Messaggi e commenti per Margaret Mazzantini

Messaggi presenti: 20

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Margaret Mazzantini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Margaret Mazzantini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Margaret Mazzantini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Margaret Mazzantini.

Sabato 9 luglio 2022 19:17:08

La mia storia


Cara Margaret, adoro il tuo stile, i tuoi libri toccano le corde più profonde del mio essere. Mi piacerebbe poterti raccontare la mia storia. Forse non capiterà mai ma, come dico sempre, mai dare nulla per scontato.
In ogni caso voglio ringraziarti per ogni parola che hai scritto, per ogni emozione che ha provocato. Ti stimo immensamente.
Elisabetta

Martedì 1 marzo 2022 14:21:22

A proposito di guerra


Buongiorno, signora Mazzantini. Ho pensato molto in questi giorni al suo potente romanzo " Venuto al mondo", che ho letto recentemente, e che in me ha lasciato un'impronta indelebile.
La storia si ripete come un incubo, un'altra città sotto assedio, rivedo i volti e sento nella pelle ciò che ha descritto di Sarajevo, con un senso di impotenza e di rabbia.
Ne approfitto per comunicarle una volta in più la mia più sincera stima, nella speranza che tutto questo finisca.
Claudia Piccinini.

Martedì 28 dicembre 2021 06:21:11

Materiale x per scrivere un libro


Buon giorno Margaret, è da tempo che vorrei scrivere un libro sulla mia, ma non sono all'altezza.
Sono chiusa a casa da diversi giorni x positività
al covid.
Proprio in questo periodo mi tornano alla mente frammenti della miavita, la mia è stata un infanzia difficile, vengo da una famiglia numerosa.
Ho passato diversi anni in collegio.
Sono stata una bambina terribile e ribelle. giocavo solo con i maschi. Lei può la delusione x i miei quando dopo 4 figlie femmine sono arrivata io.
Ho tanto da raccontare, no è facile tirare fuori cose che ancora ti fanno male.
Ma a lei aprirei il mio cuore come in una seduta dallo psicologo.
Perché ho scelto proprio lei?
Leggendo anni fa il suo libro "Venuto al mondo", ho intuito che lei è una persona molto umana e profonda.
Solo a lei potrei raccontare la mia storia che parte dall isolamento del covid x poi narrare il mio passato. il titolo del libro del libro potrebbe avere come titolo"positiva al covid".
Che è di grande attualità.
Io ho 64 anni, insegno nella scuola dell infanzia, da 20 anni mi occupo di bambini diversamente abili.
Vivo nella periferia di Roma.
Per me sarebbe un onore poterla conoscere.
Giuliana Uderzo.

Sabato 20 novembre 2021 09:52:33

Recensione a Venuto al mondo


Gentile Margaret Mazzantini, le segnalo che sul sito -------. com ho pubblicato una recensione al suo libro.
Stimandola, porgo cordiali saluti.
Alfio Pelleriti

Domenica 10 ottobre 2021 23:57:41

Carissima Margaret, si, sono io - Manuela... (Salvatore) sono ancora in giro per questo folle mondo. Tanti anni ormai...
Evviva Internet che mi permette da lontano di seguire tutti voi e quello che stiate faccendo... o quasi. Questi giorni mi è venuta un idea bellissima per (forse) un tuo libro futuro... Dobbiamo sentirci per favore !!! Non ho la tua mail, perciò ti scrivo qui è ti lasciò la mia email. Un abbraccio e spero a presto ! ! Saluti anche da Jasmin

Sabato 2 ottobre 2021 22:16:18

Invio manoscritto inedito


Lei e suo marito siete due persone formidabili, sensibili, brillanti culturalmente molto aperti. Vi seguo e leggo i suoi romanzi. Desidererei porle una domanda a proposito della pubblicazione di manoscritti inediti. Spesso anzi molto spesso gli editori antepongono la popolarità dell'autore indipendentemente dal contenuto e spesso passano ciofeche vere e proprio Ma il business è business, e il mercato. Poi ci sono le grandi case editrici che farsi pubblicare è un'impresa anche se il manoscritto vale. A neni che non si è presentato da un Nome. Ora ecco la mia domanda: posso inviarle il mio manoscritto magari darci un'occhiata non credo si pentirà enzgsri se lo ritiene valido scrivermi 3 righe per la quarta di copertina Lo so che chiedo troppo ma occorre osare. Grazie qualunque sia la risposta la mia stima non muta. Cordialità Palmiro Spanò.

Domenica 26 settembre 2021 11:54:17

Carissima Signora Mazzantini,
che a casa abbiamo tutti i libri scritti dal suo caro ed illustre papà Carlo, a lei interesserà ben poco, che abbiamo visto tutti i film da lei interpretati anche questo a lei interesserà ben poco, come le interesserà niente sapere che noi riteniamo suo marito Sergio, uno dei più bravi e brillanti attori del panorama italico così come vediamo in suo figlio Pietro uno dei più promettenti attori e registi, sempre del panorama italiano e, per finire, sappiamo benissimo che non le interesserà nulla sapere che noi due avremmo avuto un immenso piacere colloquiare con una donna che si aggiudicò l'illustrissimo titolo di "Dama dell'ordine al merito della Repubblica Italiana". Ecco, tutto questo suo disinteresse ci fa capire che per due esseri come noi, cercare di instaurare anche un solo rapporto virtuale con celebrità del suo calibro, risulta alquanto proibitivo ma, se vorrà smentire questa nostra opinione, ci contatti e ci renderà felici; nel frattempo, la salutiamo e le rinnoviamo gli auguri di un buon lavoro.
I gemelli Vincenzo e Massimo

Sabato 28 agosto 2021 11:53:09

Il libro dei Gemelli


Inebriante Margaret,
siamo Vincenzo e Massimo, due gemelli omozigoti sessantenni di Torino; innanzitutto vorremo complimentarci con lei per tutto quello che fa sia in campo lavorativo e sia in quello famigliare. Dopo i dovuti e sinceri complimenti, vorremo comunicarle, sapendo benissimo che a lei non interessa niente, che anche noi due ci siamo scritti il nostro bel libro e il suo titolo è " Gemelli dalla nascita (con tanto di pedigree) " un libro che narra di decine e decine di aneddoti realmente vissuti da noi due e uno più comico dell'altro, così comici da essersi aggiudicato il primo premio al concorso letterario "Città di Grottammare 2021" come miglior opera umoristica. Certo, parlare di premi letterari ad una sacrittrice che si è aggiudicata tanti prestigiosi premi del calibro del "Premio Strega", il premio "Grinzane Cavour", il premio "Campiello" e tanti altri, è per noi fuori luogo; noi che al "Campiello" potremo al massimo vincere una scatola di biscotti frollini, non possiamo di certo competere con lei ma, permettendoci di farle pervenire una copia del nostro libro, se avesse voglia e tempo di leggerne qualche paginetta e, magari, inviarci due righe riguardanti un suo competente parere, per noi sarebbe il premio più ambito che potremmo ricevere.
Non disturbandola oltre, la ringraziamo e le auguriamo un buon lavoro.

I gemelli Vincenzo e Massimo

Giovedì 13 maggio 2021 13:14:13

Richiesta contatto mail


Buongiorno sig. ra Margaret, da gennaio cerco di contattarla (invano) a nome della Compagnia teatrale amatoriale di cui sono socia.
Tramite la SIAE ho avuto il cod. opera di un suo testo che vorremmo rappresentare ma mi dicono che è necessario avere il suo permesso, senza però indicarmi come e dove posso richiederglielo.
Cortesemente, mi può indicare una sua mail a cui volentieri invierò chiarimenti e dettagli in merito?
Con gratitudine
Mpia x C. T. LA RINGHIERA A. P. S. (-------)

Mercoledì 31 marzo 2021 18:45:41

Ciao Margaret, ti scrivo perché ne ho bisogno. Ho molte cose da dire e l'unico modo per dirle tutte è scrivere. Sono ormai 4 anni che cerco di scrivere un mio libro ma ho molte difficoltà, essendo anche dislessica. Avrei molto piacere parlarti e chiederti qualche consiglio su cosa fare. Spero risponderai. Ti ringrazio per aver letto questo messaggio, se un giorno lo farai, ti auguro una buona serata. A presto

Commenti Facebook