Commenti per Gianfranco Ravasi

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Gianfranco Ravasi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Domenica 21 ottobre 2018 23:51:18

Salve, Eminenza Rev.ma. Sono il diacono Bellusci Costantino di Plataci, comunità arbëreshe dell'Eparchia di Lungro (CS), modesto cultore di Culture Popolari e di Minoranze Linguistiche, e mi rivolgo a Lei, in qualità di prestigioso, rinomato e stimato studioso, nonché Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, per sottoporle una pregevole opera letteraria-religiosa. Essa, a mio modesto parere, è molto interessante, unica nel suo genere, in parte inedita e, insieme al mio attuale Parroco, il quale si interesserà dei Salmi della CEI (che riporteremo a fronte per un confronto in lingua corrente), sto curando la pubblicazione integrale in un unico volume. Si tratta della traduzione dal greco del "Salterio di Davide", scritto in terzine, con un linguaggio dell' Ottocento e con termini arcaici, da un defunto letterato parroco, Chidichimo Demetrio, di Plataci (CS), mio paese natio, e di questo testo vorrei mandarLe, nella sua e-mail, se me ne può inviare l'indirizzo, alcuni Salmi editi e inediti, oltre a una prima stesura della bozza del lavoro, per avere un sua qualificata valutazione, un prezioso consiglio e, se ci onorasse, una sua tanto desiderata prefazione all'opera completa. In attesa di un suo prossimo gentile riscontro, Le rinnovo i saluti e La ringrazio cordialmente, già da ora, per tutto quello che potrà dirci di utile e darci di buono. Che Dio la benedica e la protegga sempre e ovunque. Diac. Bellusci Costantino.

Martedì 27 marzo 2018 22:57:20

Egr. Mons.
mi scusi se disturbo mi parla sempre di lei una mia cara amica Nunziatina Morabito (abita a Buccinasco - MI - Via -------, -- - tel 02 ---------) che l'ascolta anche alle 4 del mattino x radio ed ha profonda ammirazione x lei ,, che condivido avendo ascoltato la profondità ed intensità delle sue parole e dei temi da lei trattati che vanno oltre la religione .e che analizzano la vita .... grazie x il suo l'insegnamento

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Gianfranco Ravasi ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook