Messaggi e commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 203

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 21 marzo 2019 10:18:45

Gentilissimo,
vorrei inoltrare un feedback a Lei ed alla redazione del bellissimo programma "Meraviglie". Sono una donna sarda, e ho apprezzato molto i servizi circa le nostre bellezze "preistoriche". Mi piacerebbe però che non si alimentasse lo stereotipo di terra sarda come selvaggia ed arretrata, e si parlasse anche delle nostre bellezze più moderne (monumenti, palazzi di valore e loro interni, teatri, duomo, basiliche, bastioni ecc). inoltre non ho gradito che venisse intervistata una persona "sarda di adozione", mentre in tutti gli altri percorsi sono state intervistate persone nate e cresciute nel luogo. Vi sono numerosi archeologi, artisti, sportivi, informatici, geologi, scrittori, docenti universitari, astronomi ed informatici di fama internazionale che avrebbero potuto meglio rappresentarci. La persona inoltre (Dori Ghezzi) parla di arretratezza culturale (mancanza di corrente nel terreno di campagna nel quale decise di abitare) quando ovviamente nei centri abitati la corrente era presente già da tempo. insomma, forse si potrebbe migliorare qualche aspetto inerente l'informazione ed i messaggi che arrivano a chi non è del luogo. Grazie in ogni caso per i bellissimi documentari, il programma resta tra i miei preferiti. Cordiali Saluti
Lidia Pisano

Mercoledì 20 marzo 2019 20:51:44

Carissimo Alberto, sono una ragazza di 25 anni che studia ingegneria civile a Roma, la città più bella del mondo. Da bambina la mia curiosità è stata alimentata dal quel programma così affascinante che era "Super Quark" tenuto da suo padre, poi crescendo la mia voglia di scoprire e sapere ha continuato a crescere grazie a lei, emozionandomi con "Ulisse Il piacere della scoperta". Le scrivo perchè volevo ringraziarla con tutto il cuore per il suo nuovo programma "Meraviglie", perche è una meraviglia di nome e di fatto. Mia sorella di 20 anni, che è spesso immersa nelle distrazioni di questi tempi, guardando la sua appassionante trasmissione, ha posato il suo cellulare e ha esclamato "wow!". Non so nemmeno se leggerà mai questa mail, ma nel caso grazie davvero.
Con immensa stima
Nicole Mari

Mercoledì 20 marzo 2019 19:24:36

Ho visto la puntata del programma Meraviglie de 19. Marzo. La parte dedicata alla Sardegna e precisamente quella sulle domus de janas a Bonorva, interessante e ben fatto. Peccato che non sia stato fatto accenno ad una bellissima domus di Sa Pala Larga sempre lì in zona, scoperta e poi murata per mancanza di fondi per renderla fruibile ai turisti. Comunque complimenti e buon lavoro,. Ciao Pietro

Mercoledì 20 marzo 2019 00:13:03

l'italia è più grande territorialmente della nuova zelanda

Martedì 19 marzo 2019 22:04:35

Complimentandomi per la trasmissione, volevo far notare che la musica di sottofondo sovrasta la voce del narratore

Martedì 19 marzo 2019 21:52:26

Buonasera, sto guardando il vostro programma "Meraviglie": molto interessante ma devo farvi notare che la musica, che dovrebbe essere di sottofondo, è decisamente troppo alta! È fastidiosa al punto che ho purtroppo dovuto cambiare canale.

Martedì 19 marzo 2019 21:47:29

Seguo da sempre i suoi programmi con grande interesse, ma purtroppo negli ultimi tempi è diventato molto più difficile a causa delle colonne sonore che usate come sottofondo. La qualità della musica proposta è di livello infimo ed il volume sonoro è talmente alto da non permettere a volte nemmeno la comprensione del commento parlato.
Dispiace constatare che anche lei si è adeguato ad una inutile e forzata spettacolarizzazione di tipico stile americano, che non aggiunge alcun contenuto ai programmi, ma ne abbassa il livello qualitativo. Posso comprendere che l'audience è importante, ma le rammento che suo padre ha ottenuto strepitosi successi anche grazie alla classe ed alla sobreità.
Grazie.

Lunedì 18 marzo 2019 09:07:27

Buongiorno Alberto,
Le scrivo per chiederLe di aiutarci a far conoscere "al mondo" la nostra Volterra, bellissima e misteriosa città toscana, descritta da d'Annunzio come città di vento e di macigno.
Questo luogo magico, che è stato così importante in passato da riuscire "a tenere testa" anche ai Medici fiorentini, oggi viene appellato come "paesino" o "borgo" dalle limitrofe località moderne e commerciali.
Come molti Comuni Italiani, anche il nostro stenta a trovare le risorse necessarie a mantenere un patrimonio artistico e culturale immenso (etrusco, romano, medievale, rinascimentale...)
Le chiedo di aiutarci a restituire il giusto valore a questa MERAVIGLIA D'ITALIA.
Grazie. Saluti.

Sabato 16 marzo 2019 18:59:49

Gentilissimo dottor ANGELA, sono il presidente onorario della sede di Pietrelcina di ARCHEOCLUB D'ITALIA ed avrei necessità di contattarla. Potrebbe farci avere, cortesemente, la sua e-mail? La ringrazio fin d'ora. Cordialmente. Alfonso Pio FELEPPA.

Sabato 16 marzo 2019 17:21:55

Buona sera Dott. Angela. Mi presento: sono Serena Guida turistica di Mantova. Affascinata da Lei e dalla Sua disarmante cultura, ho seguito il Suo programma Meraviglie D'Italia. E la puntata sulla mia città. Non mi prenda per sfacciata ma... Ho un dubbio, ed io con i dubbi non so stare. Ho sempre saputo il Palazzo Ducale fosse una grande Reggia e nei miei percorsi decantata come tra le più grandi. Non mi torna però sia la seconda d'Europa. Direi che ci possono anticipare il Vaticano, Versailles e la Reggia di Caserta. Mi illumini nell'ottica mia di, come diceva mio padre, "Serena taci per scelta e non perché non sai"! Grazie per la Sua attenzione. E mi scuso per le lunghe parole! Cordialmente. Dott. ssa Serena Previti

Commenti Facebook