Messaggi e commenti per Erri De Luca

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Erri De Luca utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 15 luglio 2019 20:00:02

Se il messaggio è per Erri De Luca sono felice di avere quest'opportunità per dirgli che tutti i libri suoi che mi è capitato di leggere e che non so ricordare (ma ho dimenticato tutto anche prima di arrivare a quasi 89 anni) hanno avuto risonanza in me. Adesso sto leggendo il Giro dell'oca e mi emoziono. Erri De Luca sono nata per caso a Bagnoli (mio padre era un giovane ingegnere che lavorava in uno stabilimento e aveva perso il lavoro per la crisi del 30 ma successivamente aveva avuto una sua attività che non ho saputo continuare a Milano dove ho vissuto da quando avevo meno di un anno) e amo la montagna. Attualmente sono a Gimillan (Cogne) davanti al Gran Paradiso. Le scrivo queste cose di scarso interesse perché mi sembra di essere in sintonia con lei

Sabato 1 ottobre 2011 03:42:58

Ciao, Scusa ma vorrei ricordarti che Erri De Luca non ha mai fatto parte delle Brigate Rosse, ma di Lotta Continua. Quando poi il gruppo e' diventato clandestino, lui lo ha lasciato. Non e' giusto scrivere parole cosi' forti,soprattutto quando la fonte e' anche inesatta.
Mi sembra doverosa questa precisazione, in un paese dove ormai la parola scritta o parlata, viene utilizzata con grande superficialita'.
Paola

Venerdì 10 giugno 2011 23:03:09

scrittore straordinariamente umano,sensibile e modesto,entusiasma per la sua scrittura che non sai se definire prosa o poesia.commovente,struggente,appassionata.
si stenta a credere che dalla radice del brigatismo rosso sanguinario,sia potuto germogliare un simile fiore.io loeoporrei per il nobel.spero continui ad offrirci i suoi splendidi brevi scritti che si leggono tutti d'un fiato.brqvo erry.hai un amico di 85 anni.angelo

Commenti Facebook