Messaggi e commenti per Emanuele Severino

Messaggi presenti: 6

Lascia un commento su Emanuele Severino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Emanuele Severino

Martedì 3 gennaio 2012 16:14:27

Credo sia un'ECCELLENZA ITALIANA insufficientemente valorizzata.

Lunedì 12 dicembre 2011 23:00:01

Gntile signore che Dio sia sempre con lei!
Io vi ho visto e sentito per la prima volta,nella trasmissione televisiva "che tempo fa". Lei ha parlato del suo libro. Sono rimasta afachinata e subito ho comprato e letto il suo libro,dedicato a suoi cari. a me ha spinto il desiderio di leggere per capire cioe la ETERNITA per un fatto comune a lei.Perche anche io ho persso il mio maritto e non solo non lo accetto tuttora cio che e sucesso.Ma il mio pensiero ricorente o forse ho una convenzione non la certeza, che:la nostra ezistenza non deve essere nulla. Inssoma cerco di capire la eternita,in che cosa consiste oltre alla fede. Vorrei capire gentilmente il suo pensiero come uomo e come filosofo. La ringrazio anticipamente e infinitamente.
Cordiali Saluti Adriana
.

Martedì 4 ottobre 2011 15:05:11

Il suo pensiero mi ha conquistato, la sua autobiografia è bellissima. Potrebbe essere utile un nuovo libro che riesca in modo semplice a far arrivare il suo messaggio a tutti.

Giovedì 2 giugno 2011 17:46:11

Vorrei aggiungero un altro piccolo commento a quello fatto ieri. Leggendo il tuo bellissimo libro, IL MIO RICORDO DEGLI ETERNI, ho respirato l'INFINITO.
Vorrei proprio stringera la mano ad Enanuele Severino. Sarebbe un regalo grande per la mia vita. Un abbraccio di pace, p. Fernando.

Mercoledì 1 giugno 2011 18:28:30

Ho letto IL MIO RICORDO DEGLI ETERNI e mi è piaciuto tantissimo. Non sono flosofo, ma un missionario che lavora nella selva del Perù. Mi ha trasmesso molta vita e ringrazio tanto Emanuele. Mi piacerebbe avere una sua dedica sul LIBRO. Sarebbe un regalo grande poterlo contattare. Grazie di cuore per la tua vita, p. Fernando

Lunedì 23 maggio 2011 07:04:33

Il pensiero di Severino è certo uno dei più significativi del panorama filosofico italiano ed europeo ma ormai legato alla stagione logico dialettica della teoresi poichè oggi la minaccia anti-evolutiva (eco-catastrofe e robotizzazione post umana)richiede un approccio al reale meno linguistificato (essere,nullaetc.) e più intensivo.

Commenti Facebook