Messaggi e commenti per Mario Lanza

Messaggi presenti: 9

Lascia un messaggio o un commento per Mario Lanza utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 14 dicembre 2018 19:58:17

Ogni qualvolta che trasmettono in tv
Artisti, cantanti della lirica, nessuno! Si degna mai, almeno di nominarlo.
E questo... mi fa star male e mi fa molto irritare! Mario Lanza, il più grande tenore di tutti i tempi dimenticato come non fosse mai esistito!

Venerdì 14 dicembre 2018 16:32:22

non posso che esprimere un giudizio di eccellenza avendolo conosciuto di persona. mia madre era a servizio da lui durante la sua permanenza a Roma. Io ero un bambino di 10 anni e avevo una bella voce intonata, anche se bianca, Lui mi volle ascoltare e ne rimase piacevolmente sorpreso (cantai una furtiva Lagrima) tanto che promise a mia madre che mi avrebbe fatto studiare canto, purtroppo un anno dopo scomparse prematuramente ma ho ancora molti suoi dischi originali dell'epoca da lui autografate insieme a fotografie con tutta la sua famiglia.
Devo aggiungere oltre che un grande tenore era anche un grande uomo umile e generoso. Io spesso ero a casa sua (Villa Badoglio) e giocavo con i suoi quattro figli miei coetanei o quasi. un bellissimo ricordo che porterò sempre con me.

Giovedì 14 giugno 2018 20:32:57

Il Grandissimo TENORE MARIO LANZA E', in assoluto, la VOCE più straordinaria, insolita, inconsueta, singolare, eccezionale, sorprendente, stupefacente, incredibile, rara, sbalorditiva, strabiliante, prodigiosa, fenomenale... !!!
LA VOCE DEL MITICO, dell'INSUPERABILE E IMPAREGGIABILE MAESTRO LANZA va oltre i limiti di spazio e tempo!!!
E' SEMPLICEMENTE ETERNA...! L'Italia dovrebbe ricordare e commemorare continuamente ARTISTI di questa STATURA, GENI DELLA MUSICA ! MARIO LANZA E' IL TEMPIO SACRO DEL BEL CANTO E DELLA MUSICA OPERISTICA...! Che tristezza constatare e pensare, ogni qualvolta lo si ascolta, che ha lasciato questo mondo in giovanissima età !!! era davvero UN MOSTRO SACRO con un'emissione vocale ricca di armonici e con una timbrica impressinante.. !!!

Giovedì 14 settembre 2017 00:00:25

Proprio la settimana scorsa in una trasmissione musicale RAI si sono risentite tante lodi sulle doti di Pavarotti... Mario Lanza invece sembra non sia mai esistito!

Mercoledì 11 marzo 2015 23:37:46

Ho conosciuto il grande Mario
da quand'ero ragazzo guardando
ripetutamente i suoi film. Sia per la sua grande impareggiabile voce
nacque anche una simpatia estrema!
Ancora oggi e sempre, sentirlo cantare mi porta in estasi
in ogni sua sublime esibizione. franco de salvatore. Fans vorever

Domenica 8 marzo 2015 15:30:16

il mio primo forte impatto con la musica, è stata la presenza di Mario Lanza nei film che ho visto ....e che mai dimenticherò, a mio parere è stato uno dei più grandi tenori di tutti i tempi.....

Venerdì 6 gennaio 2012 23:28:27

sono d'accordissimo sul commento di giovanni di torino sul grande lanza.io purtroppo ho circa 200 canzoni e 2 suoi film!mi piacerebbe conoscere la tua mail per reperire i film mancanti e magari qualche cd che solo tu hai!
elio das cavriana (mn )elio.gallina-gmail-com

Lunedì 19 settembre 2011 16:33:18

Non ho mai ascoltato con tanto
accanimento Il più grande tenore di tutti i tempi
é il mio idolo da quando ero ragazzo. Con tanta nostalgia
e malinconia m'accora! La sua
così precoce scomparsa!
Sicuramente il buon Dio! Geloso
lo ha voluto con sè,nel coro degli angeli del paradiso!!!

Martedì 14 settembre 2010 17:25:56

Non c'è nessun dubbio che Lanza ha ammaliato il mondo intero,Arturo Toscanini disse che Lanza era la più grande voce del xx secolo anche superiore a Caruso, la Callas ha detto che il grande rammarico è stato di non avere avuto la possibi-
lità e l'onore di duettare con questo grande tenore una
voce mai ascoltata prima
Al giorno d'oggi quando la TV. ripropone Pavarotti o
Bocelli il sottoscritto spegne il televisore mi viene la nausea nel sentire
queste due voci nasali e tanto decantate, come si spiega allora che appena ristampano qualcosa su Lanza
va subito a ruba, invece i sopraelencati signori nei negozi sono pieni e non riescono a vendere?
Mario Lanza è stato e rimarrà
per sempre il più grande mito
di tutti i tempi, non per nulla io possiedo la bellezza
di 2000 CD 1000 LP, un cofanetto dove ci sono 520 interpretazioni integrali delle incisioni fatte in solo 10 anni di carriera, ho Vhs e in Dvd tutti i film, il
glorioso concerto che fece nel 1958 al Royal Albert Hall di Londra alla presenza della regina Elisabetta e altri concerti sia in TV che alla radio.
Mario Lanza rimarrà sempre nei nostri cuori.

Giovanni da Torino

Commenti Facebook