Messaggi e commenti per Gigi Riva

Messaggi presenti: 27

Lascia un commento su Gigi Riva.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gigi Riva

Mercoledì 24 gennaio 2024 20:31:16

Rombo di Tuono ultimo Imperatore


BUON VIAGGIO ROMBO DI TUONO ULTIMO IMPERATORE.
A distanza di pochi giorni dalla scomparsa di Beckenbauer detto il "Kaiser", e' toccato volare in cielo a Gigi Riva detto "Rombo di Tuono".
Tecnicamente e' stato considerato l'attaccante perfetto, sapeva smarcarsi con abilita' e ricevuta la palla puntava la porta con autorita', poi con il suo sinistro devastante dalla precisione chirurgica non dava scampo ai portieri avversari. Quando interveniva sui cros, spesso cercava la soluzione acrobatica o il colpo di testa in tuffo e alcuni di questi suoi gesti atletici sono rimasti leggendari.
Nella celebre opera shakesperiana, l'oratore Marco Antonio defini' Giulio Cesare "un uomo d'onore", ecco, Gigi Riva oltre alla impressionante somiglianza fisica, ha ereditato dall' Imperatore Romano anche l'onorabilita', dote piu' unica che rara nel mondo del calcio e non solo, infatti non lascio' mai il suo Cagliari con il quale vinse uno storico scudetto, rinunciando a proposte economiche faraoniche di altre squadre. Cambio' casacca solo
per indossare quella della Nazionale Italiana, alla quale ha dato tantissimo sia da calciatore che da dirigente, diventando un bellissimo esempio dell' Italia e per l' Italia nel mondo.
Buon viaggio "Rombo di Tuono", ultimo Imperatore...

Martedì 7 novembre 2023 09:39:22


Buongiorno Sig. Riva,
volevo farle gli Auguri per il suo compleanno! Probabilmente non leggerà mai questo messaggio, e non avrò mai la fortuna di conoscerla di persona, ma volevo farle sapere in questa sede, che la stimo, oltre che per la sua fantastica carriera di sportivo ( pur non essendo tifoso della squadra di calcio del Cagliari ), sopratutto per la sua figura di uomo leale e sincero. Auguri Rombo di Tuono!!!
Antonio Menici

Sabato 3 dicembre 2022 07:46:01

Ricordo su Gigi Riva


Era il 1971 e avevo appena 11 anni. Per quel compleanno, mi fu regalata una bicicletta. Mentre mi apprestavo a provarla, nella strada di casa dei miei genitori, nel quartiere di Bonaria, passò una macchina; forse un'alfetta, della quale non ricordo il colore. Cercai con tutte le mie forze di inseguirla ma, nonostante la macchina andasse piano, non la raggiunsi. L'autista però, si accorse di me e frenò, chiedendomi con un gesto, attraverso lo specchietto retrovisore, cosa volessi. Rimasi sorpreso dalla reazione del conducente che, a pochi metri da me, si fermò, aprì lo sportello e scese, dirigendosi verso di me che, nel frattempo, avevo fermato la bicicletta. Non conoscevo quell'uomo e chiaramente ebbi timore delle sue intenzioni. Lui si avvicinò lentamente e con fare sereno, non parlò. Ci guardammo pochi secondi, poi lui tornò verso la sua macchina, aprì il cofano della sua macchina, prese una maglietta e un pallone e me lo donò senza dire una parola. Mi carezzò il viso e andò via. Subito dopo tornai a casa e parlai con mio padre dell'accaduto. In un primo momento non ne fu contento, per il fatto che mi ero fermato con uno sconosciuto. Poco dopo, osservando la maglietta e il pallone, vide il numero 11 e disse entusiasta: ma è la maglia di Gigi Riva. Nonostante non seguissi il calcio, al contrario di mio padre che ne era fortemente appassionato, non dimenticai mai quel gesto né quella persona così gentile e affettuosa, della quale conservo ancora quella carezza così affettuosa. La maglietta e il pallone, non so che fine abbiano fatto. Per me, era stata più importante e indelebile, quella carezza. Questo è il mio ricordo di Gigi Riva dopo oltre 50 anni. Ricordo di un uomo semplice, umile e per questo, un grande uomo.

Lunedì 15 novembre 2021 20:02:42

Richiesta foto gigi riva


Potre avere foto firmata gigi riva anni 70 con maglia della nazionale ho 73 anni e stato l idolo della mia giovinezza

Martedì 24 agosto 2021 20:03:28

Ciao a tutti, Gigi è da sempre l'idolo di mio nonno, non ha mai avuto l'opportunità di vederlo e vorrei esaudire il suo più grande desiderio. Gli basterebbe un semplice video messaggio, mio nonno si chiama Eugenio, un video saluto sarebbe bellissimo, grazie in anticipo, contattatemi alla mail ------- in caso ❤️

Lunedì 19 luglio 2021 18:39:35

Ciao scusate per il disturbo, Gigi è da sempre il più grande idolo di mio nonno, grande tifoso de
Cagliari ovviamente, mio nonno che si chiama Mario ha fatto molto per me e vorrei sdebitarmi in una maniera “speciale” con ad esempio un semplice video in cui lo saluta, nel
Caso voi foste così gentili nell vorrei accontentare questo è il mio cell 346------- e forza rombo di tuono

Lunedì 9 novembre 2020 17:01:54

Ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere Gigi Riva nel lontano 1976 a Roma. Un'emozione unica e purtroppo irripetibile. ho un ricordo talmente nitido che mi ha accompagnato in tutti questi anni. IL mio mito, mi commuovo ancora nel vederlo ! Mi piacerebbe rivederlo ma so che è un sogno, e so che come all'ora non riuscirei ad esprimere tutto quello che mi ha trasmesso e mi ha lasciato. Grande Campione, Grande persona ! Anche se in ritardo Auguri di ❤

Sabato 7 novembre 2020 20:47:38

Tanti Auguri al Campione ma soprattutto all'uomo Gigi Riva, esempio di sacrificio e Lealtà... Unico e inimitabile.
Tanti Auguri Rombo di Tuono.

Sabato 7 novembre 2020 19:49:05

Grande, immenso Campione... te lodice uno Juventino di Padova che ha avuto la fortuna di vederti ad Asiago nel 1969 !

Sabato 7 novembre 2020 19:20:26

Tanti auguri di buon compleanno!!!
Sarò sempre grato verso di lei per le gioie sportive regalate a tutti noi, e riconoscente per il suo esempio nell'affrontare i problemi della vita, esempio che mi ha aiutato a superare grandi prove nella mia adolescenza.
Grazie e... 100 di questi giorni!

Commenti Facebook