Messaggi e commenti per Silvio Berlusconi

Messaggi presenti: 267

Lascia un messaggio o un commento per Silvio Berlusconi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 9 ottobre 2019 03:16:33

Preg. Presidente Silvio Berlusconi,
le invio questi ricordi della mia giovinezza che sicuramente anche a Lei riporterà alla mente la magia di un passato che bisogna aver vissuto per capirlo, apprezzarlo e, se paragonato alla "piccola Italia" in cui ormai ci dibattiamo, da rimpiangere senza remore. Novembre 1977, mi telefona Paolo, un amico da Roma, e mi dice che una sua amica, giornalista di "Mondo Sommerso", gli aveva riferito che in Polinesia Francese cercavano un giovane da ingaggiare nell'equipaggio di una barca a vela che portava in crociera nell'arcipelago polinesiano italiani, milanesi soprattutto. Mi chiede se mi interessa l'ingaggio. Nel giro di una settimana lascio gli studi di architettura, torno velocemente a casa (Catania), compro una splendida (per allora) macchina fotografica subacquea NiKonos, una nuova attrezzatura da sub, volo a Milano per incontrare l'architetto Silvano Larini, faccio conoscenza con lui, ed appena una settimana dopo sbarcavo all'aeroporto di Papeete dove mi accoglieva Giulio Belloni, lo skipper-copropietario insieme al Larini dell'"Alpha Centauri". Uno Swan 65 piedi, che a me, appassionato di vela e subacquea, mi fece allora l'impressione di un astronave piuttosto che di un lussuosissimo Ketch, quale era in realtà quella splendida barca. Un "pezzo di Milano" trapiantato a Tahiti e dintorni. Avevo 24 anni, Giulio era uno skipper esigente ma gentilissimo, un vero "signore del mare". Dopo qualche mese, ci raggiunse per le vacanze natalizie Silvano Larini. Un Natale indimenticabile. Nei mesi successivi, moltissima dell'alta borghesia di Milano si imbarcò sull'Alpha Centauri, portata in crociera nell'arcipelago della Polinesia francese. Si parlava spessissimo a bordo della vita a Milano, ed in maniera entusiastica di questa nuova emittente del Biscione visconteo, che aveva aperto appunto i battenti a Milano. L'Alpha Centauri aveva un canale privilegiato di trasmissione con l'allora Telemilano 58. Ho trascorso quasi un anno nel mare più bello di questo nostro piccolo e prezioso pianeta. Mi sono poi laureato in Architettura, ho fatto l'architetto per parecchi decenni, ho avuto una splendida famiglia. Ho adesso 66 anni, non ho nulla da recriminare perché la vita è stata prolifica di privilegi nei mie confronti, ma rimpiango sempre quello straordinario periodo in cui sono andato in giro per il mare in groppa ad una coppia di stelle: l'Alpha Centauri. Rimpiango quell'Italia che, tra luci ed ombre, riusciva in ogni caso ad emozionarti e sbalordirti, e comunque trasmettere ad un giovane fiducia ed ottimismo in un futuro che incalzava tra aspettative e mete continue da raggiungere e conquistare.
Cordialmente Basilio Morici

Lunedì 7 ottobre 2019 18:26:03

Caro Presidente, la seguo con affetto da anni e le auguro di tornare presto a governare. Le espongo un problema tutto italiano, lavoro con un contratto di 3 anni tramite un agenzia interinale, non ho nessun diritto, ho chiesto un piccolo prestito per curarmi ma non ho i requisiti perché con questi contratti non ho garanzie. Ho sempre lavorato dall'età di 16 anni e non sono mai stato in una situazione del genere. Spero possa prendere questa situazione per esporla al pubblico. È possibile che non vi sia un sistema per tutelare anche noi lavoratori precari? Grazie mille per la sua attenzione. Con enorme affetto Cardinali Michele di Jesi.

Lunedì 7 ottobre 2019 15:37:18

Buongiorno sign. Berlusconi sono un papa' che fa due lavori, e che cerca di nn far mancare nulla alla propria famiglia, in pratica da poco sono stato assunto in modo definitivo adesso con mia moglie vorremmo acquistare casa come tante altre persone, ma nn riesco a far fronte al mutuo al 100%, mi darebbero l 80% dell mutuo così mi ha detto la mia banca, e mi chiedevo se con la sua immensa bontà potrebbe aiutarci in qualche modo; so che e brutto chiedere però sarebbe il nostro sogno poter avere una casetta per noi e per i nostri bimbi, in attesa di una Sua risposta cordialmente saluto e ringrazio.

Sabato 5 ottobre 2019 17:46:55

Presidente
Le auguro di vivere al meglio per i prossimi 100 anni anzi non mettiamo limiti alla provvidenza.
la disturbo perché sono perseguitato dalla regione Lazio che anche se ho rottamato le targhe della mia vettura molti anni fa mi chiede il bollo auto e non riesco ad uscire…. da tale situazione.
Non sono a chiederle soldi…. ovviamente ma ad avere per iscritto l' interpretazione autentica di un decreto legge da lei Firmato ovvero articolo 8 comma 2 del D. L. nr. 68 del 6 maggio 2011 laddove si legge: "fermo restando i limiti massimi di manovrabilità previsti dalla legislazione statale le regioni disciplinano la tassa automobilistica regionale". Ecco ….. è possibile che la Regione possa disattendere una legge dello stato ovvero nel caso l'articolo 96 del codice della strada applicandolo o meno a suo piacimento oppure la regione Lazio è sempre tenuta ad osservare la legge dello stato e nel caso di specie ad applicare l'articolo 96 del codice della strada che va applicato SEMPRE e non a piacere o meno della regione Lazio come accade nel mio caso ? E cosa intendevate dunque quando avete scritto e firmato il DL con l'espressione LIMITI MASSIMI DI MANOVRABILITA'?
La ringrazio fin d'ora per il tempo che potrà dedicare o meglio... farmi dedicare da un suo cortese collaboratore per fornirmi una cortese risposta Ufficiale e scritta.
Grazie sig. Presidente le auguro mi consenta…. solo il meglio. GRAZIE!
DEL MAURO Antonio
La ringrazio

>
Venerdì 4 ottobre 2019 13:05:26

Buongiorno Dottor Berlusconi, mi permetto scriverle in quanto ho del mio Bisnonno NUNZIO RAPISARDI alcuni preziosi ricordi del 1900 he desidero vendere trovandomi in netta difficolta' finanziaria, la mamma 87 anni ricoverata per cecita e demenza senile in una struttura vicino a Varzi, il papa' 91 anni affetto da due ictus e dal morbo di Parkinson ma che mi sto prendendo personalmente cura di Lui, ora pensavo di vendere queste piccole antichita' per una cifra modesta
le allego l elenco e se interessato La prego gentilmente risondermi alla mia email personale Grazie
M. Rapisardi

fotografia autografata di PIETRO MASCAGNI (Livorno 1863 -Roma 1945)
Compositore e direttore d'orchestra -

con dedica a mio bisnonno NUNZIO RAPISARDI

(Catania 1877-Pietroburgo 1911)

"Principe "dei baritoni del TEATRO ALLA SCALA (Milano)

nell'occasione 22. 4. 1906 a Bari dell'AMICA

altra foto sempre con dedica di MASSANET medesimo periodo

locandina Teatro Municipal ARGENTINA 1909 dove appunto rappresentava mio bisnonno nel TROVATORE

Disco della Phonodisk Mondial
interprete da un lato mio bisnonno nel
un ballo in maschera (VERDI) aria di Renato
altro lato Gino Martinez canzone di Riccardo

Martedì 1 ottobre 2019 17:12:03

Con la legge di bilancio di imminente emanazione e' possibile inserire l' aumento delle pensioni di invalidita' o, anche quest' anno, noi invalidi siamo stati dimenticati ?

Lunedì 30 settembre 2019 16:01:53

Mi spiace che le abbiano fatto tanto male spero che lei possa aiutarci a rifare l Italia
Anche io ho sofferto molto nella mia vita
Un abbraccio auguri
Giulio

>
Lunedì 30 settembre 2019 13:37:17

Ilmo, la disturbo, desidero avere notizie su ddl magistratura onoraria, certa del Suo Sostegno, buona giornata

Lunedì 30 settembre 2019 10:42:12

Buongiorno sig Presidente avrei bisogno di inviarle una raccomandata per spiegarle la mia situazione che sto vivendo con la mia malattia dove posso inviarla? Saluti e salute

Domenica 29 settembre 2019 22:20:35

Caro Silvio,
auguri di cuore!!!
Alessandro Grosso

Commenti Facebook