Messaggi e commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 203

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 25 aprile 2019 17:13:43

Ho scoperto degli autoritratti inediti di Michelangelo nella Madonna di Manchester e nella Pietà Rondanini ed altro ancora di cui solo in parte ho potuto parlare nel mio libro Michelangelo mostrare l'invisibile ed TAU 2018.2018

Mercoledì 17 aprile 2019 17:44:26

Buongiorno dott. Angela. Sono Grazia Forina e vivo a Cisternino, una ridente località situata nella Valle d'Itria, in provincia di Brindisi. Ex docente d'Italiano e Storia nei licei, ora da pensionata coltivo l'arte e le bellezze del mondo che lei abilmente ci presenta. Le invio questo messaggio perché vorrei fare una sorpresa a mia nipote, Claudia, archeologa, che ha per lei un'ammirazione fuori da ogni confine. Mia nipote compie gli anni il 20 aprile. Il giorno 21 per Pasqua noi tutti della famiglia ci troveremo al ristorante Quadrifoglio di Cisternino. Se disponibile, desidererei che lei con una telefonata le desse gli auguri. Sarebbe per Claudia il regalo più bello della sua vita e io vorrei che fosse un giorno indimenticabile dopo tante vicissitudini. Io la ringrazio, in attesa di un riscontro e, magari di maggiori informazioni, la saluto. Grazia Forina cell. 330-------

Lunedì 15 aprile 2019 15:48:01

Alberto buongiorno. Sono l'editore del Magazine On Line www. rivoluzionepositiva. com

Vorrei parlarle per una possibile collaborazione. Attendo sue nuove. Grazie Fabrizio Favini 335-------

Domenica 14 aprile 2019 20:52:37

Buona sera Dott. Angela,

Mi chiamo Barboni Chiara, e ho un agenzia di organizzazione eventi a Comacchio (Fe).
Per il 26/04 sto organizzando una giornata fotografica presso l'Abbazia di Pomposa e la valle limitrofa. In questo contesto volevo chiederle gentilmente, se fosse di suo gradimento presenziare all'evento raccontando a grandi linee la storia della nostra antica Abbazia.
Se desidera potrà restare in nostra compagnia anche per il proseguimento della giornata in valle.
Qualora fosse di suo gradimento, provvederò ad organizzarle il viaggio e ovviamente al pagamento per il suo prezioso lavoro.
Le lascio i miei contatti:
----
----

Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione, porgo i miei più distinti saluti.

Domenica 14 aprile 2019 15:45:25

Sig. Alberto Angela, premetto che sono un suo estimatore da anni, e le faccio una domanda se gentilmente Lei o chi per Lei mi può rispondere.
Sarei curioso di sapere se a tutte le numerose lettere che riceve risponde, perchè mi sorge il dubbio che le arrivano solo lettere ma le risposte a tutti questi ammiratori che fine fanno? Chi è che risponde?
Ad ogni modo un cordiale saluto e continuerò a guardare le sue trasmissioni.
Cordialmente
Gianni

Sabato 13 aprile 2019 21:58:20

Gentilissimo Signor Angela, mi chiamo Erika e vivo a Torino. Innanzitutto vorrei complimentarmi con Lei, per le Sue trasmissioni, sempre interessanti e mai. banali. Le scrivo per chiederLe se è possibile ricevere per mia figlia Chiara, Sua grandissima ammiratrice, una Sua foto autografata. Mia figlia segue con interesse le trasmissioni e legge i Suoi libri (tra un esame ed un altro visto che è prossima alla Laurea triennale. in Psicologia), ed apprezza molto il Suo modo di spiegare le cose. Dice sempre che se tutti i professori fossero come Lei, gli allievi sarebbero sempre. interessati agli argomenti. Le lascio il nostro indirizzo nel caso possa aiutarmi: ------------- ---. 10154 Torino. Mail ----------------------. La ringrazio per quanto potrà fare. Distinti saluti. Erika

Sabato 13 aprile 2019 10:55:53

Qulche giorno prima di Natale 2001 ho trovato coperto dalla sabbia in una bottiglia proveniente da porto S. Paolo in Sardegna. Il messaggio scritto da 4 giovani, invitava chi l'avesse trovato a e lo trova meraviglios diffondere i loro pensieri di gioia, amore, sofferenza e liberazione tra la gente. Il messaggio mi ispirò una favola in 22 puntate che misi on line. La favola è LA STORIA DI KLIKKINA, una bimba extraterrestre che accompagnata da un papavero va in giro a visitare il nostro pianeta e lo trova meraviglioso. Prima di rietrare nel pianeta klikkantis dal quale era arrivata raccomanda ai terrestri di amare e proteggere la Terra perchè è il luogo più bello che esista nell'Universo. Paolo Piu 347--------

Venerdì 12 aprile 2019 00:38:43

Buona sera, sono alla ricerca di un documentario di parecchi anni or sono, prodotto dal dott. Piero Angela o dal figlio dott. Alberto, che potrebbe essere di grande interesse e attualità ai giorni nostri.
Mi piacerebbe ritrovarlo e rivederlo. Ho preparato uno scritto per aiutare ad individuare ciò che da parecchi anni sto cercando, anche attraverso la RAI. senza ricavare un ragno dal buco.
Vorrei inviare questo mio scritto ad un Vostro indirizzo mail perché possa essere preso in considerazione.
Ringrazio per quanto mi verrà risposto; cordiali saluti.

Giovedì 11 aprile 2019 13:08:52

Buon giorno Dott. Alberto,
mi chiamo Davide Molina e sono un semplice ed assiduo lettore di saggi, specie di divulgazione scientifica.
Nella lettura sono molto attento, e, cosa che so essere abbastanza insolita, non trascuro la consultazione della sezione note, spesso rivelatrice di nuovi ambiti di interesse.
Da qualche tempo la sezione note dei libri più recenti è farcita da lunghi hyperlinks, - difficili da digitare su smartphones tablets o PC - che alla fine scoraggiano persino un lettore come me dal consultarli.
Ho pensato che una soluzione a questo problema possa essere quella di far stampare all'inizio della sezione note un QR che - inquadrato dal cellulare - rimandi ad un website dove sia riportata l'intera sezione note del libro e dove per l'accesso ai links sia sufficiente un tap od un click di mouse.
Certo questa soluzione richiede la disponibilità delle case editrici per ciò che riguarda la messa a disposizione della versione digitale della sezione note, e la disponibilità di un dominio dedicato (suggerirei una cosa tipo "... /.. /titolodellibro. com") ed un supporto fisico per il cloud: investimenti - seppur limitati - che magari le case editrici non sono disponibili a fare.
Pertanto suggerirei la possibilità di fare una specie di joint-venture con un organismo tipo "wikipedia" (wikimedia. org): nello spirito wiki di rendere un servizio al pubblico, potrebbe esser da loro messo a disposizione e gestito uno spazio cloud che raccoglie tutte le versioni digitali delle sezioni note messe a disposizione dalle case editrici (le quali senz'altro le hanno già in quanto necessarie alle tipografie per la stampa).
www. wikinote. it. titolodellibro. com potrebbe essere il link di un testo così realizzato.

Ho presentato questo progetto a Ian Goldin (Oxfordmartin) che ho conosciuto lo scorso anno al festival della mente di Sarzana, ed a Yuval Noha Harari (tramite la sua collaboratrice Naama Wartenburg): appoggiano entrambi il progetto.
Goldin mi ha assicurato di realizzare già per il suo prossimo libro una sezione web con le note e di promuovere il progetto presso le case editrici cui si relaziona.
Naama, subito interessata al mio progetto, ne ha discusso a lungo con Yuval e pochi giorni fa mi ha scritto che hanno deciso di realizzare subito le pagine web per i 3 best sellers già pubblicati (Sapiens, Homo Deus, 21 lezioni per il XXI secolo)

Forte di questo entusiasmo ho allora cercato di contattare James Wales (jwales wikimedia org) presidente del progetto wikimedia. org ed alcuni indirizzi emails di componenti italiani: ad oggi nessuno mi ha risposto.

Ho provato a contattare Danco Singer (Frame) organizzatore del festival della comunicazione di Camogli: mi sembrava un'ottima cornice questo festival per promuovere "un miglioramento della comunicazione": la segretaria mi ha risposto non essere interessato.

Io non sono nessuno: avendo conosciuto suo padre in occasione della scorsa edizione del Festival (mi sono sentito in dovere di dirgli personalmente quello che penso di lui: un Gentiluomo della divulgazione che con fare pacato ha insegnato ed ancora ci insegna esista un modo elegante per comunicare) ho pensato che lei possa aiutarmi o consigliarmi in qualche modo per portare avanti la mia piccola iniziativa.

Nella speranza che lei voglia leggere queste righe e di averla interessata le allego i miei recapiti personali:

Davide Molina

whatsapp, viber, wechat (+39) 338 -------

https://davidemolinapersonale. blogspot. com/


I miei più cordiali saluti ed i complimenti per come lei stia portando avanti un'opera di divulgazione che apprezzo moltissimo

Davide Molina

Giovedì 11 aprile 2019 10:26:18

Ho apprezzato il suo libro su Cleopatra. Donna molto intelligente. Una domanda sulla sua storia d'Italia in più volumi.
Io non sono sardo. Mi chiedo solo se la civiltà dei nuraghi arrivò prima o dopo gli etruschi. E se la Sardegna è Italia oppure no. La civiltà dei nuraghi è citata nella sua storia d'Italia?

Commenti Facebook