Messaggi e commenti per Paolo Crepet

Messaggi presenti: 126

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Paolo Crepet.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Paolo Crepet

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Crepet. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Crepet.

Venerdì 6 ottobre 2023 15:30:08

Consiglio


Buonasera
Sono una sua fan e le espongo brevemente la situazione:
Sono una madre gentile, purtroppo, per mia natura e mio marito grande professionista e' severo e continuamente critico con i nostri figli di 15 e 17 anni.
Siamo tutti continuamente valutati e giudicati da lui.
Per lui contano solo i voti e se si superano esami.
Da 1 anno e' gravemente malato e sta facendo dei pesantissimi cicli di chemioterapia e tutte le dinamiche si sono aggravate.
(Per precisione anche io ho subito una mastectomia per tumore al seno).
I figli sono un po' demotivati e hanno avuto alcuni insuccessi scolastici.
Devo assecondarlo essendo critica e severa anche io come mi richiede o vista la situazione posso permettermi di dare loro affetto e sostegno a prescindere dai risultati?
Spero che possa aiutarmi perché davvero stiamo vivendo un momento critico e destabilizzante.
Grazie se potrà dedicarmi un po' del suo tempo rispondendo a questa mail.
Con stima

Venerdì 21 aprile 2023 23:19:16

Gentile Professore, volevo sapere se fosse possibile prendere appuntamento presso suo studio a Roma. Ho bisogno di parlarle. Grazie

Martedì 8 novembre 2022 08:41:14

Scelta scuola superiore


Nostro figlio frequenta la terza media, ha sempre mostrato potenzialità scolastiche/capacità di ottimo livello e risultati soddisfacenti, che farebbero propendere per la scelta di una scuola superiore quale il liceo. La voglia di studiare del ragazzo non è però molto elevata (ragazzo entusiasta ed energico che coltiva con impegno sport, atletica, e frequenta amici) e lui propenderebbe per una scuola che richieda minor impegno quotidiano. Il dilemma come genitori è se spingerlo o meno a puntare in alto con la scuola, consapevoli che applicandosi ce la farebbe senz'altro e confidando in una maturazione del ragazzo. A nostro parere, laddove esistano delle potenzialità/capacità evidenti... sfruttarle non è una scelta, ma un dovere.
Grazie di cuore se vorrà darci un suo autorevole parere in merito.

Venerdì 4 novembre 2022 08:38:50

Che senso ha ?


Mi sono imbattuta in qualche suo video. Non so nemmeno perché mi ritrovo a scrivere un messaggio che probabilmente non leggerà.
Ho 26 anni. È da poco più di 10 anni che sento di aver fallito, in tante cose. Dal mio primo attacco di panico a 15 anni ho capito che la mia vita sarebbe stata diversa.
Il mio percepire le cose è diverso. Il mio affrontare i problemi è diverso.
Ho fallito nella mia carriera universitaria. Ho fallito nella mia relazione.
Sono riuscita a rovinare tutto perché sono rovinata dentro. Ed è difficile pensare di poter “guarire”. Molto di quello che sono è scritto nei miei geni. Le faccio questa domanda anche se non avrò risposta.
Che senso ha ?
Mi dirà che il senso glielo diamo noi. Ma che senso devo dare ? Ha forse senso la sofferenza?
Questo è sempre stato uno dei miei maggiori problemi: non accettare che ci sono cose su cui sono impotente. Cose che non posso cambiare.

Domenica 27 marzo 2022 17:23:41

Aiuto per superare lutto grosso di mia madre


Buonasera. Io ho avuto un grandissimo lutto il1/2^2022mi e'morta mamma fra le braccia, la guardavoio da7anni, improvvisamente morta, E io sono morta quel giorno. Ogni cosa che ho fatto50anni li ho fatti, con lei, tutto, mi ricorda lei, le frasi, le ultime cose dette, sguardi, tutto, non vivo piu'piango solo. Cosa devo fare per convivere con questo immenso dolore? Mi aiuti, grazie.

Venerdì 18 marzo 2022 11:32:04

Informazioni su possibilità di consulenza an-line


Stimatissimo Professore, è la disperazione che mi spinge a tant: o: se non mi può aiutarmi Lei non so proprio dove sbattere la testa. E' per questo che Le chiedo se è possibile una Sua consulenza on-llne per la situazione di una mia figlia cinquantenne che, da sette/otto mesi ha interrotto, senza alcuna motivazione nota e plausibile, qualsiasi tipo di contatto con noi genitori ed i parenti più stretti. Mi scuso qualora la richiesta fosse fuori luogo e sarei invce molto felice, ove ciò fosse possibile, passando quidi ad illustrarle dettagliatamente il caso secondo le Sue indicazioni facendomi carico, fin da subito, di far fonte al Suo onorario. Esprimo, in ognii caso, il mio profondo ringraziamento ed, in attesa di gentle risposta, La saluto cordialmete, Aldo Vivaldi.

Venerdì 4 febbraio 2022 05:53:31

Buongiorno signior Crepet,
so che e una richiesta un po pazza ma non provarlo mi sembra piu pazzo.
Mi scusi il mio italiano scritto, sono di madrelingua tedesco.
Il mio Amore Paola Rossi di madrelingua italiana, di vipiteno e una profonda amante dell suo lavoro, e la conoscuto nell periodo di studi a firenze, mi sa che eravate anche in raporto personale per un periodo.
Lunedi compia i 50 anni e chiedo se possibile un “qualcosa” di suo per sorprenderla.
Cosa non so nemmeno io ancora.. lo sa forse meglio lei.
Io sono coltivatore di erbe aromatiche in montagna vicino a vipiteno, in val di fleres. Faccio prodotti di erboristeria di alta qualita.
Un scambio naturale oviamente non e il tema.. anche un pagamento.

Curiosa alla sua risposta.
Bernhard Auckenthaler
Maso Botenhof
Giardini Aromatici
Coltivazione biologica di erbe aromatiche a Fleres e Prati di Vizze
------- 118 39041 Brenner
Tel. 0039--------
-------

Martedì 1 febbraio 2022 23:33:00

Vorrei parlare con lei da qui all’eternità.
Giuliana

Domenica 9 gennaio 2022 12:46:51

Madre disperata


Buongiorno, le scrivo perché non so più dove sbattere la testa, mia figlia di 15 anni dopo un decreto del tribunale dei minori è stata affidata ai servizi sociali e si trova in una comunità, e dopo una sola visita, lo psichiatra le ha prescritto xanax e un antidepressivo, sono molto preoccupata, mia figlia ha problemi di ansia e si fa dei tagli sulle braccia, mi manda messaggi in cui mi dice che non riesce a concentrarsi nemmeno sugli studi e ha sempre sonno, lei cosa ne pensa di questa situazione, la saluto e sarei molto grata di un consiglio, cordiali saluti da una madre disperata

Giovedì 30 dicembre 2021 20:41:08

"Eccitare" i miei alunni. So cosa vuol dire


Egregio professore, ascolto le sue relazioni su youtube e mi fanno bene! Da quanti anni non ritrovavo più nel dire degli altri il senso che vuole trasmettere e che condivido, e da quanto tempo non trasmetto più con passione ciò che appassiona anche lei. Sono una insegnante in pensione; docente appassionata appunto. Scrivo molto, fotografo ciò che è invisibile ai più, ma mi sento "disconnessa". Il mio dire è subito zittito da un caro nipote sempre in corsa o "connesso" a letto insieme al p. c. Comunque ho un grande tormento: tre anni fa è stato "ucciso" in ospedale per una infezione là procurata e poi, per incapacità evidentissime di medici e infermieri, è morto tra torturanti errati interventi. Ho trascorso due anni solo per cercare documenti, stilare relazioni, per inviarle ovunque, perchè tanto era assurda la storia che, a mio avviso avrebbe dovuto smuovere la coscienza di chiunque, ma è accaduto l'incredibile e imprevedibile. Alle mie PEC, e mail a direttori sanitari, (il P. M. ha in tempi brevissimi archiviato. Mio nipote, presente ai fatti aveva subito denunciato i medici), ad amici, ad ex colleghi "scesi" in politica, ad alcuni assessori, al legale al quale ho dato un anno fa tutte le cartelle cliniche, a politici a Roma ecc. ebbene Professore, non ricevo RISPOSTA. Oltre al dolore, l'offesa. Volevo comunicare questa mia comparazione tra sentimenti, emozioni, orrore, stupore e quanto altro mi impregna (cioè una formazione sul valore assoluto dell'uomo e della vita, della cultura e dell'amore, del rispetto e del degno collocarsi in ambito lavorativo) e ciò che mi presenta la realtà che mi circonda. Sto soccombendo anche fisicamente e non DEVE essere così. La ringrazio e saluto Ester Avanzi

Commenti Facebook