Messaggi e commenti per Massimo Gramellini

Messaggi presenti: 683

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Gramellini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Gramellini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Gramellini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Gramellini.

Domenica 5 giugno 2022 20:24:18

Aggettivi riferentesi alla rubrica "7 di cuori" di Gramellini sul Corriere della Sera (uno dei più importanti quotidiani di questa italietta): degradante, umiliante scoraggiante, deprimente, demoralizzante, frustrante, mortificante, squallido, sconfortante, triste, da far cadere le braccia.

Domenica 29 maggio 2022 10:26:50

Oggi sul "Corriere della Sera" (quotidiano a livello nazionale) il titolo (non ho avuto lo stomaco di leggero l'intera lettera) di una sedicente innamorata respinta dalla donna che ama. Vomitevole il fatto che si mettano "in piazza" i propri sentimenti in questa maniera insulsa. Ma ancor più vomitevole è che il giornale pubblichi e dia spazio a queste nauseabonde lettere ed ancor più ripugnante è che un vicedirettore sia il curatore di una rubrica insulsa come questa.

Domenica 22 maggio 2022 20:52:33

Ma ci rendiamo conto che un vice direttore di un quotidiano nazionale come il Corriere della Sera è curatore di una insulsa rubrica come "La posta del cuore"? Non ci sono parole.

Venerdì 20 maggio 2022 12:51:12

Saluto. A proposito del " un senso "
potrei azzardare questo pensiero per me credente: Il suo Angelo Custode non è stato attento! Distratto !
Il Signore Onnipotente, faccio mio il pensiero del grande Dino Buzzati,. .. vorrebbe che queste cose non accadessero ma... impedirlo non può perché così ha lui stesso deciso.

Venerdì 20 maggio 2022 11:57:28

Un senso


Egregio Gramellini,
a riguardo del suo articolo sul Corriere "Un senso", in cui si chiede perché muoiono i bambini, le risponderò per interposta persona, come disse un giorno un eminente Clinico Pediatra (di cui non ricordo il nome) già Direttore di Cattedra alla Sapienza:
"Si nasce per caso, si vive per caso e si muore per caso".

Cordialmente.
Luigi Sacchetti

Sabato 30 aprile 2022 20:17:24

Leggo ora il "Corriere della Sera", giornale del quale Gramellini Massimo è vicedirettore, sottolineo ViceDirettore. C'è la rubrica da lui curata "7 di cuori" dove appaiono persone della mia età (70 anni) che scrivono le loro esperienze di innamoramenti da diciottenni. Penosi. Ma ancor più penoso è che il nostro vicedirettore Gramellini pubblichi e curi una rubrica di questo genere. Mi ricordo che quando ero piccolo c'era la rivista "Grand Hotel" nella quale apparivano articoli così insulsi. Gramellini: ma lei non si vergogna almeno un po'?

Venerdì 29 aprile 2022 23:07:10

Quando gioca la Nazionale diventano tutti commissari tecnici. Quando scoppia una guerra diventano tutti strateghi militari e leader politici. Vero Gramellini? Come è facile criticare vero? si fa sempre bella figura e non ci si sporca le mani.

Venerdì 29 aprile 2022 08:53:48

Escalation


E quando Zelensky ci chiederà soldati, gli manderemo i nostri ragazzi? E quando ci chiederà armi nucleari, gliele manderemo? Ricordatevi che con oltre 120 basi americane in Italia, molte con bombe atomiche, noi saremo i primi ad essere polverizzati da un Putin messo alle corde. Meglio trattare, trattare, trattare.

Lunedì 18 aprile 2022 09:08:52

Rovelli


Gentilissimo Gramellini, la seguo sempre e la stimo, e nell'ultima puntata sono rimasto pietrificato nel sentire Rovelli parlare della Pace, citando solo le presunte colpe dell' Ucraina!!! Mi sembra un modo bizzarro di parlare di "pace"!!! Non una parola su Putin, e pure questo modo di essere sopra le parti non fa altro che alimentare le rispettive ragioni... "Tentare" di non schierarsi è molto peggio che schierarsi! Con stima Stefano Fenara

Giovedì 14 aprile 2022 09:14:21

Argomenti intrisi di ovvietà


Gramellini scrive e dice argomenti intrisi di ovvietà, banalità e buonismo a buon mercato. E' avvilente che un vicedirettore di un giornale nazionale curi una rubrica come quella di "7di cuori" infarcita di argomenti che trattano i pruriti sessuali di donne/uomini più che sessantenni. Ma è ancora più avvilente che il Gramellini risponda a loro in maniera seria e fingendo un finta compartecipazione, anche in questi casi, intrisa di banali ovvietà e di argomenti buonisti a questi decerebrati sessuali.

Commenti Facebook