Commenti per Leo Valiani

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Leo Valiani utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Domenica 17 giugno 2018 13:31:03

Ho avuto il piacere di avere incontrato Leo Valiani nel 1943 presso l'Hotel Plaza a Roma con tutti i personaggi politici di quel momento Sandro Pertini, Ignazio Silone, Mallio Brosio e tanti altri e fra questi c'era lui Leo Valiani.
Ancora oggi nel miei 91 anni ho vivo in me il ricordo loro.

Con affetto

Domenica 29 maggio 2011 12:21:43

nulla avviene per caso!. ripetevo nella mia mente il suo nome all'inizio di una ricerca di tutt'altre cose, e ho sentito forte il desiderio di volerne sapere di piu'sulla figura di questo personaggio.dopo aver letto la sua biografia ho capito che c'e' un profondo desiderio di incontrare gente vera, disposta anche al sacrificio di se stessi per un bene superiore, quello della liberta', bene che oggi ci viene dato da una parte e tolto dall'altra, per le menzogne che ci dicono attraverso la comunicazione,i politici di oggi, solo interesse personale e basta. leo valiani e' una di quelle figure di cui noi contemporanei ci siamo dimenticati di cui invece abbiamo bisogno come esempi da seguire per le caratteristiche di onesta' e voglia di verita'.

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Leo Valiani ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook