Messaggi e commenti per Luigi Di Maio

Messaggi presenti: 639

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luigi Di Maio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luigi Di Maio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Di Maio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Di Maio.

Venerdì 7 ottobre 2022 14:38:04

Felicità


Qualcosa di buono queste votazioni l'hanno dato tra lo sconforto di veder vincere partiti di destra sovvenzionati da un unico padrone che finanzia il tutto e tra i cancri che andrebbero estirpati per recuperare un pochino di democrazia in questo paese. Felicità sarà vederti sparire dalla scena politica italiana, dobbiamo solo sopportarti finché non si insedia il nuovo governo che se sarà di destra farà finalmente rivoltare la gente in risposta a questo voto ampiamente pilotato dal personaggio più squallido che la storia italiana ricordi.

Lunedì 25 luglio 2022 16:52:35

Da una mamma, Bravo Luigi


Bravo Luigi! Questo ti scrivevo nel 2019, queto ti scrivo ancora ppiu' convinta oggi. Ti considero come un figlio, dunque la mia soddisfazione è immensa nel constatare che avevo visto giusto. In un'altra mail che non ho ritovato ti suggerivo perfino di fondare un partito tutto tuo. Lo hai fatto! Ti faccio un'altra previsione: AVRAI UN SUCCESO CLAMOROSO PERCHE' HAI L'INTELLIGENZA E TUTTE LE QUALITA' PER RIUSCIRE. Ripeto, sei un vero politico nel senso piu' alto del termine e sei il migliore di tutti quelli che attualmente vanno per la maggiore per inerzia e non certo per meriti personali. Il Buon Dio ti ha fatto dono di una intelligenza superiore alla media. Studia molto, preparati ed eccoti la mia ultima profezia che purtroppo per la mia età non vedro' realizzata: a tempo debito, diventerai presidente della repubblica.
---
06/2019
BRAVO LUIGI, stai ritornando te stesso! Continua cosi', smussa gli angoli e governerete per altri quattro anni e piu'. IN CASO CONTRARIO SPARIRETE (ma questo tu già lo sai). Ripeto il consiglio che ti ho dato prima delle europee: liberati di fico, di battista e di tutti i dissidenti. Chi non è d'accordo con linea sensata che saggiamente hai scelto di seguire, maggioritaria nel Movimento credo, DIMISSIONI o RIMANGA E SI ALLINEI. Nella situazione che si è creata dopo le elezioni, anche se in parlamento siete maggioritari, NON avete piu' la forza POLITICA REALE per contrastare la Lega. Vediamo tutti i giorni come ogni vostra rivendicazione identitaria si traduce fatalmente in disaccordo rissooso che alla lunga spingerà Salvini a piantarvi senza nessun problema per lui. Anche questo TU lo hai capito. Per risalire la china, adesso DEVI andare in piazza, farti vedere, parlare con la gente, spiegare ai tuoi elettori che per realizzare i vostri progetti, l'unica via da percorrere e' quella di restare al governo rispettando alla lettera l'accordo firmato con salvini senza polemiche sterili e pericolose contrapposizioni che servono solo ad aprire il fianco alle critiche dell'opposizione. Se non lo hai già fatto, parlane con Conte e lavorate INSIEME per il vostro bene e per quello di tutti noi. I poltronari recalcitranti, che non brillano certo per intelligenza politica, VOGLIONO LA ROTTURA. Non mi sembra inverosimile l'dea che stiano ingenuamente pianificando un nuovo partito da fondare sulle macerie del 5 Stelle e da associare in seguito al PD per tornare a governare. Il loro cervellino non riesce a capire che, qualora questo accadesse, si ritroverebbero ad occupare solo qualche insignificante strapuntino concesso loro magnanimamente dal PD. Il novello Diogene Zingaretti sta cercando col lanternino nuove alleanze e vi ha nel mirino da quando è stato eletto. Furbescamete finge di respingere con fermezza l'idea di un'alleanza con voi, in realtà sta giocando a fare la talpa scavando pericolosi tunnels sotterranei per raggiungere il suo scopo.. Vai avanti ! Non sarà facile, ma sono certa che malgrado la tua relativa inesperienza politica saprai guidare il movimento al successo grazie al tuo carattere forte e pacato, alla tua sottile intelligenza e al tuo istinto da vero poliitico che ti rendono persona capace di lottare ad armi pari con Salvini e che, nonostante le apparenze sfavorevoli, ti mettono sul suo stesso piano. Coraggio, ti sosterremo. Auguri !
Con stima.
---
2019
Caro luigi, tuo "fratello" di battista, novello caino, che è andato in guatemale furioso per non essere stato scelto lui a capo del movimento, che pero' con video e videetti si è tenuto sempre presente, che è tornato col preciso intento di farti fuori con finti e malrvoli "consigli da amico", che ha carpito la tua buona fede e ti ha convinto ad andare a trattare con i gilets jaunes, che ti ha dato il colpo di grazia insinstendo e riuscendo a farti attaccare in malo modo salvini... perche' resta ancora nel movimento e chiede perfino "scusa" a di maio? ve lo siete chiesto? rimane perché vuole fare adepti per il nuovo partito che ha in testa di fondare: " di battista premier".
un individuo cosi' non va ascoltato, va isolato e cacciato dal movimento per il quale e' diventato pericoloso come un cancro incurabile che porta alla morte del malato.
rimani, luigi, agisci e segui le tua linea. vai in piazza come salvini, parla alla gente, spiega come lla tua fiducia è stata tradita da chi faceva il finto amico, tuo e del movimento. chiedi scusa per la tua ingenuità di giovane che crede all'amicizia, che sta lavorando bene ma che, non essendo presntuoso, mette in dubbio le sue capacità convincendosi delle "buone" ragioni dei finti "amici" e ne segue i consigli che mirano solo a distruggerlo. diventa piu' furbo, valuta bene con la tua testa i consigli che ti vengono dati, diffida sempre e segui solo il tuo istinto politico che ti guida ottimamente. per il bene del movimento, espellete tutti i dissidenti che, non essendo d'accordo, non hanno ragioni di restare per fare solo opposizione portando i 5 stelle finire come il pd. agite, eliminate "chirurgicamente" le cellule cancerose una ad una, fate "pulizia" senza esitazioni e il movimento ritornera' come per incanto in ottima salute.

Giovedì 24 febbraio 2022 10:41:06

L'opportunità e le alleanze politiche


In televisione s’è vista la popolazione russofona del Donbass festeggiare in piazza, dopo anni di controversa appartenenza all’Ucraina, l’essere passati sotto l’influenza della Russia. Questa ha sempre ammesso di voler avere attorno a se delle regioni cuscinetto tra il suo territorio e nazioni alleate con la Nato, oltre che avere un accesso al mare a sud. Putin ha ripetuto più volte di non volere andare oltre e credo sia anche nella sua convenienza rispettare questo impegno. La super indebitata Italia s’è già dovuta “vendere” a Bruxelles (ad es. diventando il campo profughi dell’Europa, etc. etc.) per avere il prestito UE, adesso si lasci che a litigare con la Russia siano altri, noi meglio tenerci neutrali (nel rispetto dell’Ucraina, dell’alleanza Nato ma soprattutto nel diritto ad evitare guerre che ci coinvolgano) considerata la gravissima, in particolare per l’Italia, situazione economica in arrivo. Lasciamo che le sanzioni le applichino la Francia che ha il nucleare e la Germania che ha il carbone. Alla Cina è stato perdonato di aver infettato l’Italia in primis e poi il mondo intero con un indiscutibilmente loro terribile virus e milioni di vittime, in nome dei business, e adesso vorremmo inimicarci la Russia da cui dipendiamo per l’indispensabile metano e altrettanto necessari scambi commerciali ? Da un sondaggio condotto ieri da un quotidiano nazionale, l’80% circa dei lettori la pensa allo stesso modo.

Domenica 13 febbraio 2022 18:33:29

Incostituzionalità dell'IMU


Prima della conquista del potere politico sul Blog dei 5 Stelle era apparsa la seguente affermazione:
-“L’IMU è Incostituzionale. L’IMU, secondo un articolo della Costituzione, sarebbe incostituzionale così come lo era la vecchia ICI. L’articolo 53 dice: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività“. Quindi nella Costituzione Italiana è specificato che le tasse vanno pagate in proporzione alla capacità contributiva di un cittadino e subordinate ad un regime di progressione che deve tener conto della posizione sociale e dell’occupazione del contribuente. L’IMU è calcolato sulla casa senza tener conto del proprietario. È vero che si può pensare che una persona possieda una casa che rispecchia la sua posizione di contribuente, ma soltanto se la casa non è stata ereditata, o se la posizione del contribuente non si è modificata nel tempo, come è accaduto negli ultimi anni con la crisi. L’IMU non rispetta la proporzionalità dei contribuenti e va ad incidere meno sulle persone abbienti. ” FERMARE L’IMU, E’ ANTICOSTITUZIONALE! "-
Dopo la conquista del potere da parte dei 5 Stelle la predetta affermazione non è stata più nominata e nessuna iniziativa è stata presa sull'argomento. Forse l'estorsione legalizzata chiamata IMU, simile al pizzo della mafia, fa comodo anche ai 5 Stelle in spregio ai sacrifici che la gente fa per poter pagare una tassa anche con redditi bassi o in assenza di reddito e su immobili che non danno alcun reddito. Con L'IMU lo Stato a superato la mafia, la mafia non chiede il pizzo a chi non ha redditi invece lo Stato si. I cittadini sono solo un limone da spremere sino all'ultima goccia anche per i 5 Stelle che nascondono la manifesta incoerenza dietro il reddito di cittadinanza.

Domenica 28 novembre 2021 18:11:18

Vergognati di quello che hai detto in tv super green pass o mega green pass, abbassa la testa perchè non hai fatto il vaccino e non vai a lavorare con il green pass. Devi sparire dal governo

Lunedì 22 novembre 2021 11:24:51

Non vi interessa la salute del popolo ma solo i soldi per ingrassarvi, e si che lei arrivò in politica come un san francesco d'assisi; vergognatevi

Lunedì 25 ottobre 2021 19:45:36

Un dubbio e una domanda


Premesso che nel mondo ci sono milioni di persone che aspirano a migliorare le proprie condizioni di vita e premesso altresì che chi si reca in Libia ben sa quali sofferenze dovrà affrontare, e poi molte delusioni una volta arrivate in Italia, mi domando, è così impossibile stabilire la regola che almeno le ONG non italiane portino i migranti loro consegnati dai trafficanti, nel paese di cui battono bandiera? Viceversa, tutte respinte dai paesi europei NON sovranisti, aspettano di attraccare in Italia approfittando della miope politica di una italica sinistra ipocrita. La logica e la realtà non hanno colore partitico.

Lunedì 25 ottobre 2021 13:09:00

Cambio di rotta


Il problema non è che facevi il bibitaro ma che ormai non rispetti più il mandato per cui sei stato eletto. Mai col PD e ora a braccetto col PD, non più di due mandati e ora vuoi stare lì a vita a fare il paggetto.
Il problema è che sei salito sulla giostra e non vuoi più scendere. E soprattutto non servì più a niente, tu col movimento 5 stelle non c'entri nulla più.

Mercoledì 25 agosto 2021 19:31:54

Generosità apparente o attentamente valutata ?


Accogliere i fuggiaschi dall’Afganistan è cosa giusta, doveroso farlo per famiglie e bambini, soprattutto se hanno collaborato con la nostra ambasciata e con i nostri militari. Farlo indiscriminatamente per chiunque è solo voler sbandierare una solo apparente, pericolosa e miope generosità che non tiene conto delle future conseguenze, problemi non certo ignorati dalla Grecia e da altri paesi che come noi appartengono legittimamente all’Europa. Andrebbe poi considerato che nel frattempo in Italia approdano continuamente centinaia di migranti clandestini africani nel cui futuro in Italia molto difficilmente ci sarà una vera accoglienza, quella che prevede un lavoro e una casa. Si tiene conto allora che i futuri equilibri sociali sono a rischio ?

Mercoledì 18 agosto 2021 21:19:06

Rimani in spiaggia in Puglia fai meno danni, è vergognoso un ministro del genere per il nostro paese, per non parlare degli altri andate tutti a casa bastaaa

Commenti Facebook