Messaggi e commenti per Umberto Galimberti

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Umberto Galimberti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:42:30

Ci sono i suoi libri che nonostante una parte della schiera di detrattori , divergenti anche per il loro diverso pensiero politico, descrivono con umanità il pensiero filosofico sulla vita e i valori in cui si deve credere e nei quali lui crede esposti in modo chiaro, diretto, persino poetico dove si legge in una dedica a sua moglie deceduta " Ancora a Tatiana per custodire il suo sorriso, la sua grazia il suo silenzio". Anche gli orsi come lo definiscono in tanti hanno un 'anima che dona e sa amare.

Mercoledì 16 gennaio 2019 14:48:28

Anche i grandi della pittura scultura e musica non si sono solo ispirati ma hanno anche copiato parte delle loro opere da altri. !!! I filosofi del passato sono e rimarrano sempre i soli veri depositari del pensiero della nostra civiltà gli altri sono solo dei divulgatori del loro con il pregio di divulgarne il contenuto in maniera da essere capito dalla gente. Tra questi c' è sempre chi è più carismatico di altri e lui è uno di quelli.

per loro certe opere orse e non per caso una questione politica che vede nel pensiero altrui un pericolo per il proprio. Forse è bene che per usare una parola relieigosa e ora che SI COVERTANO.

Venerdì 20 gennaio 2012 11:24:37

Ammirevole, senza commenti.
Peccato che per addottrinarsi in questo settore, diciamo pure per Hobby, non ci siano Sue Opere su dichetti CD (almeno per quanto mi consta).
Cordialmente. Giorgio Macciò.

Commenti Facebook