Commenti per Gianni Rodari

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Gianni Rodari utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Domenica 23 settembre 2018 10:07:45

Rodari parlava al bambino che dovrebbe essere in tutti gli adulti e qualora lo avessero perduto e sepolto chissà dove e perché li aiutava a ritrovarlo quando gli adulti vstessi diventavano genitori in un percorso a riroso nel perdiodo della Magnifica Bellezza dell'Umanità più profonda in nuce nei bambini ..Negli anni più belli della mia giovinezza ho insegnato ai bambini delle elementari. Nei percorsi creati c'era la decodificazione del linguaggio iconico egrafico dei fumetti, la lettura di filastrocche e favole di Gianni Rodari che facevo imparare a memoria e la composizione di filastrocche ''matte e mica tanto matte'' da parte dei bambini. Ricordo con profonda commozione il giorno in cui morì G. Rodari. Insegnavo in una terza elementare delle scuole Casaralta (Bologna). Era il 1980 e Simone Albertazzi scrisse: ''A lui bastava una foglia per far ridere o piangere un uomo''.

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Gianni Rodari ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook