Messaggi e commenti per Susanna Tamaro

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Susanna Tamaro utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 28 novembre 2018 12:09:53

gentilissima Susanna, ho visto ora la sua intervista su sat2000. io sono la mamma di un bambino con un disturbo socio comunicativo che prima era un disturbo di sviluppo generalizzato, che prima ancora era altro, insomma è un asperg. Nicolò, questo è il nome di mio figlio dodicenne, gira per ospedali di neuropsichiatria da 9anni. Vive tutte le tragedie che lei racconta, combattuto ad avere amici a fare sport, ma alla fine rinuncia. È estremamente intelligente, ama il mistero, Dio è ciò che lo riguarda, mai limiti ovviamente dell'ossesione. io lo amo come nessuno al mondo ho sposato mio marito da incita di Nicolò quindi dico spesso che io ho sposato davanti a Dio anche mio figlio. faccio fatica avvolte ad accettare le sue particolarità, è vera sofferenza, in certe giornate sento di nn.avere forze. Ma poi c è lui che mi guarda e mi dice se lo amo, che quando invecchio starà con me. Io, cara Susanna le sto scrivendo perché con.lei ho capito che mio figlio deve sapere al. più presto, come si chiama quello che ha cioè la sindrome di asperg così che anche lui accetti la sua diversità i suoi comportamenti e lavorarci sopra insieme fin.dove si può
capendo comunque che l'ansia può essere salvifica solo se riconosciuta come parte di se, gestita accettata, nn nascosta.chiederò al medico di dirglielo presto, visto che per ora Nicolò sa che le sue visite sono solo.un controllo.dei suoi comportamenti particolari. C è da dire poi.che io vivo con un poeta per cui per lui tutto diventa testimonianza, sguardo. Si chiama Daniele Mencarelli ed anche se è giovane, ha prodotto già diversi libri di poesia e ora anche un romanzo autobiografico con la mondadori. Sarei felice se potessi dargliene una copia. Intanto le scrivo il titolo.del libro LA CASA DEGLI SGUARDI di Daniele Mencarelli.
ps: ci sono su Internet poi.delle poesie tratte dal libro ,Figlio ed. nottetempo che daniele ha dedicato proprio.a Nicolò e all'esperienza di genitore. Cordiali saluti, e aspetto sue.

Commenti Facebook