
E' un tema che spesso viene trattato e dibattuto, ma che a tutt'oggi resta insoluto.
Aver concepito/concesso di " allineare" le aliquote Irpef per pensionati e lavoratori Dipendenti rimane una delle più colossali ingiustizie. Il pensionato non ha 14 mensilità, non beneficia delle festività non godute, non ha straordinari, non ha rinnovi contrattuali, non ha fringe benefits, tuttavia il regime di tassazione è analogo a quello dei lav. dipendenti. Oltre a tutto ciò, vi sono anche le trattenute regionali e comunali.
Forse, visto il clima di giustificato fermento, casato da un costo della vita insostenibile, sarebbe il momento di cavalcare l'onda e indire una mobilitazione nazionale. Sono certo che sarebbe MOLTO partecipata e richiamerebbe l'attenzione del Governo per aprire un tavolo di lavoro.
Grazie per la sua attenzione e per il lavoro che sta portando avanti.
Cordiali saluti
Giovedì 22 febbraio 2024 13:06:12
Inps
Chiedi inizi un'interpellanza sindacale nei confronti dell'operato inps soprattutto per le continue richieste di documentazioni inutili per le prestazioni pensionistiche e per i continui ricorsi con perdite di tempo e diritti acquisiti, (es. dopo che ho dovuto produrre persino la lettera di assunzione per certificare i requisiti di lavoratore precoce e gravoso, e dopo aver ricevuto la lettera con decorrenza pensionistica, il tutto è stato bloccato per un codice istat differente alle dimissioni da quello certificato, ma ininfluente in quanto la mansione alle dimissioni può anche essere diversa da quella certificata e ormai raggiunta). .. quindi di nuovo riesame. Assurdo.
Giovedì 22 febbraio 2024 12:58:38
Inps
Chiedi inizi un'interpellanza sindacale nei confronti dell'operato inps soprattutto per le continue richieste di documentazioni inutili per le prestazioni pensionistiche e per i continui ricorsi con perdite di tempo e diritti acquisiti, (es. dopo che ho dovuto produrre persino la lettera di assunzione per certificare i requisiti di lavoratore precoce e gravoso, e dopo aver ricevuto la lettera con decorrenza pensionistica, il tutto è stato bloccato per un codice istat differente alle dimissioni da quello certificato, ma ininfluente in quanto la mansione alle dimissioni può anche essere diversa da quella certificata e ormai raggiunta).
Martedì 12 settembre 2023 14:36:42
Come contattarti?
Ciao Maurizio, o meglio “Lando”, come ti chiamavo io quando eravamo commilitoni in quel di Modena, all'Accademia Militare (anni '81-'82), ricordi? E tu mi chiamavi “Oppe”... È tanto tempo che ci penso su, ma ho preso solo ora il coraggio di scriverti per sapere se ti fa piacere risentirci dopo tanto tempo. Non nego che è dalla prima volta che ti ho visto in TV che volevo contattarti, ma il mio pensiero fisso era quello di non “disturbarti” coi miei ricordi e lasciarti in pace a proseguire la tua brillante carriera politica.
Oggi, però, ho avuto un ripensamento e mi sono detto: “Che male c'è a ricontattare un amico anche se lui è diventato un personaggio pubblico? ”.
Se hai piacere e, soprattutto, se qualcuno (magari il gentile Stefano, che gestisce il sito) ti farà leggere questa mia, io sono qui... Il resto ce lo diremo a voce.
Un abbraccio
Addizionali Regionali e Comunali