Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 574

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 31 maggio 2019 14:03:38

ARROGANZA BANCHE E INUTILITA DELLO STATO (MINISTERO/BANCA D'ITALIA)
Buon Giorno Dott Giordano
Io sono un untrasettantenne titolare di una piccola Azienda, che ho creato negli anni 90 dopo aver Lavorato per oltre 40 in un' Azienda della G. D.
La mia Azienda ha avuto un problema con Credito Valtellinese che ha protestato un assegno contraffatto (come dichiarato dal contraffatore), era un assegno del 2017 (regolarmente pagato) su cui il truffatore ha modificato la data da 2017 a 2018 e lo ha messo all'incasso, immediatamente anziche respingere il titolo Credito Valtellinese ha provveduto ad iscrivere la Mia Azienda in CAI con le relative ovvie conseguenze, restituzione degli assegni, richieste dai fornitori di pagamenti immediati etc etc. e la chiusura unilaterale di tutti i conti su tutte le banche Per cui i siamo trovati a non poter piu ricevere incassi ed effettuare i relativi pagamenti, azzerando di fatto ordini e fatturati.
Abbiamo quindi cercato da diversi mesi una banca su cui aprire un conto attivo (Incassi e Pagamenti) ma da tutte abbiamo avuto un diniego per L'assegno protestato e l'iscrizione in CAI (Anche se non dovuti per quanto espresso sopra)
Chiaramente un 'azienda senza un conto corrente è destinata alla chiusura, non potendo movimentare denaro e merci.
Abbiamo espresso tale situazione sia al ministero dell'Economia che a Banca d'Italia invitandoli a valutare la questione e sopratutto ad invitare le banche a concedere un conto attivo a chiunque ne faccia richiesta, anche per che lo stato ci ha chiesto di rendere trasparente ogni operazione di movimentazione denaro.
Purtroppo tutte le petizioni sono rimaste prive di risposte efficaci.
Il ministero dice avete ragione, ma noi non c'entriamo, trasmettiamo a Banca D'Italia la richiesta, Banca D'Italia risponde, ma noi non c'entriamo è la banca che ha fatto le segnalazioni che deve procedere alla cancellazione, la banca d'origine dichiara, noi non possiamo cancellare le segnalazioni se il tribunale non ci autorizza, e cosi via, nessuno decide ed io per un fatto din cui non sono responsabile devo chiudere l'azienda lasciare a casa i dipendenti e tutto perche lo stato e fatto di persone inutili e senza alcuna professionalita, solo burocrazie e burocrazia inutile.
le ho riportato un caso, ma altri casi analoghi o similari si sono verificati anche su altre banche tipo Cariparma di cui le potrei evidenziare ulteriori comportamenti negativi nei confronti di me stesso, ma sarebbe troppo lungo.
Mi piacerebbe che qualcuno portasse a conoscenza il popolo dell'inutilità di questo stato.
Quello di cui ho parlato e evidentemente un mio problema personale, ma guardando in Iternet i casi in cui le banche non rilasciano conti correnti (attivi) sono veramente diverse diecine di migliaia.
Forse qualche problema c'è

Un cordiale Saluto

Sandro Fantoni.

Venerdì 31 maggio 2019 07:31:13

Buongiorno dottore, la disturbo perchè durante il telegiornale del 27 maggio che precede il suo bel programma, ho sentito una notizia che mi ha veramente sconvolta:due VIGILI URBANI IN DIVISA bullizzavano pesantemente un disabile e filmavano il tutto!Mi piacerebbe che lei, che ha modo di dar voce "alle vittime"trattasse l'argomento.. con la sua bravura, come si fa a compiere certe azioni e soprattutto come si fa ad indossare una divisa che è simbolo anche di una protezione del cittadino e compiere certi atti??!! Sono ormai anziana e ricordo un tempo, a Torino, il rispetto con cui si citavano i "CIVIC" che erano veramente al sevizio dei cittadini, e garanzia di aiuto in caso di difficoltà. Tutta la mia solidarietà ai genitori di quel povero disabile. buon lavoro

Venerdì 31 maggio 2019 00:14:14

Notizia che nessuno in tv darà, solo lei a fuori dal coro potrebbe avere il coraggio di parlarne

(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Per la Cassazione, la legge non consente la vendita o la cessione a qualunque titolo dei prodotti "derivati dalla coltivazione della cannabis", come l'olio, le foglie, le inflorescenze e la resina. Lo ha hanno deciso le sezioni unite penali della suprema corte che cosi' danno uno stop alla vendita della 'cannabis light'. (ANSA).

Giovedì 30 maggio 2019 21:38:14

Per la signora Mirta. Abbiamo costituito un gruppo Facebook ESODATI INDENNIZZO COMMERCIANTI. Ci stiamo muovendo un po' in tutte le direzioni. La invitiamo ad unirsi al nostro gruppo.

Giovedì 30 maggio 2019 19:49:10

Dottor giordano stasera 30/5/2019 sto guardando la sua trasmissione... le faccio tutti i miei più sentiti complimenti... lei è un grande... è piacevole ascoltarla. grazie e buona serata.

Giovedì 30 maggio 2019 14:33:46

Buona giornata. Avevo già scritto alcuni giorni fa per chiedere spiegazioni relative alla rottamazione licenza commerciale. il 24 maggio è uscita la circolare Inps esplicativa per poter procedere alla lavorazione della domanda di indennizzo rottamazione licenza commerciale. Ma noi che abbiamo dovuto chiudere la nostra attività commerciale dopo una lunga vita lavorativa e comunque usuranti vista la anarchia che regna nel mondo del piccolo commercio: noi abbiamo riconsegnato la licenza commerciale in Comune a fine Novembre 2017. Oltretutto senza lavoro e senza pensione dopo tanti anni di sacrifici sulle spalle e tanta sofferenza sopportata ora che pensano noi non rientriamo nella rottamazione perché non era stata prorogata. Oltre al danno anche la beffa. Cercate di far fare chiarezza a Inps Governo... grazie per il lavoro che fa nei confronti di chi non ha voce.

Giovedì 30 maggio 2019 11:47:06

Buongiorno.
Seguo ogni giorno la trasmissione perché affronta temi che trattano argomenti a) che altri nn trattano, b) di giustizia e dignità.
Grazie di esserci.
Gabriele.

Mercoledì 29 maggio 2019 23:49:10

Il mio saluto, di cuore, al dott. Giordano al quale tanto vorrei che parlasse (denunciando) nella sua bella "Fuori dal Coro" della vendita dell'Italia alla Francia delle prestigiose, nostre " Saline di Margherita di Savoia ". Apprendo la notizia, adesso, nell'altrettante bella " Fredoom" rendendomi conto, purtroppo, che il paese, negli ultimi tempi, cammina al contrario ! Cordiali Saluti.

Mercoledì 29 maggio 2019 21:28:40

salve come tanti miei colleghi (tutti coloro che hanno chiuso l'attività 2017/2018) siamo stati estromessi dall'indennizzo commercianti grazie ad una normativa n77 del 24/05/2019 creata dall'inps all'ultimo momento purtroppo non è facile dare risalto a queste notizie quindi ci siamo rivolti a voi per poter avere un po di risalto sperando che possiate aiutarci vi ringrazio infinitamente a nome di tutti (siamo tantissimi)perando che possiate aiutarci vi ringrazio infinitamente a nome di tutti (siamo tantissimi)

Leggi Tutto:

Mercoledì 29 maggio 2019 20:08:25

Buona sera. Ascoltando (con estremo piacere per il consueto buon senso che Lei usa, nonchè per le idee che mi trovo a condividere in toto) e ho sentito una Sua ospite (di cui non ricordo il noe) ribadire per l'ennesima volta che la "Tassa Piatta" promossa da Salvini non potrebbe trovare attuazione in quanto la nostra Costituzione prevede la progressività delle imposte(mai testo fu più violentato della nostra Carta, ultimamente e soprattutto da persone che ne ignorano il contenuto, mai neppure letto, immagini se capito!!). L'art. 53, c. II recita:" IL SISTEMA tributario è informato a criteri di progressività". Il sistema, appunto, non la singola imposta. L'IVA, infatti non lo è, anzi è considerata l'imposta più ingiusta esistente in quanto grava sui meno abbienti che non possono risparmiare e, quindi, grava sul 100% del loro reddito, a differenza dei ricchi. Eppure da molto la giustissima Europa ne propone addirittura un aumento (quasi che il 22% fosse poco!!).
La prego, quindi, alla prima occasione di farlo notare, visto che io non posso, ai tanti Soloni tuttologi che invadono la platea televisiva. Scusandomi per lo sfogo, La ringrazio.
Una che da sessant'anni canta fuori dal coro... e non ha ancora perso la voce!

Commenti Facebook