Messaggi e commenti per Domizio Cipriani

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Domizio Cipriani.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Domizio Cipriani

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Domizio Cipriani. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Domizio Cipriani.

Sabato 3 aprile 2021 17:40:53

Esoterismo ed affini


Buongiorno ! ! Sono Alessandro Chiesi di Ivrea anch'io nato il 14 luglio di qualche anno prima.
Da tempo sono alla ricerca della risposta a numerosi "perchè", tipico dell'età adolescenziale... mai cresciuto ???
Ho assistito su FB, con molto interesse, ad un paio di sue esposizioni circa la situazione socio/politica che stiamo "forzatamente" vivendo.
In tema di esoterismo, mi è parso di udire concetti già espressi da una persona non comune che ha tenuto conferenze su materia esoterica, di non facile comprensione.
Non conosco il motivo ma da sempre sono alla ricerca di un "tutor" con cui confrontare il mio Essere ed i suoi derivati.
Ho qualche difficoltà ad una ricerca introspettiva del SE.
La Persona non comune era Bernardino Del Boca, che ha stilato testi sotto dettatura senza comprendere il significato dei contenuti stessi (sue parole).
In uno di questi testi cita che il contenuto sarà compreso solo nel 2172.
Nelle sue conferenze, molto spesso gli argomenti erano frammentati da lunghi silenzi. Raccontano che ha materializzato oggetti. Si percepiva che vivesse in una dimensione "leggermente" diversa.
Diceva che ognuno di noi è nato ed è su questa terra perché ha un dovere, una missione da compiere che doveva essere cercata, "scoperta", conosciuta solo da se stessi.
Consapevolezza, accettazione, amore erano termini ricorrenti.
"Vedeva" gli eventi futuri di cui ogni tanto dava qualche cenno, tipo lo sprofondamento della Sicilia, tipo la negatività della città di Novara, tipo le giornate di buio e gelo, propedeutiche ad un risveglio delle coscienze,
Affermava che il nuovo piano di coscienza sarebbe stato vissuto solo da coloro che "vogliono crescere", proseguire il cammino della crescita spirituale.
Vedeva l'opera del male e rassicurava che i pensieri positivi servivano per contrastarlo. Narrava di alternanza di valori tra bene e male quasi come se fossero valori di borsa.
Promuoveva il distacco dai beni materiali, per raggiungere uno stato di neutralità e disponibilità per valori diversi di maggiore importanza, comunque la crescita dello Spirito.
Ho fatto alcuni sogni, che sono rimasti nella memoria. Ho vissuto l'esperienza emozionale come nella realtà, ovvero ero io in uno stato diverso. Da lì ho capito che il sogno è un momento di vita parallela a quella primaria. Il sogno è un cambio di stato non fisico che produce emozioni, come quelle della vita quotidiana.
Affermava che le persone normali possono aiutare l'affermazione del Bene, favorendo la diffusione di energia verso altre persone.
Parlava di "continuo, infinito, presente". Concetto comprensibile in uno stato diverso da quello ordinario.
Mi fermo.
Grazie per Vostra Opera ed Impegno nella ricerca ! !
Alessandro Chiesi

Mercoledì 8 gennaio 2020 13:15:08

Buongiorno a lei, se vuole può iscriversi ai corsi dell'accademia del nostro centro studi, accessibili a tutti. Scopo dei corsi è quello di insegnare le tecniche necessarie a vivere il momento presente, la chiave della felicità e del successo verso il benessere per diventare attori della propria vita quotidiana, senza essere effetto degli eventi, imparando ad utilizzare l'emisfero cerebrale destro, la nostra parte intuitiva connessa al superconscio. Per info schiacciare il pulsante della home page del nostro sito. Se vuole può guardare anche lo speciale televisivo su TELECOLOR, https://youtu.be/3gVtlL0kjS0
Buona giornata un caro abbraccio

Mercoledì 8 gennaio 2020 12:39:51

Salve, ho ascoltato con molto interesse il suo intervento su Border Night. Sono un profano, da tempo sto cercando informazioni per un percorso di miglioramento interiore attraverso principalmente la lettura, avendo, mio malgrado, poca disponibilità del mio tempo, ma anche attraverso un cammino iniziatico. Mi affascina il mondo rosacrociano e il rito egizio, che sento portatori di una strada verso la formazione del vero sé, ma in quanto profano e a digiuno di guide non saprei qui a Napoli dove rivolgermi in questo caos che trovo in rete e cercavo il suo aiuto in questo. Grazie

Commenti Facebook